Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Fotografia digitale > Mondo Reflex > Reflex digitali - Consigli per gli acquisti

Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare
Abbiamo messo alla prova il drone Antigravity A1 capace di riprese in 8K a 360° che permette un reframe in post-produzione ad eliche ferme. Il concetto è molto valido, permette al pilota di concentrarsi sul volo e le manovre in tutta sicurezza e decidere con tutta tranquillità come gestire le riprese. La qualità dei video, tuttavia, ha bisogno di uno step in più per essere competitiva
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Dopo oltre 4 anni si rinnova la serie Sony Alpha 7 con la quinta generazione, che porta in dote veramente tante novità a partire dai 30fps e dal nuovo sensore partially stacked da 33Mpixel. L'abbiamo provata per un breve periodo, ecco come è andata dopo averla messa alle strette.
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme e Aston Martin Aramco F1 Team si sono (ri)unite dando alla vita un flagship con chip Snapdragon 8 Elite Gen 5 e design esclusivo ispirato alle monoposto di Formula 1. La Dream Edition introduce la nuova colorazione Lime Essence abbinata al tradizionale Aston Martin Racing Green, decorazioni intercambiabili personalizzate e una confezione a tema F1, intorno a uno smartphone dall'ottima dotazione tecnica con batteria da 7000mAh ricaricabile a 120W e isola fotografica intercambiabile
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 03-11-2015, 11:38   #1
ing.leo
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2007
Canon 70D vs 760D

tra un mese esatto vaglio la soglia degli 'anta e ho deciso di farmi un bel regalo con un deciso upgrade del mio corredino fotografico (in realtà il regalo me lo farà mia moglie, io devo solo scegliere il modello, trovare il prezzo migliore magari sfruttando il blck friday, ordinarlo, pagarlo e fingermi stupito quando lo riceverò )

attualmente ho una Canon 30D che mi ha dato tante soddisfazioni ma che decisamente ha gli anni suoi (specie per la mancanza dei video e il flash che non funziona +)
abbinato a Canon EF.S 17-55 2.8 IS (che uso nel 95% dei casi) e un tele sigma 70-300 Apo macro...

come lenti dovrei prendere una per ritratto, e al 99% sarà il canon 85 1.8, mentre per la macchina sono fortemente indeciso

la differenza tra i 2 corpi è "solo" 100-150€
la 70 è + "pro", corpo a livello della mia attuale 30D, + autonomia, sensore innovativo, miglior display esterno, miglior tenuta agli alti iso... ma ha già oltre 2 anni e usa ancora il vecchio digic 5+
la 760 è una sorpresa: corpo quasi ai livelli delle XXD, nuovo digic 6, 24mp (ma non me ne faccio quasi niente) e soprattutto 100-150€ di meno...

Vale la pena risparmiare per "qualcosina" in meno (anche se su molti fronti è in +)
e visto che l'acquisto lo faccio ORA, la 70D non è un pò "vecchiotta"?

nei video come si comportano?
qualcuno ha esperienze dirette?
Old 06-11-2015, 09:15   #2
akfhalfhadsòkadjasdasd

Quote:
Originariamente inviato da ing.leo Guarda i messaggi
tra un mese esatto vaglio la soglia degli 'anta e ho deciso di farmi un bel regalo con un deciso upgrade del mio corredino fotografico (in realtà il regalo me lo farà mia moglie, io devo solo scegliere il modello, trovare il prezzo migliore magari sfruttando il blck friday, ordinarlo, pagarlo e fingermi stupito quando lo riceverò )

attualmente ho una Canon 30D che mi ha dato tante soddisfazioni ma che decisamente ha gli anni suoi (specie per la mancanza dei video e il flash che non funziona +)
abbinato a Canon EF.S 17-55 2.8 IS (che uso nel 95% dei casi) e un tele sigma 70-300 Apo macro...

come lenti dovrei prendere una per ritratto, e al 99% sarà il canon 85 1.8, mentre per la macchina sono fortemente indeciso

la differenza tra i 2 corpi è "solo" 100-150€
la 70 è + "pro", corpo a livello della mia attuale 30D, + autonomia, sensore innovativo, miglior display esterno, miglior tenuta agli alti iso... ma ha già oltre 2 anni e usa ancora il vecchio digic 5+
la 760 è una sorpresa: corpo quasi ai livelli delle XXD, nuovo digic 6, 24mp (ma non me ne faccio quasi niente) e soprattutto 100-150€ di meno...

Vale la pena risparmiare per "qualcosina" in meno (anche se su molti fronti è in +)
e visto che l'acquisto lo faccio ORA, la 70D non è un pò "vecchiotta"?

nei video come si comportano?
qualcuno ha esperienze dirette?
a prescindere dalle differenze tecniche, se la vuoi tenere ed usare molto per anni prenderei la 70D.
150 Euro in piu' per l'affidabilità.

Se invece la userai poco allora ha senso risparmiare.
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-11-2015, 21:11   #3
Coyote74
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2002
70D tutta la vita.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Old 18-11-2015, 16:08   #4
lancio81
Junior Member

Iscritto dal: Dec 2008
Ciao!

Anche io ti consiglierei la 70D .

E' ovvio che dipende sempre dal tipo di utilizzo che farai della fotocamera, però con la 70D sceglieresti una macchina con corpo maggiormente robusto, protetto contro acqua e polvere come la 1N, e anche se le XXD non hanno più la solidità che offrivano ai tempi della 30/40D hanno sicuramente un'impronta complessivamente più semi professionale sia come durabilità sia come controlli : vedi ad esempio la rotella per il pollice destro che nella 760 è una novità ma parecchio sacrificata nell'utilizzo per via del posizionamento e della grandezza..

A parte questo la 70D in generale è un'ottima macchina con delle caratteristiche in grado di offrire maggiori possibilità agli utenti già smaliziati, come te, che scattano già da vari anni. non mi preoccuperei dell'anzianità .
CPU i5 4690k - RAM DIMM RIPJAWSX 8 GB (2 X 4GB) DDR 3 1600 MHZ CL8 - MOBO ASROCK Z97 EXTREME4 SOCKET LGA 1150 CHIPSET INTEL Z97 ATX - GPU Asus GeForce GTX 970 Strix 4gb gddr-5 - CASE ENERMAX Chakra CS-032BF ECA3052-BS BLACK/SILVER - SSD Samsung 128 GB EVO - HD SEAGATE Barracuda 7200.14 1 TB Sata III 6 Gb / s 3.5" Buffer 64 Mb 7200 rpm - ALI ENERMAX AL-065 INFINITI 650W
lancio81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-11-2015, 17:17   #5
macduke
Member

L'Avatar di macduke

Iscritto dal: Oct 2006
Scusate se mi impiccio.... dato che anch'io ho il dubbio 70D<>760D, sottolineerei che la 70D pesa un bel po' in più. Se però non ti da fastidio....
Ah, ma il DIGIC 6 mi dicono sia migliore nel rapporto segnale/rumore del DIGIC 5+. E' una balla?
macduke è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-11-2015, 17:37   #6
lancio81
Junior Member

Iscritto dal: Dec 2008
Quote:
Originariamente inviato da macduke Guarda i messaggi
Scusate se mi impiccio.... dato che anch'io ho il dubbio 70D<>760D, sottolineerei che la 70D pesa un bel po' in più. Se però non ti da fastidio....
Ah, ma il DIGIC 6 mi dicono sia migliore nel rapporto segnale/rumore del DIGIC 5+. E' una balla?
Ciao!
Per quanto riguarda il discorso DIGIC 5+ e 6 non saprei, invee per quanto riguarda il peso non avevo menzionato il tutto perchè partivo dal presupposto che lui avendo già una 30D fosse abituato ^_^
CPU i5 4690k - RAM DIMM RIPJAWSX 8 GB (2 X 4GB) DDR 3 1600 MHZ CL8 - MOBO ASROCK Z97 EXTREME4 SOCKET LGA 1150 CHIPSET INTEL Z97 ATX - GPU Asus GeForce GTX 970 Strix 4gb gddr-5 - CASE ENERMAX Chakra CS-032BF ECA3052-BS BLACK/SILVER - SSD Samsung 128 GB EVO - HD SEAGATE Barracuda 7200.14 1 TB Sata III 6 Gb / s 3.5" Buffer 64 Mb 7200 rpm - ALI ENERMAX AL-065 INFINITI 650W
lancio81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-11-2015, 11:16   #7
ing.leo
Senior Member

