Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 7 e Vista

Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Grazie ad un mocio rotante che viene costantemente bagnato e pulito, Narwal Flow assicura un completo e capillare lavaggio dei pavimenti di casa. La logica di intellignza artificiale integrata guida nella pulizia tra i diversi locali, sfruttando un motore di aspirazione molto potente e un sistema basculante per la spazzola molto efficace sui tappeti di casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 03-12-2015, 09:27   #1
Caffeinomane
Junior Member

Iscritto dal: Dec 2015
Bsod 0x00000124

Salve a tutti!

Da circa un mese mi compare questo errore. L'errore in questione capita per lo più mentre gioco.
Ho cercato di seguire tante guide presenti sul web,leggedo pure vari forum,ma niente...non riesco a cavarne piede.
Tengo a precisare che sono un novellino per quanto riguarda il mondo del pc.

Ho provato ad aggiornare tutti i driver del pc (compreso il bios). Ho fatto scansioni con l'antivirus (avast) e con un antimalware. Ho fatto uno scandisk senza ricevere errori. Ho fatto il controllo "diagnostica della memoria" e non ho riscrontrato nessun errore.
Più precisamente: l'errore è comparso per la prima volta (a caso) mentre giocavo su League of Legends. Dal riavvio successivo si è sempre ripresentato l'errore (a volte dopo 1 ora o più,altre dopo nemmeno 10 minuti).

Ho dunque ordinato un alimentatore nuovo,dato che su vari forum si parlava di problemi di alimentazione. Non è cambiato nulla.
Ieri mi è pure arrivata la scheda video nuova,convinto fosse quello il
problema. Ancora niente da fare.

Entrando più nello specifico:

1) Con la scheda video "Nvidia Geforce 450gts" :
-dopo aver fatto partire un qualsiasi gioco,si riavviava il pc (tempo di 10 minuti,esagerando);
-utilizzando il programma "OCCT", si riavviava il pc dopo nemmeno 5secondi (non scherzo) dall'avvio del test GPU.

2) Con la scheda video "Nvidia Geforce 9600GT":
-ho provato ad eseguire le stesse operazioni,senza ricevere mai una schermata blu. L'unica pecca è che quella scheda grafica non mi permette di giocare con degli fps adeguati

3) La new entry "Nvidia Geforce GTX 750 Ti" :
-arrivata ieri,ho provato dunque ad eseguire le medesime operazioni. Ho eseguito lo stesso test con "OCCT" e dopo 15 minuti ho chiuso il programma,poiché nessun problema si è presentato.
Ho provato a giocare al solito League of Legends e non ho avuto nessun tipo di problema nemmeno dopo 2 ore dall'avvio.
Dunque ho lasciato il pc acceso con LoL avviato,skype aperto e firefox in esecuzione (guardavo uno streaming di LoL,giusto per prender sonno).
Al mio risveglio trovo il pc riavviato.
Apro dunque "Blue screen view" e...bam. Solito errore.

Sto' davvero impazzendo tra l'altro due bsod non ho potuto vederli,in quanto utilizzo un SSD e ho letto che conviene non far creare i file paging.

I dettagli di Blue Screen View:
http://i65.tinypic.com/wki9e0.png

Non sono tanto bravo nel riconoscere le specifiche tecniche del mio pc,ma ho una soluzione a questo problema.
I dettagli sul mio pc,utilizzando Speccy:
http://i65.tinypic.com/snc3de.png

Tra l'altro,qualche mese fa (tipo a Febbraio),mi capitò un bsod del quale non ricordo il codice. Quel bsod l'ho risolto disinstallando un aggiornamento di windows update.

Spero di poter risolvere in qualche modo,perché non so' più che fare.

Chiedo ad un Mod di avvertirmi casomai ci fosse un problema nella scelta della sezione sul quale ho postato la discussione (sono nuovo).
Grazie in anticipo

Ultima modifica di ezio : 03-12-2015 alle 22:04. Motivo: img
Caffeinomane è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-12-2015, 22:07   #2
ezio
Senior Member

L'Avatar di ezio

Iscritto dal: Apr 2001
Città: Giovinazzo(BA) ...bella città, riso patat e cozz a volontà!
Quasi sicuramente non è legato al problema, ma avendo 4GB di ram hai provato ad attivare il file di paging? Impostalo a dimensione fissa (ad esempio 2GB) e vedi come va.
ezio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-12-2015, 14:21   #3
Caffeinomane
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da ezio Guarda i messaggi
Quasi sicuramente non è legato al problema, ma avendo 4GB di ram hai provato ad attivare il file di paging? Impostalo a dimensione fissa (ad esempio 2GB) e vedi come va.
Il file di paging è impostato su 2815 mb!
Vorrei far apparire una schermata blu,ma non riesco in nessun modo ora.
Ho scaricato un software,dal sito Microsoft,che consente di trovare eventuali errori nel registro di sistema. Ne ha trovati circa 300 e,con la prova gratuita del programma,ne ha eliminati 15.
Ho scaricato quel programma perché è stato consigliato,per via del file ntoskrnl.exe

Per ora cerco di provocare il bsod,facendo ciò che faccio sempre quando appare. Aggiorno a breve.
Grazie per la risposta
Old 04-12-2015, 20:20   #4
Eress
Senior Member

L'Avatar di Eress

Iscritto dal: Jan 2010
Cerca di recuperare il file dmp per l'analisi

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1955371
Old 05-12-2015, 15:26   #5
Blue_screen_of_death
Senior Member

L'Avatar di Blue_screen_of_death

Iscritto dal: Jul 2010
Controlla le temperature dei componenti in idle e mentre giochi. Potresti utilizzare Hardware Monitor (che ti segnala la temperatura Max raggiunta).

Controlla inoltre le impostazioni del BIOS. Disattiva ogni eventuale OverClock e OverVolt e, se il problema persiste, ripristina i valori di default.
[CASE Cooler Master Silencio 550]-[MOBO Asrock Z68 Pro3]-[CPU Intel Core i7-2600K]-[RAM 8GB G.Skill]-[HDD 1TB Samsung + 320GB Samsung + 500GB Maxtor]-[VGA Zotac Geforce GTX 560 Ti]-[MASTERIZZATORE Samsung SH-S222AB][S.O. Windows 7 64 bit]
Blue_screen_of_death è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-12-2015, 07:11   #6
Caffeinomane
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da Blue_screen_of_death Guarda i messaggi
Controlla le temperature dei componenti in idle e mentre giochi. Potresti utilizzare Hardware Monitor (che ti segnala la temperatura Max raggiunta).

Controlla inoltre le impostazioni del BIOS. Disattiva ogni eventuale OverClock e OverVolt e, se il problema persiste, ripristina i valori di default.
A quanto pare, il problema si è risolto da solo utilizzando quel software consigliato da Microsoft.
Dal giorno cui feci la scansione degli errori nel registro di sistema,non ho più ricevuto un bsod. La cosa bella è che ne ha riparati pochi. Probabilmente avrà dato precedenza ai file corrotti,sistemando dunque l'errore ntoskrnl.exe
Non ho fatto nessun tipo di modifica a nessun componente del pc. È strano che non mi sia più capitata la schermata blu. Meglio così.

Ricapitolando: per correggere l'errore dovuto a ntoskrnl.exe,fra le tante opzioni,si può tentare un ripristino "dei file corrotti" del registro di sistema (è consigliato l'utilizzo di un software poiché farlo manualmente richiede una mano esperta,onde evitare errori irreversibili)

Spero possa essere d'aiuto per qualcuno.
Si può chiudere il post. In ogni caso,vi ringrazio per le risposte date

Ultima modifica di Caffeinomane : 08-12-2015 alle 07:12. Motivo: Ho scordato di specificare quali file "corrotti" bisogna correggere
Old 08-12-2015, 08:43   #7
Eress
Senior Member

L'Avatar di Eress

Iscritto dal: Jan 2010
Aspetterei ancora qualche giorno per sicurezza. Una domanda, quale sarebbe questo software?
Old 08-12-2015, 08:57   #8
Blue_screen_of_death
Senior Member

L'Avatar di Blue_screen_of_death

Iscritto dal: Jul 2010
Quote:
Originariamente inviato da Caffeinomane Guarda i messaggi
A quanto pare, il problema si è risolto da solo utilizzando quel software consigliato da Microsoft.
Dal giorno cui feci la scansione degli errori nel registro di sistema,non ho più ricevuto un bsod. La cosa bella è che ne ha riparati pochi. Probabilmente avrà dato precedenza ai file corrotti,sistemando dunque l'errore ntoskrnl.exe
Non ho fatto nessun tipo di modifica a nessun componente del pc. È strano che non mi sia più capitata la schermata blu. Meglio così.

Ricapitolando: per correggere l'errore dovuto a ntoskrnl.exe,fra le tante opzioni,si può tentare un ripristino "dei file corrotti" del registro di sistema (è consigliato l'utilizzo di un software poiché farlo manualmente richiede una mano esperta,onde evitare errori irreversibili)

Spero possa essere d'aiuto per qualcuno.
Si può chiudere il post. In ogni caso,vi ringrazio per le risposte date
E' improbabile, visto che la causa dell'errore è tipicamente hardware. Come già consigliato, attendi qualche giorno prima di far chiudere la discussione.
[CASE Cooler Master Silencio 550]-[MOBO Asrock Z68 Pro3]-[CPU Intel Core i7-2600K]-[RAM 8GB G.Skill]-[HDD 1TB Samsung + 320GB Samsung + 500GB Maxtor]-[VGA Zotac Geforce GTX 560 Ti]-[MASTERIZZATORE Samsung SH-S222AB][S.O. Windows 7 64 bit]
Blue_screen_of_death è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
Cos'è RSL, il nuovo standard che ...
Nissan Micra EV: da 29.500 a oltre 36.00...
Processo Microsoft-ValueLicensing: cosa ...
L'edizione limitata più ambita da...
Lo sviluppatore di MSI Afterburner svela...
Quando l'AI diventa maestro: così...
Sony WH-1000XM6 già scontate su A...
NVIDIA chiede più velocità...
Windows 11 in soli 2,8 GB: con questo sc...
Panico in casa HYTE: ritirato dal mercat...
OPPO Reno14, debutto tra rooftoop esclus...
3DAIQ, il progetto di Concept Reply e TE...
Il parlamento francese contro TikTok: '&...
Apple Watch SE 2ª gen. Cellular a soli 2...
MotoE sospesa dopo il 2025: fine tempora...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian