Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Motorola razr 60 Ultra: il migliore! Peccato per l’AI un po’ ''zoppa''. Recensione
Motorola razr 60 Ultra: il migliore! Peccato per l’AI un po’ ''zoppa''. Recensione
Motorola rinnova i suoi smartphone pieghevoli e abbiamo avuto modo di mettere sotto torchio questo nuovo razr 60 Ultra, flagship della serie, che cambia alcune cose migliorando in molti aspetti e soprattutto divenendo, aspettando Samsung e gli altri, il pieghevole a conchiglia perfetto. Peccato la mancanza di Moto AI in italiano.
AWS Summit Milano 2025: accelerare sull'IA per liberare il potenziale delle imprese italiane
AWS Summit Milano 2025: accelerare sull'IA per liberare il potenziale delle imprese italiane
Dal palco dell’AWS Summit Milano 2025 arriva un appello chiaro: accelerare sull’adozione dell’intelligenza artificiale. Tecnologie mature, casi d’uso concreti e nuove competenze al centro della trasformazione. Il cloud come abilitatore, tra infrastruttura, dati e sicurezza
Recensione HONOR Pad 10: a questo prezzo fa tremare la concorrenza
Recensione HONOR Pad 10: a questo prezzo fa tremare la concorrenza
HONOR Pad 10 è una fra le nuove proposte più convincenti nel mercato dei tablet Android, e offre al suo utente un display 2,5K da 12,1 pollici con frequenza di aggiornamento a 120Hz, design dalle dimensioni compatte e un ottimo processore. Il tutto mantenendo un prezzo accessibile che lo posiziona come alternativa credibile ai tablet premium del mercato, anche di Apple.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 10-11-2015, 15:10   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it

Iscritto dal: Jul 2001
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/sistemi...der_59521.html

Microsoft ha aperto per alcuni utenti Insider il canale rs1_release per gli aggiornamenti. Si tratta di Redstone, quello che potremmo definire Windows 10.1

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-11-2015, 16:22   #2
inkpapercafe
Senior Member

L'Avatar di inkpapercafe

Iscritto dal: May 2006
Città: Fano
Hype Mode ON. Alla grande così
inkpapercafe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-11-2015, 18:36   #3
ziozetti
Senior Member

L'Avatar di ziozetti

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Agrate B.za (MB)
Ieri mi sono scontrato con un problema che affligge Windows da circa 20 anni: non è possibile utilizzare icone che non siano .ico (o.dll o.exe). Riusciranno i nostri eroi a rendere compatibili i .png con le icone?
Old 10-11-2015, 19:14   #4
buziobello
Senior Member

L'Avatar di buziobello

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Friùl
quoto ziozetti, è veramente ridicolo che dopo tutte queste versioni di windows ancora non ci sia la possibilità di customizzare le icone come si vuole...
buziobello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-11-2015, 07:08   #5
Goofy Goober
Senior Member

L'Avatar di Goofy Goober

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Village of Belin
Non basta usare i tool di sostituzione/customizzazione per le icone?

Goofy Goober è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-11-2015, 07:31   #6
PaulGuru
Bannato

Iscritto dal: May 2012
Quote:
Originariamente inviato da ziozetti Guarda i messaggi
Ieri mi sono scontrato con un problema che affligge Windows da circa 20 anni: non è possibile utilizzare icone che non siano .ico (o.dll o.exe). Riusciranno i nostri eroi a rendere compatibili i .png con le icone?
Magari perchè non è considerato un problema.
Hanno deciso che le icone devono essere dei .ico e basta.
PaulGuru è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-11-2015, 08:04   #7
ziozetti
Senior Member

L'Avatar di ziozetti

Quote:
Originariamente inviato da PaulGuru Guarda i messaggi
Magari perchè non è considerato un problema.
Hanno deciso che le icone devono essere dei .ico e basta.
Chiedo scusa, dimenticavo che Microsoft ha ragione a priori.
Old 11-11-2015, 08:08   #8
ziozetti
Senior Member

