Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Networking in generale

Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Questo mouse ultraleggero, con soli 36 grammi di peso, è stato concepito per offrire un'esperienza di gioco di alto livello ai professionisti degli FPS, grazie al polling rate a 8.000 Hz e a un sensore ottico da 33.000 DPI. La recensione esplora ogni dettaglio di questo dispositivo di gioco, dalla sua agilità estrema alle specifiche tecniche che lo pongono un passo avanti
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni
Dal richiamo di Enrico Letta alla necessità di completare il mercato unico entro il 2028 alla visione di Nokia sul ruolo dell’IA e delle reti intelligenti, il Nokia Innovation Day 2025 ha intrecciato geopolitica e tecnologia, mostrando a Vimercate come la ricerca italiana contribuisca alle sfide globali delle telecomunicazioni
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza
OPPO Reno14 F 5G si propone come smartphone di fascia media con caratteristiche equilibrate. Il device monta processore Qualcomm Snapdragon 6 Gen 1, display AMOLED da 6,57 pollici a 120Hz, tripla fotocamera posteriore con sensore principale da 50MP e generosa batteria da 6000mAh con ricarica rapida a 45W. Si posiziona come alternativa accessibile nella gamma Reno14, proponendo un design curato e tutto quello che serve per un uso senza troppe preoccupazioni.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 10-10-2015, 19:21   #1
Disispereid
Junior Member
 
Iscritto dal: Jan 2009
Messaggi: 27
Sconnessioni continue misteriose

Ciao a tutti, vi spiego dettagliatamente il mio problema:
ho a casa un'ADSL telecom che per 2 anni e mezzo è filata liscia senza problemi. Da 3 mesi a questa parte sono iniziati problemi con continue e fastidiosissime sconnessioni cui non riesco a capire precisamente dov'è il problema. Tra l'altro mi capita di usare il cordless di casa e sento il tipico fruscio d'interferenza come se mancasse il filtro adsl, cosa che mi porta a comprare nuovi filtri e cambiarli. Risolto? No.
Faccio il 187 e mi dicono di controllare l'impianto a casa: come detto ho cambiato tutti i filtri adsl, dicendomi che questi vanno cambiati molto spesso (mi sembra una cavolata ma cmq nella mia ignoranza ho voluto dare retta) e che probabilmente sono guasti. Risolto? No.
Rifaccio il 187, dove mi dicono che a loro risulta tutto ok dai loro terminali, che la linea che parte dalla centrale fino alla mia presa principale è funzionante con ottimi valori e di fare varie prove perchè il tecnico telecom me lo fanno pagare.
Risolto? No.
Rifaccio il 187, stavolta rivolgendomi al reparto fonia e dicendo loro dei fruscii del telefono, e secondariamente delle sconnessioni, premettendo che ho cambiato filtri, ho collegato solo 1 telefono provando completamente a staccare il router ecc.. In questo modo si degnano finalmente di mandarmi un tecnico. Il tecnico prima va in centrale e fa i suoi controlli, dicendo che è tutto ok, quindi passa a casa per controllare prima il centralino giù (abito in appartamento) dicendo che pure quello non ha problemi, poi sale su a casa e attacca il suo "telefono" alla nostra presa principale, dicendo che è ok e non si sentono fruscii. Effettivamente non se ne sentono o sono molto deboli, quasi impercettibili. Per scrupolo ha controllato pure le prese derivate, cosa che in genere a detta sua non fanno, perchè le prese derivate sono un problema nostro e non della telecom: tutto ok. Preso in frustrazione da quella sensazione che si ha quando si porta la macchina dal meccanico per un problema, ma quando la porti, questo problema non esce fuori, gli dico che cmq io le prove le ho fatte tutte e che non so più che pesci pigliare. Lui tra le altre cose nota l'allarme, cosa che non ho neanche mai calcolato perchè non se ne fa mai uso...e dice che potrebbe essere anche quello il problema dato che cmq ha 14 anni e io non credo sia stato mai filtrato. Da quel momento in poi mi viene l'illuminazione: ricordo che quest'estate la persona che ci ha montato l'allarme è venuto a cambiarne la batteria in quanto questa è esplosa e più o meno ritengo di credere che è da quel periodo che ho iniziato ad avere le disconnessioni, anche se non ne sono così sicuro. Ora dopo tutte le prove son quasi convinto che sia l'allarme il problema, solo che non so dove controllare, come farlo e se c'è un modo di staccare il filo telefonico che viene utilizzato per farlo chiamare in centrale quando questo suona, senza tagliarlo, e se sì da dove farlo. Se qualcuno di voi è esperto nel campo gradirei sapere anche questo perchè è l'ultima idea che a me è rimasta. Vorrei sapere il vostro parere e se avete altre idee. Si è sconnesso 2 volte nel mentre che vi ho scritto questo romanzo.
Ah, dimenticavo... tra le varie prove ho scoperto una cosa che per me ha dell'assurdo perchè non mi spiego ma che non posso più negare: tra le sconnessioni a volte capita che il router non riesce più a riprendere la linea....beh... in questo caso se mi metto a fare una chiamata qualsiasi dal cordless di casa, sembra come se questo riesca a sbloccarla e farmi di nuovo avere la linea. Succede ogni volta che lo faccio, ormai per me è diventato un metodo sicuro per ripristinare la linea. Anche se tuttora non me lo spiego. L'unica cosa che posso pensare sono i filtri ma ripeto: li ho cambiati tutti, ricambiati, provato a metterne uno a monte, provato a metterne in ogni presa, anche quelle che non uso, ecc.

Dispongo di un router Netgear DGN1000, vari e numerosi filtri sia mono che splitter che ho cambiato e ricambiato, e l'allarme è Bentel, e di telefono c'è un cordless attaccato alla presa principale, mentre il router è collegato nella presa di camera mia che è derivata (ho provato anche a mettere il router sulla principale). Se vi servono altre informazioni che ora mi stanno sfuggendo chiedete pure. Un'ultima cosa che può interessarvi: le disconnessioni non sono regolarissime... posso stare una settimana o 10 giorni interi senza grossi problemi, così come posso stare a sconnettermi ogni 10-20-30-40 minuti come ora. Idem per i fruscii, che ovviamente sono collegati a queste ultime. Il tecnico l'ho beccato in un momento appunto di connessione tranquilla.

Ultima modifica di Disispereid : 12-10-2015 alle 20:34.
Disispereid è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-11-2015, 14:55   #2
Disispereid
Junior Member
 
Iscritto dal: Jan 2009
Messaggi: 27
Nessuno riesce a rispondermi?
Disispereid è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-11-2015, 13:33   #3
23Andrea
Member
 
Iscritto dal: Jul 2012
Messaggi: 126
Quote:
Originariamente inviato da Disispereid Guarda i messaggi
Ah, dimenticavo... tra le varie prove ho scoperto una cosa che per me ha dell'assurdo perchè non mi spiego ma che non posso più negare: tra le sconnessioni a volte capita che il router non riesce più a riprendere la linea....beh... in questo caso se mi metto a fare una chiamata qualsiasi dal cordless di casa, sembra come se questo riesca a sbloccarla e farmi di nuovo avere la linea. Succede ogni volta che lo faccio, ormai per me è diventato un metodo sicuro per ripristinare la linea. Anche se tuttora non me lo spiego.
Benvenuto nel club .
Anche io utilizzo ormai da tempo questo sistema, quando cade il collegamento ADSL.
Nel mio caso (una abitazione isolata in campagna, servita da una vecchia linea aerea) le motivazioni delle disconnessioni sono sicuramente da cercare nel degrado in cui versa la linea Telecom: siccome serve solo la mia abitazione non hanno alcun interesse a mantenerla in efficenza.
In più, la distanza dalla centralina (vari Km), porta la mia situazione ai limiti tecnici di un collegamento ADSL.
Con condizioni atmosferiche avverse (pioggia, vento forte, ecc.) il collegamento si interrompe, per ristabilirsi quando si effettua una qualsiasi chiamata.

Auguri!
23Andrea è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno...
Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il...
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo Plaud Note Pro convince per qualità e int...
ASUS sperimenta GPU senza connettori di ...
La Cina conquisterà lo spazio ent...
Samsung ha un nuovo entry level: debutta...
Caos nei cieli europei: attacco informat...
Volkswagen ferma la produzione di ID.Buz...
Super sconti del weekend Amazon: 5 novit...
Dreame non si ferma più: tra le n...
Samsung Galaxy Buds3 FE a meno di 95€ su...
Praticamente regalate: 135€ per le Squie...
Si rinnovano i coupon nascosti di settem...
Amazon sconta i componenti: occasioni d'...
Vibe coding: esplode la domanda di esper...
Ring Intercom su Amazon: citofono smart ...
Addio regie complicate: un'AI gestir&agr...
Xbox, nuovo aumento dei prezzi negli Sta...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:19.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v