Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 13-10-2015, 18:55   #1
pippocl
Member

Iscritto dal: Oct 2015
Passato a TIM da un mese ma la connessione non ancora funziona!

Ciao a tutti, volevo farvi conoscere la mia esperienza con la nuova TIM. Premetto che ho lavorato per molto tempo per operatori telefonici (call center) e ne ho sentite di tutti i colori ma è proprio vero che fino a quando non ti succede personalmente non bisognerebbe parlarne.

Sono passato da Vodafone a TIM, telefono + internet 20 MB (con Vodafone non avevo internet). A metà Settembre arriva un tecnico TIM, alticcio, e mi lascia senza telefono. Meno male che dopo circa un'ora è tornato il suo collega e senza che io dicessi nulla mi ha ripristinato il vecchio telefono per farlo funzionare fino a quando non sarebbe stato attivata TIM. Non faccio più di tanto caso a questo episodio, predomina il fatto che io sia speranzoso che finalmente dopo qualche giorno sarebbe arrivata l'ADSL nel mio paese, vi scrivo dal 2015!!! (sì nel mio paese l'ADSL è arrivata quest'anno e non mi meraviglierei se ci fossero zone non ancora coperte, abito nel centro della zona INDUSTRIALE più grade del centro sud Italia e siamo senza ADSL??? SI' SI' SI'). Trascorrono pochi giorni e di fatti il telefono Vodafone cessa di funzionare, sono su TIM! Metà Settembre il telefono funziona ma non mi interessa.. vado immediatamente a connettermi ma internet non va. E' passato 1 mese da allora, telefono continuamente al 187 (una media di 3 ore per risponderti e non sempre sei fortunato) ma nessuno sa nulla. Sono tornati i tecnici, 2 bravissimi ragazzi questa volta, e sconfortati non riescono a darsi una spiegazione. Inizialmente dicono sia colpa di Vodafone. Subito li chiamo e dopo 2 minuti mi risponde un operatore molto preparato ed italiano e smonta immediatamente le calunnie della TIM. Richiamo i tecnici TIM e questa volta rimangono senza parole e danno la colpa al 187 che non configurano la porta a me assegnata in centrale. Di nuovo con il 187, dopo ore e se non risponde un rumeno, si mette a ridere dei tecnici ma da parte loro non possono fare niente se non fare segnalazioni che puntualmente cadono nel nulla. Ma dove diamine viviamo? Cosa mi consigliate di fare? Come ne esco? Ho già fatto una trentina di segnalazioni al 187 ed inviato diversi fax......

Non voglio rompere ma io con internet ci lavoro.. ho staccato linkem per ritrovarmi senza nulla.. vado avanti a ricariche da telefono. Un danno fuori dal normale, sono senza parole.
Scusate lo sfogo..
pippocl è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-10-2015, 19:00   #2
mavelot
Senior Member

L'Avatar di mavelot

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Napoli
Mah...situazione moltro strana.

MA hai la portante o no ? Giusto per capire se è un problema di configurazione circuito o altro.

Cmq questi tecnici non è che siano proprio svegli eh. Ammesso e non concesso che ci sia stato un problema di delivery e che gli sia stata comunicata una porta errata, se ne devono accorgere loro e procedere al cambio porta, autonomamente o tramite assistenza del delivery.
mavelot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-10-2015, 19:05   #3
pippocl
Member

Perdonami ma mi stai parlando arabo..
So solo che ce ne sono stati 4 di tecnici!
Old 14-10-2015, 10:51   #4
pippocl
Member

Aggiornamento:

Dicono dal 187 che la mia portante sia libera ma che non si sa se è di proprietà della Vodafone o della Tim!!!!!!!!!!!!!!!!!

P.S. Io ho sottoscritto la TIM SMART CASA 20 MB ma sia il tecnico che è stato da me sia dal modem.. risulta che la mia velocità massima sarà di 8mb
Old 14-10-2015, 10:55   #5
mavelot
Senior Member

L'Avatar di mavelot

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da pippocl Guarda i messaggi
Aggiornamento:

Dicono dal 187 che la mia portante sia libera ma che non si sa se è di proprietà della Vodafone o della Tim!!!!!!!!!!!!!!!!!

