|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Jan 2011
|
MB Asus Z170 Pro Gaming e Gigabyte Z170-HD3P
Salve a tutti, sto ultimando l'acquisto dei componenti per il mio nuovo PC basato su un i5-6600. Mi è rimasto solo da scegliere la MB.
Premetto che non gioco con il PC e non faccio OC "veri",al massimo abilito il profilo XMP della RAM per portarla a 3000MHz. Ho visto la Gigabyte GA-Z170-HD3P che mi pare abbia un buon compromesso prezzo-caratteristiche. Poi, un paio di giorni fa, ho visto una promozione dell'Asus che rimborsa una quota del costo di alcune MB della serie gaming; tra queste c'è la Z170 PRO GAMING che, considerando il rimborso, mi verrebbe a costare poco più della Gigabyte. Pensate possa valerne la pena anche se non gioco con il PC? La Z170 PRO GAMING mi pare di qualità più alta rispetto alla Gigabyte, sbaglio? Sapete inoltre se la MB Asus supporta la tecnologia NVMe su socket M.2? L'ho chiesto all'assistenza ma non mi hanno risposto!!! Grazie mille |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2010
|
Quote:
Per il resto, dopo 3 settimane di utilizzo, la scheda non ha mostrato alcun problema. Anche la Z170 Pro Gaming ha gli stessi problemi XMP con moduli Corsair quindi, prima di prendere una decisione, verifica le ram in tuo possesso. Per il resto sono due schede che si equivalgono. ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Baar-CH
|
La scelta sensata e' prendere h170 e memorie 2133 e vivi sereno
![]() |
#4 |
Member
Iscritto dal: Jan 2011
|
Grazie per le risposte.
Alla fine l'altra sera ho acquistato la Gigabyte, anche per la maggior semplicità del BIOS. Nelle recensioni su Amazon ho letto del problema con le RAM Corsair e prima di procedere all'acquisto ho sentito l'assistenza. Riporto la risposta nel thread di RAEL70. Grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Bannato
Iscritto dal: Sep 2010
|
Sulla scheda Asus l'SSD M.2 Samsung 950 pro, viene riconosciuto subito in modalità PCIEx oppure bisogna modificare il bios ?
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:08.