|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2015
|
Passato a TIM da un mese ma la connessione non ancora funziona!
Ciao a tutti, volevo farvi conoscere la mia esperienza con la nuova TIM. Premetto che ho lavorato per molto tempo per operatori telefonici (call center) e ne ho sentite di tutti i colori ma è proprio vero che fino a quando non ti succede personalmente non bisognerebbe parlarne.
Sono passato da Vodafone a TIM, telefono + internet 20 MB (con Vodafone non avevo internet). A metà Settembre arriva un tecnico TIM, alticcio, e mi lascia senza telefono. Meno male che dopo circa un'ora è tornato il suo collega e senza che io dicessi nulla mi ha ripristinato il vecchio telefono per farlo funzionare fino a quando non sarebbe stato attivata TIM. Non faccio più di tanto caso a questo episodio, predomina il fatto che io sia speranzoso che finalmente dopo qualche giorno sarebbe arrivata l'ADSL nel mio paese, vi scrivo dal 2015!!! (sì nel mio paese l'ADSL è arrivata quest'anno e non mi meraviglierei se ci fossero zone non ancora coperte, abito nel centro della zona INDUSTRIALE più grade del centro sud Italia e siamo senza ADSL??? SI' SI' SI'). Trascorrono pochi giorni e di fatti il telefono Vodafone cessa di funzionare, sono su TIM! Metà Settembre il telefono funziona ma non mi interessa.. vado immediatamente a connettermi ma internet non va. E' passato 1 mese da allora, telefono continuamente al 187 (una media di 3 ore per risponderti e non sempre sei fortunato) ma nessuno sa nulla. Sono tornati i tecnici, 2 bravissimi ragazzi questa volta, e sconfortati non riescono a darsi una spiegazione. Inizialmente dicono sia colpa di Vodafone. Subito li chiamo e dopo 2 minuti mi risponde un operatore molto preparato ed italiano e smonta immediatamente le calunnie della TIM. Richiamo i tecnici TIM e questa volta rimangono senza parole e danno la colpa al 187 che non configurano la porta a me assegnata in centrale. Di nuovo con il 187, dopo ore e se non risponde un rumeno, si mette a ridere dei tecnici ma da parte loro non possono fare niente se non fare segnalazioni che puntualmente cadono nel nulla. Ma dove diamine viviamo? Cosa mi consigliate di fare? Come ne esco? Ho già fatto una trentina di segnalazioni al 187 ed inviato diversi fax...... Non voglio rompere ma io con internet ci lavoro.. ho staccato linkem per ritrovarmi senza nulla.. vado avanti a ricariche da telefono. Un danno fuori dal normale, sono senza parole. Scusate lo sfogo.. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Napoli
|
Mah...situazione moltro strana.
MA hai la portante o no ? Giusto per capire se è un problema di configurazione circuito o altro. Cmq questi tecnici non è che siano proprio svegli eh. Ammesso e non concesso che ci sia stato un problema di delivery e che gli sia stata comunicata una porta errata, se ne devono accorgere loro e procedere al cambio porta, autonomamente o tramite assistenza del delivery. |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Member
|
Perdonami ma mi stai parlando arabo..
So solo che ce ne sono stati 4 di tecnici! |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Member
|
Aggiornamento:
Dicono dal 187 che la mia portante sia libera ma che non si sa se è di proprietà della Vodafone o della Tim!!!!!!!!!!!!!!!!! P.S. Io ho sottoscritto la TIM SMART CASA 20 MB ma sia il tecnico che è stato da me sia dal modem.. risulta che la mia velocità massima sarà di 8mb |
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Napoli
|
Quote:
PS: Il fatto che tu abbia fatto un contratto 20M non significa che avrai 20M. Se sei distante dalla centrale, è ovvio che tu aggancerai di meno. PSS: Comunque non sta in piedi quanto raccontato dal 187. I tecnici di centrale possono benissimo verificare con chi sei connesso. C'è molto pressapochismo in questa storia mi sa.... |
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Member
|
Chiedo troppo se ti dessi tutti i miei dati privatamente e provassi a parlare tu con il 187?
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Bannato
Iscritto dal: Oct 2013
Città: Misterbianco
|
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Member
|
![]()
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Bannato
|
Sei su rete telecom.
Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk |
|
|
|
|
|
#10 |
|
Member
|
E come faccio per sparare a qualcuno di loro?
Con questi dati secondo voi è possibile che la mia connessione andrà massimo a 8 mb? Ultima modifica di pippocl : 14-10-2015 alle 11:42. |
|
|
|
|
|
#11 |
|
Bannato
|
Il profilo è 8MB e qualche mega in più lo puoi avere. Devono giocare con i profili.
|
|
|
|
|
#12 |
|
Member
|
Guarda questa è stata una notizia anche peggiore del fatto che non funzioni per niente! All'appartamento sopra di me vanno a 18mb, stessa connessione!
Sempre più senza parole.. |
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
|
Hai un'attenuazione molto bassa (il che è bene) ma un SNR alto (di solito dovrebbe essere 6 o 12 db).
Con un SNR normale arrivi sicuramente a più di 8 mb
|
|
|
#14 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Guidonia Montecelio (Rm)
|
la linea a me sembra ottima
con un profilo 20Mbps 18Mbps di portante dovresti prenderli senza problemi Quote:
_____ edit ma non è che non riesci a registrarti al portale telecom? stai usando dei dns diversi?
Il mio pc: Corsair HX750W | Fractal Define R5 | Gigabyte GA-H170-D3HP | intel I7-6700 | Cryorig H7 | 2x8GB G.Skill Ripjaws V | Gigabyte GTX 1060 3GB | Samsung 970 EVO Plus 500GB | Crucial MX500 1TB | WD Blue 1 TB | WD Green 2TB | HP 24er | Logitech X-230 | Brother MFC-J615W | Synology DS212+ /WD Red 3TB | FRITZ!Box 7590 | FTTH TIM 2,5Gbps Ultima modifica di fabio336 : 14-10-2015 alle 12:08. |
|
|
|
|
|
|
#15 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
|
Con un i141 dovresti essere tranquillamente sui valori dei tuoi vicini guardando le stats della linea, che come ti hanno già indicato è buona.
Quote:
La cosa non può che essere positiva in ottica 20M... |
|
|
|
|
|
|
#16 |
|
Bannato
|
Ma ti sei registrato per navigare?
|
|
|
|
|
#17 |
|
Member
|
Ho riparlato per l'ennesima volta con il 187.. dicono che io sia attualmente nella terra di nessuno. Posso chiamare ma non navigare e non mi arriveranno fatture. Solo il giorno in cui si accorgeranno di tutto questo mi arriverà il pagamento di vecchio e nuovo. Io, signori, più approfondisco e più mi sembra una barzelletta. Ma mi domando e chiedo..
le centinaia di segnalazioni fatte al 187 e tutti i fax inviati, chi ca z li riceve? @brendoo011 non mi apre la pagina di registrazione, mi appare ancora la pagina che non è avvenuto il passaggio a Telecom! Quindi riepilogando credo che io stia facendo il gioco di TIM, chiedendo in tutti i modo di voler pagare (ovviamente lo faccio per avere il servizio) ma loro non vogliono sentire ragioni. Non è normale tutto questo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! |
|
|
|
|
|
#18 |
|
Bannato
|
Mi sembra molto strano... passami il numero in pvt
|
|
|
|
|
#19 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Guidonia Montecelio (Rm)
|
Quote:
Il mio pc: Corsair HX750W | Fractal Define R5 | Gigabyte GA-H170-D3HP | intel I7-6700 | Cryorig H7 | 2x8GB G.Skill Ripjaws V | Gigabyte GTX 1060 3GB | Samsung 970 EVO Plus 500GB | Crucial MX500 1TB | WD Blue 1 TB | WD Green 2TB | HP 24er | Logitech X-230 | Brother MFC-J615W | Synology DS212+ /WD Red 3TB | FRITZ!Box 7590 | FTTH TIM 2,5Gbps |
|
|
|
|
|
|
#20 |
|
Member
|
aliceadsl come nome e aliceadsl come password..
Errore 651, il modem o un altro dispositivo ha riscontrato un errore. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:06.