P.S. Io ho sottoscritto la TIM SMART CASA 20 MB ma sia il tecnico che è stato da me sia dal modem.. risulta che la mia velocità massima sarà di 8mb
Se ci indichi le statistiche di connessione, è molto probabile che intuendo il profilo DSLAM si capisca chiaramente se sei connesso a TIM o Vodafone.

PS: Il fatto che tu abbia fatto un contratto 20M non significa che avrai 20M. Se sei distante dalla centrale, è ovvio che tu aggancerai di meno.

PSS: Comunque non sta in piedi quanto raccontato dal 187. I tecnici di centrale possono benissimo verificare con chi sei connesso. C'è molto pressapochismo in questa storia mi sa....
mavelot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-10-2015, 11:00   #6
pippocl
Member

Chiedo troppo se ti dessi tutti i miei dati privatamente e provassi a parlare tu con il 187?
Old 14-10-2015, 11:00   #7
brendoo011
Bannato

Iscritto dal: Oct 2013
Città: Misterbianco
Quote:
Chiedo troppo se ti dessi tutti i miei dati privatamente e provassi a parlare tu con il 187?
Entra nel modem e posta le statistiche.

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
brendoo011 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-10-2015, 11:13   #8
pippocl
Member

Old 14-10-2015, 11:29   #9
brendoo011
Bannato

Sei su rete telecom.

Old 14-10-2015, 11:32   #10
pippocl
Member

E come faccio per sparare a qualcuno di loro?

Con questi dati secondo voi è possibile che la mia connessione andrà massimo a 8 mb?

Ultima modifica di pippocl : 14-10-2015 alle 11:42.
Old 14-10-2015, 11:48   #11
brendoo011
Bannato

Il profilo è 8MB e qualche mega in più lo puoi avere. Devono giocare con i profili.

Old 14-10-2015, 11:54   #12
pippocl
Member

Guarda questa è stata una notizia anche peggiore del fatto che non funzioni per niente! All'appartamento sopra di me vanno a 18mb, stessa connessione!

Sempre più senza parole..
Old 14-10-2015, 12:00   #13
fra55
Senior Member

L'Avatar di fra55

Iscritto dal: Jan 2003
Hai un'attenuazione molto bassa (il che è bene) ma un SNR alto (di solito dovrebbe essere 6 o 12 db).
Con un SNR normale arrivi sicuramente a più di 8 mb
Old 14-10-2015, 12:01   #14
fabio336
Senior Member

L'Avatar di fabio336

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Guidonia Montecelio (Rm)
la linea a me sembra ottima
con un profilo 20Mbps 18Mbps di portante dovresti prenderli senza problemi
Quote:
Originariamente inviato da fra55 Guarda i messaggi
Hai un'attenuazione molto bassa (il che è bene) ma un SNR alto (di solito dovrebbe essere 6 o 12 db).
l'snrm deve essere più alto possibile
_____
edit
ma non è che non riesci a registrarti al portale telecom?
stai usando dei dns diversi?
Il mio pc: Corsair HX750W | Fractal Define R5 | Gigabyte GA-H170-D3HP | intel I7-6700 | Cryorig H7 | 2x8GB G.Skill Ripjaws V | Gigabyte GTX 1060 3GB | Samsung 970 EVO Plus 500GB | Crucial MX500 1TB | WD Blue 1 TB | WD Green 2TB | HP 24er | Logitech X-230 | Brother MFC-J615W | Synology DS212+ /WD Red 3TB | FRITZ!Box 7590 | FTTH TIM 2,5Gbps

Ultima modifica di fabio336 : 14-10-2015 alle 12:08.
fabio336 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-10-2015, 12:06   #15
-Mirco-
Senior Member

Iscritto dal: May 2007
Con un i141 dovresti essere tranquillamente sui valori dei tuoi vicini guardando le stats della linea, che come ti hanno già indicato è buona.
Quote:
Originariamente inviato da fra55 Guarda i messaggi
L'SNR è alto e va bene così, è molto alto in questo caso perchè ha il profilo 7M impostato e quindi giustamente negoziando la portante riesce ad avere un margine di rumore molto alto, data l'attenuazione bassa.
La cosa non può che essere positiva in ottica 20M...
-Mirco- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-10-2015, 12:09   #16
brendoo011
Bannato

Ma ti sei registrato per navigare?

