Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Corsair Vanguard Air 99 Wireless: non si era mai vista una tastiera gaming così professionale
Corsair Vanguard Air 99 Wireless: non si era mai vista una tastiera gaming così professionale
Nelle ultime settimane abbiamo provato la Corsair Vanguard Air 99 Wireless, una tastiera tecnicamente da gaming, ma che in realtà offre un ampio ventaglio di possibilità anche al di fuori delle sessioni di gioco. Flessibilità e funzionalità sono le parole d'ordine di una periferica che si rivolge a chi cerca un prodotto capace di adattarsi a ogni esigenza e ogni piattaforma
Ecovacs DEEBOT T90 PRO OMNI: ora il rullo di lavaggio è ampio
Ecovacs DEEBOT T90 PRO OMNI: ora il rullo di lavaggio è ampio
DEEBOT T90 PRO OMNI abbina un sistema di aspirazione basato su tecnologia BLAST ad un rullo di lavaggio dei pavimenti dalla larghezza elevata, capace di trattare al meglio le superfici di casa minimizzando i tempi di lavoro. Un robot completo che riesce anche ad essere sottile e garantire automazione ed efficienza nelle operazioni di pulizia di casa
Recensione Samsung Galaxy S26 Ultra: finalmente qualcosa di nuovo
Recensione Samsung Galaxy S26 Ultra: finalmente qualcosa di nuovo
Per diversi giorni il Galaxy S26 Ultra di Samsung è stato il nostro compagno di vita. Oltre alle conferme del colosso coreano come la qualità del display e una suite AI senza rivali, arriva il Privacy Display, un unicum nel mondo smartphone. Ci sono ancora alcuni gap che non sono riusciti a colmare lato batteria e fotocamera, seppur con alcuni miglioramenti.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 02-02-2016, 16:28   #61
PietroGiuliani
Senior Member

L'Avatar di PietroGiuliani

Iscritto dal: Jul 2012
Quote:
Originariamente inviato da PaulGuru Guarda i messaggi
Quindi il fatto che le moto non vengano fermate e circolino liberamente mentre il pazzo con l'auto viene subito fermano non vi dice nulla ?

La moto non rappresenta un ostacolo in quando è in grado di lasciar passare i mezzi di soccorso e i mezzi parcheggiati per emergenze, l'automobile no. Ecco il motivo per cui le moto possono circolare liberamente.

E comunque sia in auto se vieni beccato c'è solo una sospensione di quella patente per un paio di mesi e 10pt che ritornano a 20 se in 2 anni non commetti altre infrazioni che comportano la detrazione di altri punti, in pratica anche se te ne rimane 1 basta star buono 2 annetti e tornano a 20.

E comunque la patente sospesa è sempre quella inerente al mezzo con cui guidi, se hai A e B non te le ritirano assieme ( CREDO )

Ma quanto stai rosikando ?
in galera dovrebbe andarci chi crea gli ingorghi in autostrada.
1. e se c'è un ostacolo (veicolo in panne, ad es.) in corsia di emergenza, magari dopo una curva a destra?

2. quindi se le sanzioni non sono adeguate, si può fare?

3. credo stesse sfottendo il mio intervento, non censurando il tuo...
PietroGiuliani è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-02-2016, 16:33   #62
Mparlav
Senior Member

L'Avatar di Mparlav

Iscritto dal: Dec 2005
Old 02-02-2016, 17:06   #63
PietroGiuliani
Senior Member

L'Avatar di PietroGiuliani

Iscritto dal: Jul 2012
Tornando in tema, per me, sì, sono decisamente troppi soldi, e lo sarebbero anche se vivessi in Canada.
Per fortuna è una cosa che non mi interessa, preferisco Android per vari motivi, anche per una questione di gusti e orientamenti personali.

Quest'anno ho avuto l'occasione di poter prendere degli iPhone (non recentissimi ovviamente) a relativamente poco ad Akihabara, ma non l'ho fatto, e questo dimostra come non si tratti esclusivamente di una questione di prezzo.

Ultima modifica di PietroGiuliani : 02-02-2016 alle 17:16.
PietroGiuliani è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-02-2016, 08:38   #64
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
Sono pochi...
Infatti sta perdendo piano piano quell'alone di esclusività che aveva anni fa !
"wow chai l'aifon..." ora non ha più senso, dato che ce l'hanno tutti...
Quindi per ripristinare quell'alone di esclusività un bel aumento di prezzo, ci starebbe bene !
almeno un 999 € per il modello base...
Tanto chi l'ha già preso, per restare dentro all'ecosistema creato, lo torna a comprare e che chi non ce l'ha, pur di avere un oggetto "esclusivo", non bada al prezzo, tanto ci sono le rate !
gd350turbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-02-2016, 09:15   #65
adapter
Bannato

Iscritto dal: Oct 2015
Soliti discorsi triti e ritriti di chi rosica perché qualcuno compra qualcosa che a lui non piace.
Chi lo vuole, risparmia soldi in altre cazzate che magari a lui non interessano e se lo compra.
Io ad esempio non uso l'auto per fare 100KM al giorno per andare a lavorare, risparmio circa 28000km/annui che sono circa 35 pieni che fanno circa 2000€ in un anno ( le spese di manutenzione auto non le calcolo perché mi arrangio da solo).
Se a questo aggiungo che non me ne frega nulla della stampante in 3D per stampare portachiavi agli amici, sono altri 300€ risparmiati...
Alla fine dell'anno, posso acquistare ben 2 iphone da 1000 euro cadauno e mi avanzano anche i soldi per una bella cena al ristorante con la moglie...
adapter è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-02-2016, 09:22   #66
Stormblast
Senior Member

L'Avatar di Stormblast

Iscritto dal: Feb 2005
Città: Vicenza
invece prodotti Samsung, Sony, etc etc in Italia costano meno?

no tanto per capire....
Old 03-02-2016, 09:38   #67
Simonex84
Senior Member

L'Avatar di Simonex84

Iscritto dal: Jun 2003
Quote:
Originariamente inviato da ambaradan74 Guarda i messaggi
Secondo me invece parlare dei prezzi e' importante perche effettivamente sono troppo alti. Ma anche per alcuni Top Android.

Si potrebbe iniziare a sensibilizzare la gente facendo capire che telefoni che costano la meta di un Iphone (o di un samsung s6) vanno benissimo per fare tutto. Anzi, potrebbero anche avere caratteristiche anche piu interessanti per assurdo.

Se vendono meno Top a quei prezzi ne traiamo vantaggio tutti perche i prezzi poi verrebbero abbassati per forza.

E' logico che se Apple mette un telefono a 800 900 euro e la gente fa le code la speranza muore subito.
"sensibilizzare la gente"? non è mica un male sociale comprare l'iPhone, dai non cadiamo sempre nel ridicolo
Simonex84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-02-2016, 09:41   #68
adapter
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Stormblast Guarda i messaggi
invece prodotti Samsung, Sony, etc etc in Italia costano meno?

no tanto per capire....
Bhò...Io vedo Huawei oltre i 500 sacchi e la gente li acquista ugualmente.
Personalmente, non ci trovo nulla di strano a vedere gente che apre il portafoglio, tira fuori la carta di credito e acquista ciò che gli piace indipendentemente da quanto costa.
Sono soldi suoi, nessuno può dirgli niente.
Old 03-02-2016, 09:44   #69
PaulGuru
Bannato

Iscritto dal: May 2012
Quote:
Originariamente inviato da ambaradan74 Guarda i messaggi

Si potrebbe iniziare a sensibilizzare la gente facendo capire che telefoni che costano la meta di un Iphone (o di un samsung s6) vanno benissimo per fare tutto. Anzi, potrebbero anche avere caratteristiche anche piu interessanti per assurdo.
Che esagerazioni.
Se la gente spende tanto perchè è ignorante si subiranno le loro conseguenze ( piccole o grandi ), se si trovano male allora si prenderanno la briga di informarsi autonomamente, altrimenti continueranno così.
Che è meglio fra l'altro, almeno lo stato incassa di più dall'iva e forse tenderà a non tassare oltre.
PaulGuru è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-02-2016, 09:49   #70
*aLe
Senior Member

L'Avatar di *aLe

Iscritto dal: Jan 2011
Città: Prima linea, posto 3
Il telefono cellulare ormai è diventato un bene di prima necessità. Ma il telefono top di gamma (che sia Apple, che sia Samsung, che sia Sony o Huawei, che sia Microsoft) non lo è, sicuramente.

Questo vuol dire che non è che possiamo incazzarci se li vendono a prezzo maggiorato: sta bene il prezzo? Si compra. Non sta bene il prezzo? Scaffale e ci si dedica a un'alternativa più economica (visto che concordo con ambaradan74 quando dice che la maggior parte delle persone riuscirebbe a fare tutto con un telefono che costa meno della metà del top di gamma di turno).

Io faccio ancora tutto con un Nokia che costava 150 euro all'uscita, pagato 130 dopo due mesi (io in realtà l'ho pagato zero, visto che era un regalo della donna) e che ora costa 80 euro, non vedo ragione di comprare un iPhone o un altro top di gamma. Se poi uno che fa quello che faccio io si sente di dover avere un top di gamma, può sempre comprarlo se i prezzi gli stanno comodi. Non mi metto certo a fare come la volpe con l'uva.
Old 03-02-2016, 09:51   #71
adapter
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da *aLe Guarda i messaggi
Se poi uno che fa quello che faccio io si sente di dover avere un top di gamma, può sempre comprarlo se i prezzi gli stanno comodi. Non mi metto certo a fare come la volpe con l'uva.

Quote:
Che esagerazioni.
Se la gente spende tanto perchè è ignorante si subiranno le loro conseguenze ( piccole o grandi ), se si trovano male allora si prenderanno la briga di informarsi autonomamente, altrimenti continueranno così.
Che è meglio fra l'altro, almeno lo stato incassa di più dall'iva e forse tenderà a non tassare oltre.
Ci sono anche quelli che non sono ingnoranti ma hanno passioni diverse e magari non si bruciano lo stipendio per una scheda video che ti fa vedere il gioco pulito a 120 FPS.

http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...7&postcount=91

Sembra un'inezia, ma in questo forum dove tu partecipi assiduamente non lo è affatto...

Ultima modifica di adapter : 03-02-2016 alle 09:55.
Old 03-02-2016, 10:06   #72
*aLe
Senior Member

L'Avatar di *aLe

Quote:
Se la gente spende tanto perchè è ignorante si subiranno le loro conseguenze ( piccole o grandi ).
Non è questione di essere ignoranti secondo me, è una questione di priorità.
  • C'è chi spende mille euro per avere il telefono top di gamma (e magari ha un PC da 250 euro su cui fa fatica a giocare a FarmVille) perché vuole dare priorità al telefono.
  • C'è chi spende poco per il telefono (perché "tanto ci devo giusto fare due cose") e poi si fa il PC con uno SLI di 970 (io per esempio i soldi li spendo molto più volentieri per il PC).
  • C'è chi se ne frega di telefono e PC ma vuole la macchina con determinate cose... Potremmo andare avanti per ore con gli esempi.

Se un parente/amico venisse da me dicendo "guarda, voglio comprarmi il Samsung S6 Edge perché voglio andare su Facebook con lo schermo grosso" gli direi tranquillamente "ascolta, se lo usi solo per quello sono soldi sprecati" ma poi sarebbero, come dicevo prima, soldi suoi se decide di spenderli lo stesso e non mi metterei lì a criticare o a rosicare.
Old 03-02-2016, 10:13   #73
PaulGuru
Bannato

Quote:
Non è questione di essere ignoranti secondo me, è una questione di priorità.
  • C'è chi spende mille euro per avere il telefono top di gamma (e magari ha un PC da 250 euro su cui fa fatica a giocare a FarmVille) perché vuole dare priorità al telefono.
  • C'è chi spende poco per il telefono (perché "tanto ci devo giusto fare due cose") e poi si fa il PC con uno SLI di 970 (io per esempio i soldi li spendo molto più volentieri per il PC).
  • C'è chi se ne frega di telefono e PC ma vuole la macchina con determinate cose... Potremmo andare avanti per ore con gli esempi.

Se un parente/amico venisse da me dicendo "guarda, voglio comprarmi il Samsung S6 Edge perché voglio andare su Facebook con lo schermo grosso" gli direi tranquillamente "ascolta, se lo usi solo per quello sono soldi sprecati" ma poi sarebbero, come dicevo prima, soldi suoi se decide di spenderli lo stesso e non mi metterei lì a criticare o a rosicare.
Posso capire se a quelle cifre un prodotto fosse fisicamente superiore, ma se non lo è ...... adesso con gli ultimissimi modelli non sò ma prima Apple costava sempre queste cifre e offriva CPU inferiori ad altri prodotti e batterie e memorie non rimpiazzabili.
Old 03-02-2016, 10:14   #74
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Quote:
Originariamente inviato da adapter
Soliti discorsi triti e ritriti di chi rosica perché qualcuno compra qualcosa che a lui non piace.
Chi lo vuole, risparmia soldi in altre cazzate che magari a lui non interessano e se lo compra.
Io ad esempio non uso l'auto per fare 100KM al giorno per andare a lavorare, risparmio circa 28000km/annui che sono circa 35 pieni che fanno circa 2000€ in un anno ( le spese di manutenzione auto non le calcolo perché mi arrangio da solo).
Se a questo aggiungo che non me ne frega nulla della stampante in 3D per stampare portachiavi agli amici, sono altri 300€ risparmiati...
Alla fine dell'anno, posso acquistare ben 2 iphone da 1000 euro cadauno e mi avanzano anche i soldi per una bella cena al ristorante con la moglie...
Chi è che rosica ?
Per un iphone poi ?
Magari 5s ?

Posso rosicare se parliamo che ne so di una villa a miami, di uno yatch, di una bugatti veyron, ma non certo per un telefono che posso avere con 1 euro al giorno per 900 giorni !

Con le entrate finanziare attuali ( sai, non faccio 100 km al giorno gratis, la ditta mi rimborsa ) me ne posso comperare due al mese di iphone, (non all'anno) pagamento cash, più ovviamente stampante 3d, cene con la moglie da megumi, e tutto il resto !

Quindi sisi sto rosicando come un matto, spero che presto arrivi rokis a portarmi un pò di malox !

Incredibile come a distanza di tanti anni, pensate ancora di appartenere ad una casta esclusiva !

Ultima modifica di gd350turbo : 03-02-2016 alle 10:19.
Old 03-02-2016, 10:18   #75
adapter
Bannato

Quote:
Con le entrate finanziare attuali ( sai, non faccio 100 km al giorno gratis, la ditta mi rimborsa ) me ne posso comperare due al mese di iphone, (non all'anno) pagamento cash, più ovviamente stampante 3d, cene con la moglie da megumi, e tutto il resto !
Si si è sicuramente come dici! Ci crediamo tutti...
Quote:
Del gasolio, non posso farne a meno, e non ho possibilità di scelta come c'è nella telefonia, quindi devo pagare e tacere !
P.S
Io ho una villa a Malibù...Può andare bene lo stesso per farti rosicare?

Quote:
Posso capire se a quelle cifre un prodotto fosse fisicamente superiore, ma se non lo è ...... adesso con gli ultimissimi modelli non sò ma prima Apple costava sempre queste cifre e offriva CPU inferiori ad altri prodotti e batterie e memorie non rimpiazzabili.
Con te ragionare è impossibile.
Ragioni sempre per CPU, GPU e altre masturbazioni mentali che chi prende un Iphone manco conosce.
Esci dal tuo gioco tridimensionale fatto di 120 FPS ed entra nella realtà e concretezza delle cose.
Alla gente comunque, non glie ne frega un'accidenti di quello che racconti.
Caricano il telefono la sera, lo usano tutto il giorno e lo ricaricano alla sera.
Batterie non rimpiazzabili? Ma quando mai interessano a qualcuno, le cambiano giusto quelli come me che un telefono lo tengono 5 anni.
Tutti gli altri, vendono il modello vecchio, monetizzano e si accattano quello nuovo.
Fine!

Ultima modifica di adapter : 03-02-2016 alle 10:27.
Old 03-02-2016, 10:24   #76
PaulGuru
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da adapter Guarda i messaggi
Con te ragionare è impossibile.
Ragioni sempre per CPU, GPU e altre masturbazioni mentali che chi prende un Iphone manco conosce.
Esci dal tuo gioco tridimensionale fatto di 120 FPS ed entra nella realtà e concretezza delle cose.
Alla gente comunque, non glie ne frega un'accidenti di quello che racconti.
Caricano il telefono la sera, lo usano tutto il giorno e lo ricaricano alla sera.
Batterie non rimpiazzabili? Ma quando mai interessano a qualcuno, le cambiano giusto quelli come me che un telefono lo tengono 5 anni.
Tutti gli altri, vendono il modello vecchio, monetizzano e si accattano quello nuovo.
Fine!
Che spendano allora.
Ma così come non conoscono nulla di cosa c'è all'interno, non ci fanno neppure chissà quale attività nè utilizzano chissà quali apps.
La maggior parte navigano, vanno sui social, ascoltano musica, fanno le foto e qualche video e basta, a sto punto il discorso sull'ignoranza si estende anche a questo.
Old 03-02-2016, 10:32   #77
*aLe
Senior Member

L'Avatar di *aLe

Questo è un altro fulgido esempio di come persone diverse abbiano priorità diverse:

Quote:
Originariamente inviato da gd350turbo Guarda i messaggi
Posso rosicare se parliamo che ne so di una villa a miami
La vorrei anche io. Ecco, in questo caso un po' di rosik mi salirebbe.
Quote:
di uno yacht
Mah, forse forse un po' di invidia la proverei, ma venderei al volo lo yacht se servisse per comprare la casa di cui sopra.
Quote:
di una bugatti veyron
Frega meno di niente per esempio: la macchina serve per portarmi in giro, la Veyron sarebbe più che sprecata. Quando ho voglia di provare il brivido della gara, un giro in pista coi kart ogni tanto posso ancora permettermelo.

Per quanto riguarda mettersi lì a discutere sulle specifiche hardware di un telefono, rimango della mia idea che ho già riportato altrove:
Quote:
Mi riferivo a quando venivano criticati perché "ma come, iPhone $numero_modello è per definizione un dispositivo di fascia alta e solo X di RAM quando un qualsiasi Android di fascia alta ne ha almeno due volte tanto?"
La bontà di un telefono va misurata dall'esperienza d'uso, non dalla quantità di RAM o dal numero di core o dalla loro velocità.
Old 03-02-2016, 10:32   #78
adapter
Bannato

Quote:
Che spendano allora.
Ma così come non conoscono nulla di cosa c'è all'interno, non ci fanno neppure chissà quale attività nè utilizzano chissà quali apps.
La maggior parte navigano, vanno sui social, ascoltano musica, fanno le foto e qualche video e basta, a sto punto il discorso sull'ignoranza si estende anche a questo.
Bhè potrei dire la stessa cosa di te che ti fai un PC supercarrozzato per poi giocare a 120 FPS al nuovo giochino.
Quando tu e l'altro rosicone capirete che su un forum di tecnologia la gente spende i propri soldi come gli pare e piace senza dover rendere conto a nessuno, sarà sempre troppo tardi.
Non è difficile dai...Sforzatevi un attimo!
Old 03-02-2016, 10:52   #79
*aLe
Senior Member

L'Avatar di *aLe

Quote:
Originariamente inviato da adapter Guarda i messaggi
su un forum di tecnologia la gente spende i propri soldi come gli pare e piace
Questo.

Io qualche tempo fa stavo studiando le configurazioni per rifarmi il PC (il mio è del 2009, cambiato solo scheda video un annetto e mezzo fa), poi la cosa non è andata in porto.

Mi sono accorto che...
  • Aggiungi 10 euro di qua perché vuoi il case con la finestra
  • Aggiungi 10 euro di là perché (a parità di specifiche) vuoi le RAM rosse invece che azzurre
  • Spendi qualcosina in più erché vuoi l'Antec Edge che ha i cavi piatti e i profilini rossi
  • Aggiungi qualche euro per la scheda video perché sei sempre stato su Sapphire e su Sapphire vorresti rimanere...
Alla fine il PC l'avrei pagato 100 euro in più.
Tutti "buttati" in estetica e per rimanere fedele a un marchio piuttosto che scegliere una scheda video di pari modello ma di altro produttore.
E lo stesso, ahimè, mi sa che farò quando il PC nuovo lo comprerò davvero.

Eppure se lo si fa coi PC nessuno ti dice niente, se fai lo stesso ragionamento perché ti piace l'estetica del telefono (per me me l'estetica del 6 e del 6S è rivoltante, ma non vuol dire che ad altri non piaccia) o solo perché vuoi rimanere fedele allo stesso brand, ti guardano male.

C'est la vie.
Old 03-02-2016, 10:55   #80
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Quote:
Originariamente inviato da ADAPTER
Si si è sicuramente come dici! Ci crediamo tutti...
Che ci creda o no, la mia vita non cambia di un atomo !

Quote:
Originariamente inviato da adapter
Quando tu e l'altro rosicone capirete che su un forum di tecnologia la gente spende i propri soldi come gli pare e piace senza dover rendere conto a nessuno, sarà sempre troppo tardi.
Ti è mai stato chiesto un estratto conto per vedere dove spendi ?

Quando capirai che agli altri non frega nulla dove spendi i tuoi soldi, gli stessi saranno già passati di moda !

Ora fai una cosa, prendi il tuo iphone 5 in mano, guardalo e ripeti,
ho un iphone 5 da quattro anni , quindi gli altri devono invidiarmi
Questo per un centinaio di volte al giorno !
 Rispondi

Corsair Vanguard Air 99 Wireless: non si era mai vista una tastiera gaming così professionale Corsair Vanguard Air 99 Wireless: non si era mai...
Ecovacs DEEBOT T90 PRO OMNI: ora il rullo di lavaggio è ampio Ecovacs DEEBOT T90 PRO OMNI: ora il rullo di lav...
Recensione Samsung Galaxy S26 Ultra: finalmente qualcosa di nuovo Recensione Samsung Galaxy S26 Ultra: finalmente ...
Diablo II Resurrected: il nuovo DLC Reign of the Warlock Diablo II Resurrected: il nuovo DLC Reign of the...
Deep Tech Revolution: così Area Science Park apre i laboratori alle startup Deep Tech Revolution: così Area Science P...
NVIDIA RTX PRO 4500 Server Edition: la s...
Core Ultra 200 HX Plus: Intel mette il t...
Starfield arriva su PS5: data ufficiale,...
iPad Air 13" (M4) scende di prezzo: -100...
Oracle annuncia Java 26 con il Java Veri...
OPPO Find N6 è ufficiale: sottile...
Influencer sotto controllo Agcom: arriva...
Scontro in OpenAI sul ChatGPT per adulti...
Apple Watch Series 11 a 349€ e altri int...
Starlink rinnova i piani residenziali in...
POCO X8 Pro e Pro Max ufficiali: potenza...
Jensen Huang propone i token come nuovo ...
Realme 16 Pro e 16 Pro+ tra i più...
Dall'enciclopedia all'algoritmo: Encyclo...
Il CEO di Epic Games Tim Sweeney ha comp...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian