Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 15-01-2016, 18:31   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it

Iscritto dal: Jul 2001
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/sistemi...usa_60336.html

Un sondaggio online di IDC tratteggia il quadro della diffusione della più recente major release del sistema operativo Windows nel mercato statunitense. Un utente Windows su tre usa Windows, quasi il 60% definisce positiva l'esperienza d'uso.

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-01-2016, 18:41   #2
acerbo
Senior Member

L'Avatar di acerbo

Iscritto dal: Mar 2012
Si ma sti ciufoli? I pc non li compra piu nessuno e nel mobile sono piu rari del panda albino, ma basta con sto spam!!!
acerbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-01-2016, 18:54   #3
rokis
Senior Member

L'Avatar di rokis

Iscritto dal: Sep 1999
Città: Roma
Ma se non ti interessano perché le leggi e le commenti queste news? Ah la stranezza della natura umana
rokis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-01-2016, 19:04   #4
maxsy
Senior Member

L'Avatar di maxsy

Iscritto dal: Jul 2009
Città: Pineto [TE]
Quote:
Originariamente inviato da articolo (sottotitolo)
Un utente Windows su tre usa Windows
?
MoBO: MSI B450 Tomahawk MAXII; Processore: AMD Ryzen 5 3600 - cooling by AC Freezer 36; GPU: AMD RX 6600 Sapphire Pulse; RAM: 2x8 Gb Crucial Ballistix 3.200 Mhz; HDDs: SSD 500Gb 860 EVO + WD Blue sn580 1Tb + WD 2tb EZRX S-ATA III; Alimentatore: Seasonic G12 GM 650W; Case: BeQuiet! Pure Base 500 ;Monitor: LG Ultragear gn60tp 1920x1080; S.O:Windows 10
maxsy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-01-2016, 19:10   #5
Simonex84
Senior Member

L'Avatar di Simonex84

Iscritto dal: Jun 2003
Dopo il mezzo disastro di 8 non potevano sbagliare, un flop si recupera due di fila diventa complicato, devo ammettere che qualcosa di buono in 10 c'è.
Simonex84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-01-2016, 19:20   #6
maxsy
Senior Member

L'Avatar di maxsy

Quote:
Originariamente inviato da acerbo Guarda i messaggi
Si ma sti ciufoli? I pc non li compra piu nessuno e nel mobile sono piu rari del panda albino, ma basta con sto spam!!!
Quote:
Kantar ha pubblicato il nuovo report sulla diffusione dei maggiori sistemi operativi mobile relativo al trimestre di marzo, aprile e maggio 2015. Dal nuovo report emerge una leggere crescita di Windows Phone sia a livello italiano che a livello europeo. Nei dettagli, In Italia, Windows Phone può contare, secondo Kantar, su una quota di mercato pari al 13,9%, in risalita sia rispetto allo stesso periodo dell’anno precedente (9,8%) che rispetto allo scorso trimestre (13,3%). Numeri che permettono, in questo trimestre, di effettuare nuovamente il sorpasso su iOS.
ma che dici?
MoBO: MSI B450 Tomahawk MAXII; Processore: AMD Ryzen 5 3600 - cooling by AC Freezer 36; GPU: AMD RX 6600 Sapphire Pulse; RAM: 2x8 Gb Crucial Ballistix 3.200 Mhz; HDDs: SSD 500Gb 860 EVO + WD Blue sn580 1Tb + WD 2tb EZRX S-ATA III; Alimentatore: Seasonic G12 GM 650W; Case: BeQuiet! Pure Base 500 ;Monitor: LG Ultragear gn60tp 1920x1080; S.O:Windows 10
Old 15-01-2016, 19:33   #7
the fear90
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2008
La ragione per cui leggo questa sezione è lo scannatoio che si viene a creare quando vengono pubblicate notizie come questa, iniziate da bravi
the fear90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-01-2016, 19:54   #8
massimopat
Member

L'Avatar di massimopat

Iscritto dal: Sep 2010
Città: Giarre (CT)
Io sono uno degli utenti soddisfatti! Ah non sono americano però
massimopat è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-01-2016, 19:56   #9
acerbo
Senior Member

L'Avatar di acerbo

Iscritto dal: Mar 2012
Quote:
Originariamente inviato da maxsy Guarda i messaggi
ma che dici?
Questa é la situazione desktop

http://www.repubblica.it/tecnologia/...42/?ref=search

Quella relativa al mobile te la lascio cercare da solo, 3% di market share globale, peró oh, windows 10 é scaricatisssssimo
Old 15-01-2016, 20:18   #10
X360X
Moderatore

L'Avatar di X360X

Iscritto dal: Oct 2009
Città: Roma
Quote:
1 settimana, se non ti interessa la news non postare che l'inutilità di questi post non mancherà a nessuno.
se invece devi solo fare l'hater vai su facebook o luoghi più adatti a comportamenti non da persone adulte.
X360X è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-01-2016, 20:19   #11
the fear90
Senior Member

Quote:
Questa é la situazione desktop

http://www.repubblica.it/tecnologia/...42/?ref=search

Quella relativa al mobile te la lascio cercare da solo, 3% di market share globale, peró oh, windows 10 é scaricatisssssimo
Il PC comunque credo rimanga un dispositivo che sarà sempre presente in tutte le case. Questa flessione è data soprattutto da un minore grado di obsolescenza di queste macchine.

Il mio PC infatti è vecchio di 6 anni fatti a novembre eppure funziona benissimo per browsing, office 2013, archicad 2013 e torrent. Lo terrò come minimo fino al 2017 a meno che non mi si rompa.
Old 15-01-2016, 21:48   #12
Phoenix Fire
Senior Member

L'Avatar di Phoenix Fire

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Aprilia
Quote:
Originariamente inviato da X360X Guarda i messaggi
1 settimana, se non ti interessa la news non postare che l'inutilità di questi post non mancherà a nessuno.
se invece devi solo fare l'hater vai su facebook o luoghi più adatti a comportamenti non da persone adulte.
OT
questa mi ha fatto sorridere come frase
Old 15-01-2016, 21:49   #13
Wikkle
Senior Member

L'Avatar di Wikkle

Iscritto dal: Jun 2005
Altro che storie.... Windows XP rulez

A parte questo, imho, non hanno mai fatto fiasco. Ovviamente tutti gli OS usciti acerbi, ma dopo poco li hanno subito messi a bolla. Non capisco le solite millemila critiche

Ultima modifica di Wikkle : 15-01-2016 alle 21:51.
Wikkle è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-01-2016, 21:55   #14
Simonex84
Senior Member

L'Avatar di Simonex84

Iscritto dal: Jun 2003
Quote:
Originariamente inviato da Wikkle Guarda i messaggi
Altro che storie.... Windows XP rulez

A parte questo, imho, non hanno mai fatto fiasco. Ovviamente tutti gli OS usciti acerbi, ma dopo poco li hanno subito messi a bolla. Non capisco le solite millemila critiche
Dai la 8 ha una UI imbarazzante, terribile da usare su un desktop, se non è un fiasco quello....
Simonex84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-01-2016, 22:07   #15
maxsy
Senior Member

L'Avatar di maxsy

Quote:
Originariamente inviato da the fear90 Guarda i messaggi
Il PC comunque credo rimanga un dispositivo che sarà sempre presente in tutte le case. Questa flessione è data soprattutto da un minore grado di obsolescenza di queste macchine.

Il mio PC infatti è vecchio di 6 anni fatti a novembre eppure funziona benissimo per browsing, office 2013, archicad 2013 e torrent. Lo terrò come minimo fino al 2017 a meno che non mi si rompa.
il declino dei pc ci sta e la causa maggiore e', secondo me, il mobile che avanza.
molte/alcune persone si fanno bastare addirittura lo smartphone per tutto, intuendo molto facilmente i loro interessi.

anche il mio pc e' di quasi 6 anni fà, e ci faccio tutto con molta soddisfazione, giochi compresi. (sostituito solo la VGA pochi mesi fà).
tirerò avanti ad oltranza, sono curioso di vedere fin dove ci arrivo

mentre per quanto riguarda l'OS rimango ancora con Seven per il momento ma prima di luglio farò l'aggiornamento a win10
Old 15-01-2016, 22:39   #16
the fear90
Senior Member

Quote:
il declino dei pc ci sta e la causa maggiore e', secondo me, il mobile che avanza.
molte/alcune persone si fanno bastare addirittura lo smartphone per tutto, intuendo molto facilmente i loro interessi.

anche il mio pc e' di quasi 6 anni fà, e ci faccio tutto con molta soddisfazione, giochi compresi. (sostituito solo la VGA pochi mesi fà).
tirerò avanti ad oltranza, sono curioso di vedere fin dove ci arrivo

mentre per quanto riguarda l'OS rimango ancora con Seven per il momento ma prima di luglio farò l'aggiornamento a win10
Io invece sono curioso di sapere quante persone decideranno di eliminare il PC dalle proprie case in favore di tablet e smartphone, perchè di questo si tratta alla fine.

Io penso che non saranno molte.
Old 15-01-2016, 23:11   #17
maxsy
Senior Member

L'Avatar di maxsy

Quote:
Originariamente inviato da Simonex84 Guarda i messaggi
Dai la 8 ha una UI imbarazzante, terribile da usare su un desktop, se non è un fiasco quello....
concordo sulla UI imbarazzante, ma poteva essere completamente cambiata con l'uso di programmi.
win8 e' uscito poco dopo un ottimo OS come Seven, poca compatibilita' con i giochi all'inizio, e di certo l'impatto di trovarsi una UI completamente nuova non ha aiutato. molte persone hanno preferito giustamente rimanere con Seven.
infatti con win 10 hanno fatto un passo indietro per non rendere traumatizzante il cambio.
Quote:
Io invece sono curioso di sapere quante persone decideranno di eliminare il PC dalle proprie case in favore di tablet e smartphone, perchè di questo si tratta alla fine.

beh, tutte quelle persone si limitano a facebook, cazzaggiare sul web, qualche video, e per i giochi gli bastano quelli su mobile. nient'altro.

e lo sviluppo di continuum da parte di microsoft e' più che un indizio imho

pensaci bene, tra i tuoi amici, conoscenti, parenti chi può fare a meno di un pc? io ne conosco tanti.
Old 15-01-2016, 23:40   #18
maxsy
Senior Member

L'Avatar di maxsy

Quote:
Originariamente inviato da Bivvoz Guarda i messaggi
Effettivamente anche io negli ultimi anni ho sempre pensato che molti si fanno bastare tablet e smartphone.
Ma sinceramente voi quanta gente conoscete che si fa bastare il tablet o lo smartphone?
Io in realtà conosco più gente che usa il pc e farebbe anche a meno dello smartphone, tablet manco sa cos'è.
E non sto dicendo smanettoni fissati con i pc (come me e alcuni amici) che invece il tablet lo hanno perchè non potevano non averne almeno uno (io in casa ne ho due).
Parlo di persone anche in la con l'età che nn sono poi tanto sgamati con l'informatica, pure i miei suoceri e i miei genitori hanno il pc e lo smartphone.

Anche perchè con tutta sta moda di fotografare ogni cazzata... dove cribbio le metti le migliaia di foto che fai?
E non mi dite "nel nas" che non sanno manco cavolo è un nas.

Facebook, cazzeggio... ma anche ilf acebook e il cazzeggio su tablet e smartphone sono scomodi, vuoi mettere cazzeggiare al pc?
sono d'accordo su tutto.
nel mio caso penso di essere l'unico ad avere un desktop e pochi altri hanno un portatile. il resto solo smartphone. (misa' che incide anche la zona geografica di appartenenza. qui deep-terronia - non so se rendo l'idea se dico = smartphone, calcio, macchina. punto!

dai, pero' le foto e i video direttamente sul cloud... a meno che non siano
Old 16-01-2016, 07:53   #19
GTKM
Senior Member

L'Avatar di GTKM

Iscritto dal: Jan 2014
Quote:
sono d'accordo su tutto.
nel mio caso penso di essere l'unico ad avere un desktop e pochi altri hanno un portatile. il resto solo smartphone. (misa' che incide anche la zona geografica di appartenenza. qui deep-terronia - non so se rendo l'idea se dico = smartphone, calcio, macchina. punto!

dai, pero' le foto e i video direttamente sul cloud... a meno che non siano
Deep-terronia pure per me, ed effettivamente c'è un sacco di gente che non accende il PC da millenni.

Lo smartphone è l'oggetto di culto, e molti sono alla costante ricerca di app pure per pulirsi il c*lo la mattina.
GTKM è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-01-2016, 09:56   #20
robertogl
Senior Member

L'Avatar di robertogl

Iscritto dal: Sep 2007
Città: Arzignano (VI)
Quote:

Secondo me moltissime invece, conosco tanta gente (che va all'università...) che passa giorni senza nemmeno vedere un pc e vive senza problemi con il telefono, tanto basta che ci siano Facebook e WhatsApp.
robertogl è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
Processore NVIDIA N1X slittato al 2026: ...
Tesla, nel secondo semestre più a...
One UI 8 Watch arriva su Galaxy Watch Ul...
Moon Studios scarica Xbox: No Rest for t...
L'idea di JPMorgan: prestiti e finanziam...
Candy Crush: non solo il gioco! Arriva a...
Ecco come siamo riusciti a raccogliere l...
Agentic AI Framework: l'IA basata su age...
Offerte Amazon pazze di luglio: portatil...
Scoppierà la bolla AI? Gli econom...
Il potere dei coupon e delle offerte Ama...
Tesla fotovoltaica, funziona davvero? Un...
Ribassi clamorosi sui robot Narwal: scon...
Dopo OpenAI anche Gemini Deep Think conq...
Meta sfida l'UE sull'intelligenza artifi...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian