|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2015
|
Bsod 0x00000124
Salve a tutti!
Da circa un mese mi compare questo errore. L'errore in questione capita per lo più mentre gioco. Ho cercato di seguire tante guide presenti sul web,leggedo pure vari forum,ma niente...non riesco a cavarne piede. Tengo a precisare che sono un novellino per quanto riguarda il mondo del pc. Ho provato ad aggiornare tutti i driver del pc (compreso il bios). Ho fatto scansioni con l'antivirus (avast) e con un antimalware. Ho fatto uno scandisk senza ricevere errori. Ho fatto il controllo "diagnostica della memoria" e non ho riscrontrato nessun errore. Più precisamente: l'errore è comparso per la prima volta (a caso) mentre giocavo su League of Legends. Dal riavvio successivo si è sempre ripresentato l'errore (a volte dopo 1 ora o più,altre dopo nemmeno 10 minuti). Ho dunque ordinato un alimentatore nuovo,dato che su vari forum si parlava di problemi di alimentazione. Non è cambiato nulla. Ieri mi è pure arrivata la scheda video nuova,convinto fosse quello il problema. Ancora niente da fare. Entrando più nello specifico: 1) Con la scheda video "Nvidia Geforce 450gts" : -dopo aver fatto partire un qualsiasi gioco,si riavviava il pc (tempo di 10 minuti,esagerando); -utilizzando il programma "OCCT", si riavviava il pc dopo nemmeno 5secondi (non scherzo) dall'avvio del test GPU. 2) Con la scheda video "Nvidia Geforce 9600GT": -ho provato ad eseguire le stesse operazioni,senza ricevere mai una schermata blu. L'unica pecca è che quella scheda grafica non mi permette di giocare con degli fps adeguati ![]() 3) La new entry "Nvidia Geforce GTX 750 Ti" : -arrivata ieri,ho provato dunque ad eseguire le medesime operazioni. Ho eseguito lo stesso test con "OCCT" e dopo 15 minuti ho chiuso il programma,poiché nessun problema si è presentato. Ho provato a giocare al solito League of Legends e non ho avuto nessun tipo di problema nemmeno dopo 2 ore dall'avvio. Dunque ho lasciato il pc acceso con LoL avviato,skype aperto e firefox in esecuzione (guardavo uno streaming di LoL,giusto per prender sonno). Al mio risveglio trovo il pc riavviato. Apro dunque "Blue screen view" e...bam. Solito errore. Sto' davvero impazzendo ![]() I dettagli di Blue Screen View: http://i65.tinypic.com/wki9e0.png Non sono tanto bravo nel riconoscere le specifiche tecniche del mio pc,ma ho una soluzione a questo problema. I dettagli sul mio pc,utilizzando Speccy: http://i65.tinypic.com/snc3de.png Tra l'altro,qualche mese fa (tipo a Febbraio),mi capitò un bsod del quale non ricordo il codice. Quel bsod l'ho risolto disinstallando un aggiornamento di windows update. Spero di poter risolvere in qualche modo,perché non so' più che fare. Chiedo ad un Mod di avvertirmi casomai ci fosse un problema nella scelta della sezione sul quale ho postato la discussione (sono nuovo). Grazie in anticipo ![]() Ultima modifica di ezio : 03-12-2015 alle 22:04. Motivo: img |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Giovinazzo(BA) ...bella città, riso patat e cozz a volontà!
|
Quasi sicuramente non è legato al problema, ma avendo 4GB di ram hai provato ad attivare il file di paging? Impostalo a dimensione fissa (ad esempio 2GB) e vedi come va.
Ezio Lacandia on DeviantArt | Slimkat mod per N4 e N5 | Trattative mercatino HWU | Driver nForce NET Framework [Guida] | BSOD individuazione cause | Guida Sintetica Strap/Divisori P45 | Fix associazioni Vista/7 Problemi Win Installer | Avviare programmi senza richiesta UAC | Problemi Font | Guida Raccolte 7 | Win 32/64bit come perchè |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Junior Member
|
Quote:
Vorrei far apparire una schermata blu,ma non riesco in nessun modo ora. Ho scaricato un software,dal sito Microsoft,che consente di trovare eventuali errori nel registro di sistema. Ne ha trovati circa 300 ![]() Ho scaricato quel programma perché è stato consigliato,per via del file ntoskrnl.exe Per ora cerco di provocare il bsod,facendo ciò che faccio sempre quando appare. Aggiorno a breve. Grazie per la risposta ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
Cerca di recuperare il file dmp per l'analisi
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1955371 |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2010
|
Controlla le temperature dei componenti in idle e mentre giochi. Potresti utilizzare Hardware Monitor (che ti segnala la temperatura Max raggiunta).
Controlla inoltre le impostazioni del BIOS. Disattiva ogni eventuale OverClock e OverVolt e, se il problema persiste, ripristina i valori di default.
[CASE Cooler Master Silencio 550]-[MOBO Asrock Z68 Pro3]-[CPU Intel Core i7-2600K]-[RAM 8GB G.Skill]-[HDD 1TB Samsung + 320GB Samsung + 500GB Maxtor]-[VGA Zotac Geforce GTX 560 Ti]-[MASTERIZZATORE Samsung SH-S222AB][S.O. Windows 7 64 bit] |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Junior Member
|
Quote:
Dal giorno cui feci la scansione degli errori nel registro di sistema,non ho più ricevuto un bsod. La cosa bella è che ne ha riparati pochi. Probabilmente avrà dato precedenza ai file corrotti,sistemando dunque l'errore ntoskrnl.exe ![]() Non ho fatto nessun tipo di modifica a nessun componente del pc. È strano che non mi sia più capitata la schermata blu. Meglio così. Ricapitolando: per correggere l'errore dovuto a ntoskrnl.exe,fra le tante opzioni,si può tentare un ripristino "dei file corrotti" del registro di sistema (è consigliato l'utilizzo di un software poiché farlo manualmente richiede una mano esperta,onde evitare errori irreversibili) Spero possa essere d'aiuto per qualcuno. Si può chiudere il post. In ogni caso,vi ringrazio per le risposte date ![]() Ultima modifica di Caffeinomane : 08-12-2015 alle 07:12. Motivo: Ho scordato di specificare quali file "corrotti" bisogna correggere |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2010
|
Quote:
[CASE Cooler Master Silencio 550]-[MOBO Asrock Z68 Pro3]-[CPU Intel Core i7-2600K]-[RAM 8GB G.Skill]-[HDD 1TB Samsung + 320GB Samsung + 500GB Maxtor]-[VGA Zotac Geforce GTX 560 Ti]-[MASTERIZZATORE Samsung SH-S222AB][S.O. Windows 7 64 bit] |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:31.