|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
|
[Win10] Caricare script vbs in avvio
Ciao ragazzi,
Ho trovato uno script vbs per accendere lo scroll lock della tastiera ma non riesco a farlo caricare all'avvio. Ho creato un evento nell'utilità di pianificazione con i seguenti parametri: - Esegui indipendentemente dalla connessione degli utenti - Attivazione: all'avvio - Azioni: avvio programma (script) ovviamente puntando al percorso dello script vbs - Condizioni: niente spuntato - Impostazioni: consenti esecuzione su richiesta + avvia appena possibile Cosa sbaglio? C'è un altro modo per farglielo eseguire all'avvio, possibilmente prima del logon? Grazie a chi vorrà aiutarmi! PS: Se vi interessa lo script è questo: Set wshShell =wscript.CreateObject("WScript.Shell") Dim i i=0 do while(i<=0) wscript.sleep 200 wshshell.sendkeys "{SCROLLLOCK}" i=i+1 loop |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
|
A che serve quel loop che non é un loop? Basta direttamente SendKey e se proprio vuoi lo Sleep
In "Avvio programma" non deve puntare al VBS ma a cscript.exe e come argomento/parametro il percorso completo del VBS ma sarebbe meglio fare in questo modo: http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...1&postcount=18
. Thread Ufficiali: EasyCrypt ~ Old Files Manager ~ OSD Clock The real me is no match for the legend . Ultima modifica di x_Master_x : 31-10-2015 alle 19:17. |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
Grazie, così funziona anche se si carica dopo il logon... non c'è modo di farglielo eseguire prima?
Ciao |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
|
Avviarlo come servizio ( vedi NSSM - the Non-Sucking Service Manager ) ma visto che parliamo del Blocco scorrimento non vedo che differenza faccia prima o dopo. Dai anche un'occhiata alla chiave InitialKeyboardIndicators, i valori disponibili sono:
Codice:
2147483648 --> Bloc Num OFF - Bloc Maiusc OFF - Scroll Lock OFF 2147483649 --> Bloc Maiusc ON 2147483650 --> Bloc Num ON 2147483651 --> Bloc Num ON - Bloc Maiusc ON 2147483652 --> Scroll Lock ON 2147483653 --> Bloc Maiusc ON - Scroll Lock ON 2147483654 --> Bloc Num ON - Scroll Lock ON 2147483655 --> Bloc Num ON - Bloc Maiusc ON - Scroll Lock ON
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
La retroilluminazione della mia tastiera è collegata allo scroll lock, per giunta senza retroilluminazione non si vede una mazza per cui vorrei accenderla prima possibile
Grazie per la disponibilità, stasera provo le soluzioni proposte. Ciao! |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:15.