|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/sistemi...are_59467.html
Microsoft offre la possibilità di disinstallare solo alcune fra le app native disponibili su Windows 10. Per le altre bisogna mettere mano su Powershell, oppure utilizzare l'ultima versione di CCleaner Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Draghistan
|
adesso ci vorrebbe anche una bella guida su come disintallare tutti gli spyware di Win 10.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Saronno (VA)
|
lo ho provato giusto ieri su quello che ho su VM.. in effetti fa quel che dice in modo piuttosto rapido.
Direi che mi torna comoda. Nota: MAIL e CALENDARIO meglio lasciarle perchè poi se le va a cercare e le rimette da solo.. Meglio lasciare anche la app di visulizzazione immagini altrimenti è necessario installare un visulizzatore on the fly di terze parti. Il resto bene o male è fuffa. Immagino prima o poi ci saranno anche sistemi di tweaking ancora migliori che consentiranno personalizzazioni ancora più radicali.
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Milano
|
bellissimo, ma siccome Microsoft aggiorna le app quasi ad ogni update di Win10, sarà necessario disinstallarle ogni volta, o resteranno disinstallate?
il paradosso di Windows è che ormai è in gran parte modulare (i "pacchetti" stanno nella cartella WinSxS), eppure MS nega la possibilità di disinstallare definitivamente questi moduli (per esempio, per risparmiare risorse di sistema, evitare falle di sicurezza, o sbarazzarsi di inutilità come WordPad e Journal). |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
|
tool che fanno questo lavoro esistono già da tempo, le app preinstallate le ho tolte praticamente da subito che tra l'altro sono quelle correlate agli spyware
finora non ho avuto nessun problema odio questo approccio del SO in stile smartphone che hanno messo su Win10 ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Draghistan
|
Quote:
Se era qualcosa di pulito non te lo tiravano dietro praticamente quasi costringendoti a installarlo, si sa, quasi nessuno ti ragala niente per niente, a maggior ragione una corporation come Microsoft.
PC1 (lazzaro)Intel core i5 3570k IB XFX pro series 550W MSI B75MA-P45 2x4 GB DD3 corsair vengeance blue LP 1600 Mhz Sapphire HD7750 SSD crucial M4 128 GB + WD caviar green 2 TB PC2 Ryzen 5 5600 Be quiet pure power 10 400W MSI B450 Gaming plus 2x8 GB DD4 HyperX predator 3000 Mhz GTX 1660 SSD Samsung 860 Evo 500 GB + WD RED 3 TB (WIP) Ultima modifica di rattopazzo : 05-11-2015 alle 17:18. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Milano
|
Quote:
dico solo che se mettessero su MSDN (o magari vendessero) una versione developer di Windows con la possibilità di scegliere pezzo per pezzo TUTTE le features installate (non solamente nascondendone l'icona), ciò farebbe la gioia di legioni di sistemisti ed enthusiasts. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
|
Grazie, proverò con CCleaner ultima versione, ma dubito che riuscirà a deinstallare quello che non sono riuscito a deinstallare fino ad ora.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
|
Quando esce la CyanoGen mod di Windows 10 ? Che ci levi tutto lasciando solo l'os naked?
![]()
![]() |
#10 | |
Senior Member
|
Quote:
Onestamente non me la sento di biasimarli per questo.. Comunque sia il fatto che con un po di lavoro sia possibile limarlo a dovere mi va benissimo
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2009
|
ora che windows è palesemente uno spyware, ci sono pur sempre gli afecionados a difenderlo lo stesso
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | ||
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
|
Quote:
L'ideale sarebbe partire da un sistema già in parte epurato dalle schifezze e con la possibilità di avere il pieno controllo sugli aggiornamenti. In altre parole... Windows 10 enterprise LTSB N Quote:
A mio parere il migliore è Destroy Windows Spying, aggiornato puntualmente, leggero, portabile (senza installazione). |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
Quote:
Ancora WinSxS? Aih hai aiii... di bene in meglio! Se c'era una cosa che faceva letteralmente schifo in Win7 era proprio l'elefantiaca pachidermica WinSxS, ed hanno pensato bene di mantenerla ad interim. Windows 10 modulare? Ma da quando, se non si riescono a disinstallare neppure le fuffe più banali perchè profondamente correlate col resto del sistema... alla faccia della modularità... (a proposito, mi sono sempre chiesto cosa avesse di profondamente correlato un semplice browser come I.E., che M$ ha sempre detto non disinstallabile). Più ne sento dire e più mi convinco di che pasta è fatto Win10 (e non solo). Sarei tentato di definire Win10 = WinXP + Fuffa & Spyware. PS: di inutilities windows è tradizionalmente pieno, ma non toglietemi WordPad, che per le mie esigenze è comodo, efficiente, e sufficiente. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Riviera del Brenta
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2007
Città: in mezzo alla nebbia
|
ma dai basta si capisce non sapete più dove aggrapparvi..
![]() |
#18 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2007
|
Quote:
![]() ![]() ![]()
![]() |
![]() |
#19 |
Bannato
Iscritto dal: Sep 2015
|
Seven rulezzzzz!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2015
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:42.