|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2013
|
toshiba satellite ho buco nero
Ciao a tutti ,volevo chiedervi un consiglio in merito a un problema sul mio portatile Toshiba satellite .
Il problema e iniziato segnalandomi che i driver amd avevano smesso di funzionare ,ed erano stati ripristinati . poi in seguito durante e circa mezzora di film a cominciato a spengersi ,poi ancora più in la, a cominciato a rimanere acceso ....si ...ma con schermo nero, in poche parole W8.1 si avvia ma lo schermo rimane nero. Io penso che sia un problema alla scheda video, voi che suggerite ? ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2011
|
garanzia o cestino
p.s. c'è anche il reflow... ma bha... EDIT : potrebbe essere la retroilluminazione, provato a collegare un monitor esterno???
NON aggiornare a W10 e LEGGI QUEL DANNATO MANUALE !!! (qualunque esso sia) risolverai il 99.9% dei problemi GX620 + 840evo ; P5Q-pro + E5440 + HD4890 + EZcool 750w Ultima modifica di Chimico_9 : 22-12-2015 alle 23:06. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() Ma la scheda video nei portatili si può sostituire ?. Ultima modifica di sgrinfia : 23-12-2015 alle 11:57. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2011
|
in alcuni casi SI, in molti altri è saldata alla scheda madre
e cambiarla vuol dire spendere tanto quanto per un pc nuovo
![]() |
#5 |
Member
Iscritto dal: Jan 2004
|
Non ho capito se su monitor esterno il portatile funge
Io "sono tornato" a frequentare la sezione portatili dopo che il toshiba in firma ha deciso di lasciarmi definitivamente con gli stessi sintomi Schermo nero ma pc che funziona regolarmente se collegato a monitor esterno Testato anche il pannello lcd che su altro notebook funziona a meraviglia Leggendo in rete tante soluzioni approssimative (a me ha funzionato per un mesetto la combinazione di tasti - shift F8 power - premuti contemporaneamente all'avvio) ma nulla di risolutivo. Comunque diagnosi definitiva scheda madre saltata in qualche collegamento I modelli toshiba che sembrano soffrire di questo problema sono tantissimi e non sembra esserci nessuna soluzione reale se non quella del cestino o di un notebook trasformato in fisso con collegamento a monitor esterno mai più toshiba
Toshiba L850 - I7 3630QM -8 giga RAM - Ati 7670M 2 giga - ssd 840 120 il tutto quasi inutilizzabile causa black screen ... Black screen risolto con una messa in piega (scaldatina con phon) alla MB del portatile ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:06.