Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Recensione Samsung Galaxy S26 Ultra: finalmente qualcosa di nuovo
Recensione Samsung Galaxy S26 Ultra: finalmente qualcosa di nuovo
Per diversi giorni il Galaxy S26 Ultra di Samsung è stato il nostro compagno di vita. Oltre alle conferme del colosso coreano come la qualità del display e una suite AI senza rivali, arriva il Privacy Display, un unicum nel mondo smartphone. Ci sono ancora alcuni gap che non sono riusciti a colmare lato batteria e fotocamera, seppur con alcuni miglioramenti.
Diablo II Resurrected: il nuovo DLC Reign of the Warlock
Diablo II Resurrected: il nuovo DLC Reign of the Warlock
Abbiamo provato per voi il nuovo DLC lanciato a sorpresa da Blizzard per Diablo II: Resurrected e quella che segue è una disamina dei nuovi contenuti che abbiamo avuto modo di sperimentare nel corso delle nostre sessioni di gioco, con particolare riguardo per la nuova classe dello Stregone
Deep Tech Revolution: così Area Science Park apre i laboratori alle startup
Deep Tech Revolution: così Area Science Park apre i laboratori alle startup
Siamo tornati nel parco tecnologico di Trieste per il kick-off del programma che mette a disposizione di cinque startup le infrastrutture di ricerca, dal sincrotrone Elettra ai laboratori di genomica e HPC. Roberto Pillon racconta il modello e la visione
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 03-02-2016, 11:10   #81
adapter
Bannato

Iscritto dal: Oct 2015
Quote:
Originariamente inviato da *aLe Guarda i messaggi
Questo.

Io qualche tempo fa stavo studiando le configurazioni per rifarmi il PC (il mio è del 2009, cambiato solo scheda video un annetto e mezzo fa), poi la cosa non è andata in porto.

Mi sono accorto che...
  • Aggiungi 10 euro di qua perché vuoi il case con la finestra
  • Aggiungi 10 euro di là perché (a parità di specifiche) vuoi le RAM rosse invece che azzurre
  • Spendi qualcosina in più erché vuoi l'Antec Edge che ha i cavi piatti e i profilini rossi
  • Aggiungi qualche euro per la scheda video perché sei sempre stato su Sapphire e su Sapphire vorresti rimanere...
Alla fine il PC l'avrei pagato 100 euro in più.
Tutti "buttati" in estetica e per rimanere fedele a un marchio piuttosto che scegliere una scheda video di pari modello ma di altro produttore.
E lo stesso, ahimè, mi sa che farò quando il PC nuovo lo comprerò davvero.

Eppure se lo si fa coi PC nessuno ti dice niente, se fai lo stesso ragionamento perché ti piace l'estetica del telefono (per me me l'estetica del 6 e del 6S è rivoltante, ma non vuol dire che ad altri non piaccia) o solo perché vuoi rimanere fedele allo stesso brand, ti guardano male.

C'est la vie.

Ma il mio ragionamento non verte solo sul fatto delle scelte tra un prodotto ed un'altro che sono più o meno personali.
Ho cercato di focalizzare l'attenzione sul fatto che qualcuno continua a credere che una certa cosa la prendi a rate oppure con 1 euro al giorno per mille giorni e altre cazzate alla gd350turbo.
C'è anche gente (e sono molti) che non butta soldi in slot-machine, gratta e vinci, fumo, alcol, macchine sportive che costano un botto di assicurazione, tasse e manutenzione e alla fine dell'anno mette via un bel gruzzoletto di soldi per farci lo stracaxxo che gli pare.
E una cosa tanto semplice da capire, ma mi rendo conto che per qualcuno non lo è affatto...

Ultima modifica di adapter : 03-02-2016 alle 11:20.
adapter è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-02-2016, 11:46   #82
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
Quote:
Originariamente inviato da adapter
...che una certa cosa la prendi a rate oppure con 1 euro al giorno per mille giorni e altre cazzate alla gd350turbo.
Entra in un negozio tre, di voglio un iphone, e poi senti se dico cazzate !

Oppure clicca qui:
http://3store.tre.it/privati/iPhone-6-6Plus/

Il fatto che tu non lo prenda a rate non significa che nessuno lo faccia !

Adesso io capisco la tua situazione, non hai contatti e/o scambi di idee con altri esseri umani, il tuo l'unico tuo luogo di scambio di idee, è questo forum, o meglio l'area news di questo forum, a cui ti sei attaccato come una cozza allo scoglio !
Non vedi cosa fanno i tuoi simili, guardi solo quello che succede ad un metro dal tuo naso e quindi non hai nessuno che ti dice come stanno le cose, e se per te il cielo è rosso, e nessuno ti dice che è blu, tu continui a pensare che sia rosso e coloro che dicono che è blu, dicano cazzate appunto !
Però ti posso assicurare che non è così !

gd350turbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-02-2016, 11:52   #83
adapter
Bannato

Quote:

Oppure clicca qui:

E quindi?
Qualcuno ha scoperto che l'iphone viene venduto a contratto, una roba che sa anche mio nonno fin dal 2007, anno in cui uscì per la prima volta in America...

Niente da fare..Non ce la fa...
Pazienza, ci abbiamo provato...

Ultima modifica di adapter : 03-02-2016 alle 11:59.
Old 03-02-2016, 12:00   #84
Ork
Senior Member

L'Avatar di Ork

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Verona
Quote:
Originariamente inviato da adapter Guarda i messaggi
Io vado a piedi...
alla faccia della lungimiranza
Ork è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-02-2016, 12:18   #85
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Quote:
Originariamente inviato da ADAPTER
E quindi?
E quindi dove sarebbe la cazzata detta da gd350turbo ?

Spiega !

Old 03-02-2016, 12:57   #86
adapter
Bannato

Niente, da solo non ci arriva...
Old 03-02-2016, 13:25   #87
AlexSwitch
Senior Member

L'Avatar di AlexSwitch

Iscritto dal: Aug 2008
Città: Firenze
Quote:
Originariamente inviato da gd350turbo Guarda i messaggi

Oppure clicca qui:

Il fatto che tu non lo prenda a rate non significa che nessuno lo faccia !

Adesso io capisco la tua situazione, non hai contatti e/o scambi di idee con altri esseri umani, il tuo l'unico tuo luogo di scambio di idee, è questo forum, o meglio l'area news di questo forum, a cui ti sei attaccato come una cozza allo scoglio !
Non vedi cosa fanno i tuoi simili, guardi solo quello che succede ad un metro dal tuo naso e quindi non hai nessuno che ti dice come stanno le cose, e se per te il cielo è rosso, e nessuno ti dice che è blu, tu continui a pensare che sia rosso e coloro che dicono che è blu, dicano cazzate appunto !
Però ti posso assicurare che non è così !
Permettimi, ma anche i terminali Android possono essere presi con la formula della vendita a rate e/o comodato d'uso oneroso.... Non è mica una esclusiva di iPhone. Proprio l'altra settimana nel negozio 3 in centro qui a Firenze ho assistito a due attivazioni di terminali Android ( un S6 e un Huawei ) venduti con quella formula.

Formule di vendita per altro praticate da Tim, Vodafone e Wind.

Se poi ci spostiamo negli USA la maggior parte degli smartphone top di gamma, di tutte le marche, sono dati in comodato d'uso legati ad un contratto.
Old 03-02-2016, 13:34   #88
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

[quote=adapter
Niente, da solo non ci arriva...
[/quote]
va bene, allora fai una cosa, manda curriculum...
Old 03-02-2016, 13:38   #89
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Quote:
Originariamente inviato da alexswitch
Permettimi, ma anche i terminali Android possono essere presi con la formula della vendita a rate e/o comodato d'uso oneroso....
Lo so...
Lo so benissimo !
Ma dato che oggi adapter aka alex, è in vena di trollagine:

Quote:
...che una certa cosa la prendi a rate oppure con 1 euro al giorno per mille giorni e altre cazzate alla gd350turbo.
Ho solo smontato un pochino le sue trollate, ma non gli ho fatto male, sono stato attento !

Old 03-02-2016, 13:52   #90
adapter
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da AlexSwitch Guarda i messaggi
Permettimi, ma anche i terminali Android possono essere presi con la formula della vendita a rate e/o comodato d'uso oneroso.... Non è mica una esclusiva di iPhone. Proprio l'altra settimana nel negozio 3 in centro qui a Firenze ho assistito a due attivazioni di terminali Android ( un S6 e un Huawei ) venduti con quella formula.

Formule di vendita per altro praticate da Tim, Vodafone e Wind.

Se poi ci spostiamo negli USA la maggior parte degli smartphone top di gamma, di tutte le marche, sono dati in comodato d'uso legati ad un contratto.
Lascia perdere...Tra poco non contento tirerà fuori un'altra trollata tipo che la gente fa le rate per l'iphone e poi mangia le cipolle (sempre quello, mai altri modelli come hai giustamente fatto notare anche tu).
D'altronde, un topic che viaggia tranquillo deve per forza finire in vacca con i soliti discorsi ritriti...
P.S
Naturalmente, scommetto che l'ultima parola a riguardo sarà per forza la sua...

Ultima modifica di adapter : 03-02-2016 alle 13:56.
Old 03-02-2016, 13:59   #91
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Quote:
D'altronde, un topic che viaggia tranquillo deve per forza finire in vacca con i soliti discorsi ritriti...
Che guarda caso, partono sempre da te !
Old 03-02-2016, 14:14   #92
*aLe
Senior Member

L'Avatar di *aLe

Iscritto dal: Jan 2011
Città: Prima linea, posto 3
Quote:
Originariamente inviato da gd350turbo Guarda i messaggi
Che guarda caso, partono sempre da te !
No dai, stavolta il thread ha subìto subito all'inizio una brusca sbandata e s'è schiantato contro il guard-rail della corsia d'emergenza praticamente appena iniziato il viaggio.
Old 03-02-2016, 14:22   #93
*aLe
Senior Member

L'Avatar di *aLe

Quote:
Originariamente inviato da adapter Guarda i messaggi
Lascia perdere...Tra poco non contento tirerà fuori un'altra trollata tipo che la gente fa le rate per l'iphone e poi mangia le cipolle (sempre quello, mai altri modelli come hai giustamente fatto notare anche tu).
Beh, alcune persone (poche, per carità, ma alcune) se non fanno questo ci vanno poco lontano.
Il problema è questo: alcuni vedono il telefono top di gamma come uno status symbol. Così su due piedi mi vengono in mente tre categorie di persone che fanno questo errore:
  • Coloro che lo hanno e non la smettono di fare proselitismo tipo "il mio telefono è il migliore e tu sei un poraccio che non ce l'hai"
  • Quelli che non se lo potrebbero permettere ma pur di non sentirsi da meno fanno i peggiori sacrifici
  • Quelli che non se lo possono permettere e allora rosicano/lo sminuiscono in continuazione (stile la volpe e l'uva appunto).

Ultima modifica di *aLe : 03-02-2016 alle 14:37.
*aLe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-02-2016, 14:29   #94
GTKM
Senior Member

L'Avatar di GTKM

Iscritto dal: Jan 2014
Per me, qualsiasi smartphone che superi i 300€ costa troppo a prescindere. Può avere tutta la RAM che volete, e SoC da millemila core, resta uno smartphone con cui il 90% della gente fa sempre le stesse, poche, minchiate.
Detto ciò, che in Italia tutto costi di più (a causa delle tasse) non si scopre oggi; così come mi pare ovvio che uno con i propri soldi possa fare quello che vuole.

Ad esempio, per me è uno spreco pure vedere PC con SLI di Titan, o i led interni al case, giusto per mettersi in mostra, ma non mi sogno di dare del deficiente a chi spende 2000€ per upgrade del proprio hardware.

In un altro settore, una macchina è un coso che mi serve per spostarmi agevolmente da A a B, preferibilmente consumando poco. Di avere il macchinone non me ne frega una ceppa. Ancora una volta, non dò del deficiente a chi, invece, vuole spendere 50000€.
GTKM è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-02-2016, 14:37   #95
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Quote:
Originariamente inviato da *aLe
No dai, stavolta il thread ha subìto subito all'inizio una brusca sbandata e s'è schiantato contro il guard-rail della corsia d'emergenza praticamente appena iniziato il viaggio.
A bè tra paulguru ed adapter, non saprei proprio chi possa vincere il tapiro d'oro...
Old 03-02-2016, 15:01   #96
adapter
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da GTKM Guarda i messaggi
Per me, qualsiasi smartphone che superi i 300€ costa troppo a prescindere. Può avere tutta la RAM che volete, e SoC da millemila core, resta uno smartphone con cui il 90% della gente fa sempre le stesse, poche, minchiate.
Detto ciò, che in Italia tutto costi di più (a causa delle tasse) non si scopre oggi; così come mi pare ovvio che uno con i propri soldi possa fare quello che vuole.

Ad esempio, per me è uno spreco pure vedere PC con SLI di Titan, o i led interni al case, giusto per mettersi in mostra, ma non mi sogno di dare del deficiente a chi spende 2000€ per upgrade del proprio hardware.

In un altro settore, una macchina è un coso che mi serve per spostarmi agevolmente da A a B, preferibilmente consumando poco. Di avere il macchinone non me ne frega una ceppa. Ancora una volta, non dò del deficiente a chi, invece, vuole spendere 50000€.

Quoto!
Come ho detto, ognuno compra quello che vuole e decide di pagare cash, con carta di credito, bancomat oppure a rate.
Far notare ogni volta la storiella che costa un euro al giorno per 900 giorni sa tanto di trollaggine allo stato puro.
Anche il caffè al bar costa un euro al giorno......
Old 03-02-2016, 15:14   #97
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Quote:
Far notare ogni volta la storiella che costa un euro al giorno per 900 giorni sa tanto di trollaggine allo stato puro.
da quando in qua, la matematica diventa trollaggine ?
30 euro al mese corrispondono a un euro al giorno ?
30 mesi, sono 900 giorni ?
il totale cosa fa ?

Se ti da fastidio che la fonte del tuo orgoglio sia acquistabile da chiunque disponga del capitale di 1 euro al giorno, non è colpa mia !

Comunque per ogni evenienza, manda curriculum !

Old 03-02-2016, 16:04   #98
adapter
Bannato

A ragà...Io bevo 2 caffè al giorno.
Per 365gg sono 730€!
E' matematica....
Old 03-02-2016, 17:14   #99
*aLe
Senior Member

L'Avatar di *aLe

Se facessi io il conto di quanto spendo in caffè...
Old 03-02-2016, 17:24   #100
adapter
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da *aLe Guarda i messaggi
Se facessi io il conto di quanto spendo in caffè...
....Acquisteresti un bel po di smartphone android, oppure uno o più iphone (a seconda di quanti ne bevi).
Se poi calcoli che c'è gente che fuma....Ancora peggio.
Se vuoi qualcosa che ti piace e non sai come averla, tagli le spese dannose per la salute e alla fine dell'anno te la compri senza chiedere un euro al giorno a nessuno...Oppure ti tieni i soldi.
Alla fine, sono soldi tuoi...

Ultima modifica di adapter : 03-02-2016 alle 17:28.
 Rispondi

Recensione Samsung Galaxy S26 Ultra: finalmente qualcosa di nuovo Recensione Samsung Galaxy S26 Ultra: finalmente ...
Diablo II Resurrected: il nuovo DLC Reign of the Warlock Diablo II Resurrected: il nuovo DLC Reign of the...
Deep Tech Revolution: così Area Science Park apre i laboratori alle startup Deep Tech Revolution: così Area Science P...
HP OMEN MAX 16 con RTX 5080: potenza da desktop replacement a prezzo competitivo HP OMEN MAX 16 con RTX 5080: potenza da desktop ...
Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma...
Microsoft porta l'assistente AI Gaming C...
ROG Xbox Ally: sta per arrivare il suppo...
Ultimo giorno di Offerte di Primavera: u...
Come ha fatto Giancarlo Devasini a diven...
Dopo 13 anni cade la fortezza Xbox One: ...
Gli aggiornamenti delle stampanti HP che...
AWS al MWC 2026: quando il cloud diventa...
Project Genie non è un tool per l...
Elon Musk, il progetto TeraFab è ...
Instagram eliminerà la crittograf...
Il paradosso della crisi delle memorie: ...
SSD Samsung 9100 PRO 4TB, 14.800 MB/s, P...
Prezzo senza rivali: MSI Katana con RTX ...
Samsung T7 2TB crolla su Amazon a 159€: ...
Spotify introduce 'Taste Profile': il co...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian