| 
 | |||||||
| 
 | 
|  | 
|  | 
|  | Strumenti | 
|  24-11-2015, 09:28 | #1 | 
| Senior Member Iscritto dal: Oct 2005 
				 | 

eliminare password account microsoft - W8.1

salve, pc acer con w8.1 qualche giorno fa per scaricare un app dallo store ho creato un account microsoft. Da allora ad ogni riavvio mi chiede la password e non ho trovato modo per eliminare tale richiesta.Un thread che ho trovato è del 2012 e dà una procedura che ora non va. Pare che proprio non si possa fare. Suggerimenti? grazie | 
|   |   | 
|  24-11-2015, 09:47 | #2 | 
| Senior Member Iscritto dal: May 2005 
				 | 
				__________________ . Thread Ufficiali: EasyCrypt ~ Old Files Manager ~ OSD Clock The real me is no match for the legend . | 
|   |   | 
|  24-11-2015, 10:06 | #3 | |
				 | Quote: | |
|   |   | 
|  24-11-2015, 10:14 | #4 | 
				 | 
		Nel registro alla chiave: Codice: HKEY_LOCAL_MACHINE\SOFTWARE\Microsoft\Windows\CurrentVersion\Policies\System 
				__________________ . Thread Ufficiali: EasyCrypt ~ Old Files Manager ~ OSD Clock The real me is no match for the legend . | 
|   |   | 
|  24-11-2015, 11:35 | #5 | |
				 | Quote: 
 Io credo che il problema sia legato al maledetto account microsoft, ma ci dovrà pur essere un sistema. Grazie | |
|   |   | 
|  24-11-2015, 12:45 | #6 | 
				 | 
		Se proprio non ti piace puoi disconnettere l'account Microsoft e tornare a quello locale, trovi tutto nelle impostazioni nella sezione Account del tuo profilo.

|   |   | 
|  24-11-2015, 13:02 | #7 | |
				 | Quote: 
 In Gestione credenziali c'è una voce "Rimuovi" sotto l'account microsoft, ma non ho provato temendo di fare danni, sai di che si tratta? E per scaricare le app ed averle sul desktop l'unico modo è entrare con un account Microsoft (e quindi soggiacere alla pwd)? Possibile che non ci sia qualche workaround? Grazie | |
|   |   | 
|  24-11-2015, 13:19 | #8 | 
				 | 
		Disconnettere l'account Microsoft ti permette comunque di usare le app ma non di scaricarle, puoi sempre effettuare di nuovo il login. Comunque fai un'altra prova in netplwiz: Nell'elenco seleziona il tuo account con la @ cioé quello Microsoft. A questo punto togli la flag da "Per utilizzare questo computer è necessario che l'utente immetta un nome e una password" e clicca su Applica. Apparirà un a finestra dove inserire la password, scrivila e conferma. Riavvia. 
|   |   | 
|  24-11-2015, 14:21 | #9 | |
				 | Quote: 
   | |
|   |   | 
|   | 
| Strumenti | |
| 
 | 
 | 
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:11.