|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
Problema HD e SSD - A Read Error Occurred
Ragazzi sono disperato, dopo anni ed anni una cosa così non m'era mai capitata:
Stavo clonando il mio hd desktop su un ssd, ad operazione eseguita, mi ritrovo entrambi i dischi con l'errore "a read error occurred" appena avvio il pc. Tramite aomei ho provato a ripristinare dei backup su entrambi ma nulla, i dischi vengono visti dal bios e dentro i file ci sono tutti. Mi ritrovo entrambi illeggibili, sia l'hd che l'ssd. Cercando di fare un ripristino vedo che mi da errore su un winload.exe qualcuno può darmi qualche dritta? spero sia solo da sistemare l'mbr, ma non non sono praticissimo |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: venezia
|
Prova a fare queste operazioni per tentare di sistemare il problema .
1) Utilizza il dvd di installazione di Windows , per tentare di sistemare i file di avvio , c' e il menu apposito sul dvd di installazione per fare questa operazione . 2) Se non funziona il metodo precedente , prova a fare un ripristino di Windows , con il ripristino i dati e programmi non vengono toccati . 3) Se non funziona neppure il ripristino puoi tentare di dare i comandi fixboot e fixmbr , tramite il prompt dei comandi che atttivi dal dvd di installazione di Windows . |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2009
|
hai già provato a vedere con google?
un esempio: https://neosmart.net/wiki/winload-exe-missing-corrupt/ probabilmente ti si è corrotto sul meccanico e la clonazione l'ha copiato corrotto c'è da sperare che sia quel solo file ![]() io non mi fiderei molto, salverei i dati personali e fare un'installazione pulita ciao ciao
Pc - [LianLi Pc70]-[Corsair Ax860]-[Asrock z-170 extreme 6]-[Intel i7 6700k]-[16gb ddr4 Kingston HyperX Fury]-[Ssd 870evo 4Tb + 860evo 1Tb + 14Tb Toshiba MG + 16Tb Seagate Exos + 18Tb Seagate Exos]-[Lg 34gn850b]-[Razer D-Back Plasma Red]-[Windows 11 Pro 64bit 23H2 ]
|
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
Quote:
la cosa strana è che il disco di origine aveva una partizione C ntfs più quella riservata dal sistema, che dovrebbe essere formattata FAT32. Collegato l'hd al pc reinstallato pulito, la partizione di sistema è formattata ntfs, la vedo come una partizione in esplora risorse! altra cosa strana, il disco ssd con installazione di win 10 pulita non ha una partizione riservata per il sistema, neanche con un sw di partizionamento vedo niente... |
|
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
|
Quote:
Altrimenti, salva i dati sull' hd che hai clonato con un live di linux e reinstalli da zero il SO . Io controllerei anche lo stato di salute dell' hd .
Aomei in Prog. & Utility - Lic OEM - Q di Merc Ott '22 - W10 Spot Images Seasons from '20 to Summer 2022 - DailyPic dalle Eccezioni alle Unique Images + Rec > DailyPic Unique Images Novembre 2022 Ultima modifica di tallines : 02-11-2015 alle 12:06. |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:39.

]