L'Avatar di ziozetti

Quote:
Originariamente inviato da Goofy Goober Guarda i messaggi
Non basta usare i tool di sostituzione/customizzazione per le icone?
Mi sembra un retaggio di Windows 3.1 dovermi affidare a tali tools quando il png è un formato standard (quantomeno de facto) in informatica.
Non è da escludere che sia strano io, ma non mi sembra una richiesta tanto assurda.
Old 11-11-2015, 08:17   #9
Goofy Goober
Senior Member

L'Avatar di Goofy Goober

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Village of Belin
Quote:
Mi sembra un retaggio di Windows 3.1 dovermi affidare a tali tools quando il png è un formato standard (quantomeno de facto) in informatica.
Non è da escludere che sia strano io, ma non mi sembra una richiesta tanto assurda.
Non è una richiesta assurda, anzi sono d'accordo, però ormai su Windows mi son sempre messo a pensare "c'è il programmino per...."

Tipo quando ho visto lo strumento di cattura su Vista mi ero commosso.

Goofy Goober è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-11-2015, 08:37   #10
PaulGuru
Bannato

Quote:
Chiedo scusa, dimenticavo che Microsoft ha ragione a priori.
Non ha ragione, ha semplicemente deciso che deve essere così.
Old 11-11-2015, 08:48   #11
as2k3
Utente sospeso

L'Avatar di as2k3

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Napoli
mi hanno deluso....pensavo che il nuovo branch lo chiamassero treadstone

semplice battuta non voglio trollare
as2k3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-11-2015, 22:09   #12
Sorgiva
Member

Iscritto dal: Nov 2013
Quote:
Per quale motivo windows si dovrebbe piegare alle esigenze di un solo utente per usare i formati png che sono nati per il web? (multiformato/layer a parte che png non supporta) Il problema lo rispediscono al mittente perché sono uomini obbiettivamente semplici, non eroi. Al limite potrebbero introdurre il supporto di explorer alle icone in svg e sarebbe una buona cosa. Png sarebbe una transizione inutile oltre che contro-producente per svariati motivi di natura tecnica.

Ultima modifica di Sorgiva : 11-11-2015 alle 22:19.
Sorgiva è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-11-2015, 11:23   #13
ziozetti
Senior Member

L'Avatar di ziozetti

Quote:
Originariamente inviato da Sorgiva Guarda i messaggi
Per quale motivo windows si dovrebbe piegare alle esigenze di un solo utente per usare i formati png che sono nati per il web? (multiformato/layer a parte che png non supporta) Il problema lo rispediscono al mittente perché sono uomini obbiettivamente semplici, non eroi. Al limite potrebbero introdurre il supporto di explorer alle icone in svg e sarebbe una buona cosa. Png sarebbe una transizione inutile oltre che contro-producente per svariati motivi di natura tecnica.
1. credo di non essere il solo ad auspicare una maggiore versatilità da parte di MS anche se non nego che questo "problema" è veramente poca cosa;
2. il formato PNG è nato per il web visto che oggi il web è presente anche nel termostato di casa, ritenere che non debba stare sul desktop mi sembra una visione un tantino limitata;
3. non ho mica sposato il PNG, semplicemente visto che è supportato da OSX e da Linux non mi sembrava un abominio utilizzarlo anche su Windows; se nella desueta finestrella (uguale dai tempi di Win95) ci fosse la possibilità di impostare JPG o altri formati "standard" per me sarebbe uguale.
Old 12-11-2015, 15:45   #14
PaulGuru
Bannato

Quote:
1. credo di non essere il solo ad auspicare una maggiore versatilità da parte di MS anche se non nego che questo "problema" è veramente poca cosa;
2. il formato PNG è nato per il web visto che oggi il web è presente anche nel termostato di casa, ritenere che non debba stare sul desktop mi sembra una visione un tantino limitata;
3. non ho mica sposato il PNG, semplicemente visto che è supportato da OSX e da Linux non mi sembrava un abominio utilizzarlo anche su Windows; se nella desueta finestrella (uguale dai tempi di Win95) ci fosse la possibilità di impostare JPG o altri formati "standard" per me sarebbe uguale.
1. è NON-problema di cui il 99% della gente non si è mai lamentata nè perde tempo a customizzare le icone.

2. il fatto che il PNG fosse originariamente nato per il web significa proprio nulla.

3. No ma siccome per loro è una cosa da priorità sotto lo zero perchè devono perdere tempo con ste sciocchezze ?

Ultima modifica di PaulGuru : 13-11-2015 alle 06:43.
Old 12-11-2015, 18:15   #15
ziozetti
Senior Member

L'Avatar di ziozetti

PaulGuru non capisco se il tuo è solo amore patologico o sei proprio a libro paga Microsoft.
Old 12-11-2015, 22:28   #16
Sorgiva
Member

Iscritto dal: Nov 2013
Quote:
Guarda che io tuttora uso Linux. Tuttavia non mi stanco di dire che il problema è solo tuo, perché non è affatto un problema, ma una cosa corretta il mancato supporto. Il fatto che il png o altri standard comuni siano presenti dappertutto non implica in automatico che siano la soluzione migliore soprattutto quando si parla di icone. Di fatto è stata la soluzione "pronta all'uso" quando linux e mac avevano di sicuro altri cruciverba da risolvere. Più usato != <> da migliore. Ripeto che ad oggi l'unico passo saggio da compiere sarebbe accogliere il formato svg come il mondo open ha fatto (chi bene, chi male, chi con evidenti bug).
Tutto questo non lo scrivo perché voglio sembrare in DISACCORDO con te, tutt'altro! Sono bene cosciente che il formato .ico necessiti di una bella botta di scopa, come sono ben cosciente che la customizzazione di windows passa per la cruna di un ago se non si sa dove mettere le mani. Fino a venti anni fa quando disegnavo icone a bizzeffe la pensavo quasi come te, ma poi ho capito il mio errore In particolare quando ho iniziato a sviluppare temi/applicazioni/utility/environment personalizzati per Gnu/Linux (e non solo per windows). Usare link a immagini statiche con tutte le scale annesse nel 2015 sarebbe un passo inutile perché è una delle peggiori soluzioni già stra-superata.

Ultima modifica di Sorgiva : 12-11-2015 alle 22:59.
Sorgiva è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-11-2015, 08:56   #17
ziozetti
Senior Member

L'Avatar di ziozetti

Quote:
Originariamente inviato da Sorgiva Guarda i messaggi
Tutto questo non lo scrivo perché voglio sembrare in DISACCORDO con te, tutt'altro!
Avevo capito esattamente il contrario.

Motorola razr 60 Ultra: il migliore! Peccato per l’AI un po’ ''zoppa''. Recensione Motorola razr 60 Ultra: il migliore! Peccato per...
AWS Summit Milano 2025: accelerare sull'IA per liberare il potenziale delle imprese italiane AWS Summit Milano 2025: accelerare sull'IA per l...
Recensione HONOR Pad 10: a questo prezzo fa tremare la concorrenza Recensione HONOR Pad 10: a questo prezzo fa trem...
GIGABYTE RTX 5060 Ti EAGLE OC ICE alla prova: compatta ed essenziale GIGABYTE RTX 5060 Ti EAGLE OC ICE alla prova: co...
AMD Ryzen Threadripper 9000 e Radeon AI Pro R9700, per le workstation AI AMD Ryzen Threadripper 9000 e Radeon AI Pro R970...
HPE unifica e semplifica il programma pa...
Nintendo Switch 2 è un flop per i...
Gigabyte B850 AORUS STEALTH ICE, una mot...
Aggiornamenti firmware per LUMIX S1RII, ...
La ZTL di New York: da odiata ad amata, ...
La realtà virtuale arriverà...
Blue Yeti a 84€ su Amazon: microfono USB...
Pixel 9 a 599€ su Amazon: Android puro, ...
Nuovo vincitore in Formula E: Dan Ticktu...
Samsung Exynos 2500 ufficiale: è ...
Path tracing con la prossima generazione...
La Polestar 4 ha vinto la Mille Miglia G...
Le prime immagini del telescopio Vera Ru...
Death Stranding 2: On the Beach - Il seq...
Amazon: nuovi satelliti Project Kuiper i...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian