| 	

|||||||
  | 

| 
 | 
![]()  | 

| 
		 | 
	Strumenti | 
| 		

| 
		#1 | 
| 

Member 

Iscritto dal: Nov 2015 

| 

Domanda per acquisto win 8.1 e cambio hardware

ciao a tutti 

sono rimasto un pò indietro e volevo chiedere un chiarimento riguardo all'acquisto che dovrei fare di windows 8.1. la versione che mi interessa è questa: Microsoft Windows 8.1dsp OEM dvd 64bit ita volevo chiedere se ci sono problemi in caso di cambio hardware o formattazione, o se posso reinstallarlo quante volte voglio. se non ricordo male, alcune versioni degli ultimi sistemi operativi, hanno delle mimitazioni di questo tipo (win10?). grazie, e scusate per la domanda un pò stupida  | 
| 

| 

| 
| 		

| 
		#2 | 
| 

Senior Member 

Iscritto dal: Feb 2009 

| 

Ciao, se hai una licenza OEM DSP la installi quante volte vuoi sullo stesso computer . 

DSP sta per > Delivery Service Partner Puoi cambiare tutte le parti hardware, e la licenza verrà riconosciuta . Solo se cambi la scheda madre, può essere che la licenza non venga riconosciuta . Se la licenza di W8.1 è OEM NONSLP, puoi cambiare anche la scheda madre, guarda alla voce > Differenze tra licenze OEM 

Aomei in Prog. & Utility - Lic OEM - Q di Merc Ott '22 - W10 Spot Images Seasons from '20 to Summer 2022 - DailyPic dalle Eccezioni alle Unique Images + Rec > DailyPic Unique Images Novembre 2022  | 
| 

| 

| 
| 		

| 
		#3 | 
| 

Member 

| 

ciao 

grazie per la risposta ma c'è modo di capire, dovendo acquistare il pacchetto, se la versione in questione è quindi NSLP? perchè guardando su alcuni siti di venditori, questa caratteristica non è riportata. chiaramente se la differenza di prezzo non è elevata, sarebbe conveniente prendere la versione NSLP  | 
| 

| 

| 
| 		

| 
		#4 | 
| 

Senior Member 

Iscritto dal: Feb 2009 

| 

Lo sai solo una volta installato il SO, dando il comando come da link . 

Anche se, acquistando una licenza OEM con confezione chiaramente, non pre-installata, di norma, da quello che ho visto io, sono OEM NONSLP . Perchè nella confezione o nel COA non riporta se la licenza OEM è SLP o NONSLP, se non in rarissimi casi . Bisogna una volta installata la licenza, come già detto, dare il comando e vedere cosa esce . 

Aomei in Prog. & Utility - Lic OEM - Q di Merc Ott '22 - W10 Spot Images Seasons from '20 to Summer 2022 - DailyPic dalle Eccezioni alle Unique Images + Rec > DailyPic Unique Images Novembre 2022  | 
| 

| 

| 
| 		

| 
		#5 | 
| 

Member 

| 

ho capito, ti ringrazio....  

| 
| 

| 

| 

| 
| Strumenti | |

| 

| 
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:05.