Grazie a tutti per i consigli...alla fine ho deciso per la 70D, vuoi perchè ho provato la 750D (simile alla 760 come dimensioni) e mi è sembrata "miserina" in mano rispetto alla 30D che ho (in fondo sono 1,80 per 95kg...non sono 2-3 etti di macchina in + a spaventarmi! ), ma soprattutto per il cashback Canon, che dando 50€ alle 760 e 100 alla 70D di fatto riduce il gap di 50E!

l'acquisto avverrà obbligatoriamente tra oggi e lunedì per sfruttare le varie offerte in giro, e oltre alla macchina vorrei prendere un fisso canon 85 1.8, e quindi ovviamente vedo l'offerta in abbinata migliore!

online si trova:
70D 732€ spedita
85 1.8 326€ spedito
totale 1058€

in Puglia però Trony sta facendo un'offerta strepitosa: fino al 6 dicembre su acquisti oltre 499€ danno un buono pari al 50% dello speso da spendere a Gennaio, mi sono informato e hanno a prezzo pieno, senza offerte:

70D 999€ (ma non è disponibile)
70D + 18-55 1034€ (disponibile e decisamente meglio)
85 1.8 399€

QUINDI se prendo ora il kit avrò un buono da 517€ per gennaio e alla fine spendo:
1034€
-70-80€ vendita obiettivo Kit = 960€
e in + ho un buono da 118€ per altre cose (tipo il ferro da stiro per mia moglie che le serve ma quest'anno il regalo di Natale arriva a Gennaio )

Quindi il costo VERO della 70d+85 1.8 è di circa 850€, ai quali togliere ancora 100€ di cashback canon, e quindi sono 750€...in pratica se tolgo il valore dell'obiettivo (che avrei preso comunque su qualsiasi corpo) la 70D mi costa 425€...
se non trovo offerte migliori lunedì (cyber monday) procedo all'acquisto da Trony
avete offerte da segnalare?
Old 30-11-2015, 19:20   #8
ing.leo
Senior Member

Niente...era proprio destino prendere la 70D da trony...
vado ad ordinarla oggi, mi arriva il 3/12 (proprio il giorno del mio compleanno) e la commessa mi fa: Le interessa un finanziamento a tasso 0? oggi è l'ultimo giorno...invece di 1034€ sono 51,7 € al mese per 20 mesi...

in pratica avrò già rivenduto l'ottica kit quando inizierò a pagarla
 Rispondi

Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare Antigravity A1: drone futuristico per riprese a ...
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della ...
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1 realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da fl...
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI C...
Axiom Space ha completato un importante ...
Gli aeroplani Airbus utilizzeranno i sat...
Una nuova immagine della cometa interste...
'La soluzione a un problema che non esis...
Radeon RX 9000 sì, Ryzen 9000 no:...
Amazon versa 180 milioni al Fisco e canc...
Meta, il Board di Supervisione guarda o...
DJI rivoluziona le consegne aeree: il nu...
Fibercop e Microsoft Italia uniscono per...
App Store Award 2025: scarica le 17 app ...
NVIDIA fa marcia indietro, il supporto P...
Addio definitivo alla GeForce GTX 1080: ...
Numeri record per gli iPhone 17: Apple s...
L'Italia del 2025 raccontata da Google: ...
Piaggio lancia Porter NPE, il pick-up el...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian