|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Feb 2010
|
Come settare la scheda video più performante per giocare su PC
Ciao a tutti e Buon Anno!!
Sul mio portatile ho 2 schede video, precisamente una AMD Radeon HD 6770M ed una Intel HD Graphics 3000. Penso che tra le due, la migliore sia la prima, ma non ne sono affatto sicurissimo. Ora, quando ad esempio gioco a Need For Speed The Run, dopo nemmeno 5 minuti di gioco il mio portatile inizia a fare un pò di rumore e la ventola inizia ad andare a 3mila. A volte si freeza anche lo schermo. Il mio dubbio è che, quando gioco, venga utilizzata la meno performante delle due schede. Infatti, quando esco dal gioco, nella barra in basso a destra (quella vicino all'orario) è chiaramente visibile il simbolo della Intel (che poi sparisce). Data la mia totale inesperienza a livello di settaggi e switchaggio di schede video, vi chiedo: è possibile settare manualmente quale scheda far partire per i giochi che richiedono un minimo più di grafica?? Se si, come?? Allo status attuale, è davvero scomodo dover giocare max 15 minuti e poi riavviare, per evitare che il pc si impalli. Grazie mille a chi vorrà spendere quei 5 minuti per darmi una mano. Buon proseguimento di giornata a tutti. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2011
|
1 - sezione errata
2 - con un programma controlli le temperature: la sk.video che si scalda è quella che sta funzionando 3 - hai problemi di surriscaldamento : pulisci dalla polvere, libera le feritoie; in ultimo cambia la pasta termica 4 - credo che, dai catalyst puoi forzare quale scheda video usare per un certo programma
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:50.