|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#61 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2012
|
Quote:
2. quindi se le sanzioni non sono adeguate, si può fare? 3. credo stesse sfottendo il mio intervento, non censurando il tuo... |
|
|
|
|
|
|
#62 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
|
|
|
#63 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2012
|
Tornando in tema, per me, sì, sono decisamente troppi soldi, e lo sarebbero anche se vivessi in Canada.
Per fortuna è una cosa che non mi interessa, preferisco Android per vari motivi, anche per una questione di gusti e orientamenti personali. Quest'anno ho avuto l'occasione di poter prendere degli iPhone (non recentissimi ovviamente) a relativamente poco ad Akihabara, ma non l'ho fatto, e questo dimostra come non si tratti esclusivamente di una questione di prezzo. Ultima modifica di PietroGiuliani : 02-02-2016 alle 17:16. |
|
|
|
|
|
#64 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
|
Sono pochi...
Infatti sta perdendo piano piano quell'alone di esclusività che aveva anni fa ! "wow chai l'aifon..." ora non ha più senso, dato che ce l'hanno tutti... Quindi per ripristinare quell'alone di esclusività un bel aumento di prezzo, ci starebbe bene ! almeno un 999 € per il modello base... Tanto chi l'ha già preso, per restare dentro all'ecosistema creato, lo torna a comprare e che chi non ce l'ha, pur di avere un oggetto "esclusivo", non bada al prezzo, tanto ci sono le rate ! |
|
|
|
|
|
#65 |
|
Bannato
Iscritto dal: Oct 2015
|
Soliti discorsi triti e ritriti di chi rosica perché qualcuno compra qualcosa che a lui non piace.
Chi lo vuole, risparmia soldi in altre cazzate che magari a lui non interessano e se lo compra. Io ad esempio non uso l'auto per fare 100KM al giorno per andare a lavorare, risparmio circa 28000km/annui che sono circa 35 pieni che fanno circa 2000€ in un anno ( le spese di manutenzione auto non le calcolo perché mi arrangio da solo). Se a questo aggiungo che non me ne frega nulla della stampante in 3D per stampare portachiavi agli amici, sono altri 300€ risparmiati... Alla fine dell'anno, posso acquistare ben 2 iphone da 1000 euro cadauno e mi avanzano anche i soldi per una bella cena al ristorante con la moglie...
|
|
|
|
|
|
#66 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Vicenza
|
invece prodotti Samsung, Sony, etc etc in Italia costano meno?
no tanto per capire....
|
|
|
|
#67 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#68 | |
|
Bannato
|
Quote:
Personalmente, non ci trovo nulla di strano a vedere gente che apre il portafoglio, tira fuori la carta di credito e acquista ciò che gli piace indipendentemente da quanto costa. Sono soldi suoi, nessuno può dirgli niente. |
|
|
|
|
|
|
#69 | |
|
Bannato
Iscritto dal: May 2012
|
Quote:
Se la gente spende tanto perchè è ignorante si subiranno le loro conseguenze ( piccole o grandi ), se si trovano male allora si prenderanno la briga di informarsi autonomamente, altrimenti continueranno così. Che è meglio fra l'altro, almeno lo stato incassa di più dall'iva e forse tenderà a non tassare oltre. |
|
|
|
|
|
|
#70 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2011
Città: Prima linea, posto 3
|
Il telefono cellulare ormai è diventato un bene di prima necessità. Ma il telefono top di gamma (che sia Apple, che sia Samsung, che sia Sony o Huawei, che sia Microsoft) non lo è, sicuramente.
Questo vuol dire che non è che possiamo incazzarci se li vendono a prezzo maggiorato: sta bene il prezzo? Si compra. Non sta bene il prezzo? Scaffale e ci si dedica a un'alternativa più economica (visto che concordo con ambaradan74 quando dice che la maggior parte delle persone riuscirebbe a fare tutto con un telefono che costa meno della metà del top di gamma di turno). Io faccio ancora tutto con un Nokia che costava 150 euro all'uscita, pagato 130 dopo due mesi (io in realtà l'ho pagato zero, visto che era un regalo della donna) e che ora costa 80 euro, non vedo ragione di comprare un iPhone o un altro top di gamma. Se poi uno che fa quello che faccio io si sente di dover avere un top di gamma, può sempre comprarlo se i prezzi gli stanno comodi. Non mi metto certo a fare come la volpe con l'uva.
|
|
|
|
#71 | ||
|
Bannato
|
Quote:
![]() Quote:
http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...7&postcount=91 Sembra un'inezia, ma in questo forum dove tu partecipi assiduamente non lo è affatto... Ultima modifica di adapter : 03-02-2016 alle 09:55. |
||
|
|
|
|
|
#72 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Se un parente/amico venisse da me dicendo "guarda, voglio comprarmi il Samsung S6 Edge perché voglio andare su Facebook con lo schermo grosso" gli direi tranquillamente "ascolta, se lo usi solo per quello sono soldi sprecati" ma poi sarebbero, come dicevo prima, soldi suoi se decide di spenderli lo stesso e non mi metterei lì a criticare o a rosicare.
|
|
|
|
|
#73 | |
|
Bannato
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#74 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Per un iphone poi ? Magari 5s ? Posso rosicare se parliamo che ne so di una villa a miami, di uno yatch, di una bugatti veyron, ma non certo per un telefono che posso avere con 1 euro al giorno per 900 giorni ! Con le entrate finanziare attuali ( sai, non faccio 100 km al giorno gratis, la ditta mi rimborsa ) me ne posso comperare due al mese di iphone, (non all'anno) pagamento cash, più ovviamente stampante 3d, cene con la moglie da megumi, e tutto il resto ! Quindi sisi sto rosicando come un matto, spero che presto arrivi rokis a portarmi un pò di malox ! Incredibile come a distanza di tanti anni, pensate ancora di appartenere ad una casta esclusiva ! Ultima modifica di gd350turbo : 03-02-2016 alle 10:19. |
|
|
|
|
|
|
#75 | |||
|
Bannato
|
Quote:
![]() Quote:
Io ho una villa a Malibù...Può andare bene lo stesso per farti rosicare? Quote:
Ragioni sempre per CPU, GPU e altre masturbazioni mentali che chi prende un Iphone manco conosce. Esci dal tuo gioco tridimensionale fatto di 120 FPS ed entra nella realtà e concretezza delle cose. Alla gente comunque, non glie ne frega un'accidenti di quello che racconti. Caricano il telefono la sera, lo usano tutto il giorno e lo ricaricano alla sera. Batterie non rimpiazzabili? Ma quando mai interessano a qualcuno, le cambiano giusto quelli come me che un telefono lo tengono 5 anni. Tutti gli altri, vendono il modello vecchio, monetizzano e si accattano quello nuovo. Fine! Ultima modifica di adapter : 03-02-2016 alle 10:27. |
|||
|
|
|
|
|
#76 | |
|
Bannato
|
Quote:
Ma così come non conoscono nulla di cosa c'è all'interno, non ci fanno neppure chissà quale attività nè utilizzano chissà quali apps. La maggior parte navigano, vanno sui social, ascoltano musica, fanno le foto e qualche video e basta, a sto punto il discorso sull'ignoranza si estende anche a questo. |
|
|
|
|
|
|
#77 | ||
|
Senior Member
|
Questo è un altro fulgido esempio di come persone diverse abbiano priorità diverse:
Quote:
![]() Mah, forse forse un po' di invidia la proverei, ma venderei al volo lo yacht se servisse per comprare la casa di cui sopra. Frega meno di niente per esempio: la macchina serve per portarmi in giro, la Veyron sarebbe più che sprecata. Quando ho voglia di provare il brivido della gara, un giro in pista coi kart ogni tanto posso ancora permettermelo. Per quanto riguarda mettersi lì a discutere sulle specifiche hardware di un telefono, rimango della mia idea che ho già riportato altrove: Quote:
|
|
|
|
|
#78 | |
|
Bannato
|
Quote:
Quando tu e l'altro rosicone capirete che su un forum di tecnologia la gente spende i propri soldi come gli pare e piace senza dover rendere conto a nessuno, sarà sempre troppo tardi. Non è difficile dai...Sforzatevi un attimo! |
|
|
|
|
|
|
#79 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Io qualche tempo fa stavo studiando le configurazioni per rifarmi il PC (il mio è del 2009, cambiato solo scheda video un annetto e mezzo fa), poi la cosa non è andata in porto. Mi sono accorto che...
Tutti "buttati" in estetica e per rimanere fedele a un marchio piuttosto che scegliere una scheda video di pari modello ma di altro produttore. E lo stesso, ahimè, mi sa che farò quando il PC nuovo lo comprerò davvero. Eppure se lo si fa coi PC nessuno ti dice niente, se fai lo stesso ragionamento perché ti piace l'estetica del telefono (per me me l'estetica del 6 e del 6S è rivoltante, ma non vuol dire che ad altri non piaccia) o solo perché vuoi rimanere fedele allo stesso brand, ti guardano male. C'est la vie.
|
|
|
|
|
#80 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Quando capirai che agli altri non frega nulla dove spendi i tuoi soldi, gli stessi saranno già passati di moda ! Ora fai una cosa, prendi il tuo iphone 5 in mano, guardalo e ripeti, ho un iphone 5 da quattro anni , quindi gli altri devono invidiarmi Questo per un centinaio di volte al giorno ! |
||
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:06.