Old 14-10-2015, 12:19   #17
pippocl
Member

Ho riparlato per l'ennesima volta con il 187.. dicono che io sia attualmente nella terra di nessuno. Posso chiamare ma non navigare e non mi arriveranno fatture. Solo il giorno in cui si accorgeranno di tutto questo mi arriverà il pagamento di vecchio e nuovo. Io, signori, più approfondisco e più mi sembra una barzelletta. Ma mi domando e chiedo..
le centinaia di segnalazioni fatte al 187 e tutti i fax inviati, chi ca z li riceve?

@brendoo011 non mi apre la pagina di registrazione, mi appare ancora la pagina che non è avvenuto il passaggio a Telecom!

Quindi riepilogando credo che io stia facendo il gioco di TIM, chiedendo in tutti i modo di voler pagare (ovviamente lo faccio per avere il servizio) ma loro non vogliono sentire ragioni. Non è normale tutto questo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Old 14-10-2015, 12:24   #18
brendoo011
Bannato

Mi sembra molto strano... passami il numero in pvt

Old 14-10-2015, 12:42   #19
fabio336
Senior Member

L'Avatar di fabio336

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Guidonia Montecelio (Rm)
Quote:
Ho riparlato per l'ennesima volta con il 187.. dicono che io sia attualmente nella terra di nessuno. Posso chiamare ma non navigare e non mi arriveranno fatture. Solo il giorno in cui si accorgeranno di tutto questo mi arriverà il pagamento di vecchio e nuovo. Io, signori, più approfondisco e più mi sembra una barzelletta. Ma mi domando e chiedo..
le centinaia di segnalazioni fatte al 187 e tutti i fax inviati, chi ca z li riceve?

@brendoo011 non mi apre la pagina di registrazione, mi appare ancora la pagina che non è avvenuto il passaggio a Telecom!

Quindi riepilogando credo che io stia facendo il gioco di TIM, chiedendo in tutti i modo di voler pagare (ovviamente lo faccio per avere il servizio) ma loro non vogliono sentire ragioni. Non è normale tutto questo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
se provi a fare una connessione pppoe da windows con i dati aliceadsl come user e password cosa succede?
Il mio pc: Corsair HX750W | Fractal Define R5 | Gigabyte GA-H170-D3HP | intel I7-6700 | Cryorig H7 | 2x8GB G.Skill Ripjaws V | Gigabyte GTX 1060 3GB | Samsung 970 EVO Plus 500GB | Crucial MX500 1TB | WD Blue 1 TB | WD Green 2TB | HP 24er | Logitech X-230 | Brother MFC-J615W | Synology DS212+ /WD Red 3TB | FRITZ!Box 7590 | FTTH TIM 2,5Gbps
fabio336 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-10-2015, 13:07   #20
pippocl
Member

aliceadsl come nome e aliceadsl come password..
Errore 651, il modem o un altro dispositivo ha riscontrato un errore.
 Rispondi

DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
I robot aspirapolvere Neato diventeranno...
Lux e Discovery, AMD e il Dipartimento d...
Qualcomm entra nei datacenter: annunciat...
Amazon prepara il più grande lice...
Un post di Sean Duffy (amministratore ad...
SpaceX ha già lanciato oltre 135 ...
GeForce RTX 5060 Ti 8GB: non piace neanc...
Isar Aerospace Spectrum: il fallimento d...
'State lontani dalla GeForce RTX 5090 Fo...
GJ 251 c è la ''super-Terra'' sco...
Halo è ufficialmente multipiattaf...
Windows 11 25H2 e 24H2: come attivare su...
Brembo Solutions e Microsoft danno vita ...
Migliaia di pacchi Amazon rubati ai legi...
Ex CEO di Stellantis: Musk lascerà...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP