|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2008
Città: Napoli
|
Reflex Nikon per Astrofotografia
Salve!
Come da titolo, sono in procinto di acquistare una nuova reflex per pensionare la mia ormai vecchissima Canon EOS 350D... Vorrei prenderne una non troppo cara, che possa rivelarsi adatta anche per eventuali foto astronomiche (ad esempio cielo stellato, aurore boreali)... Possibilmente Nikon!!! Grazie anticipatamente a chi mi darà pareri e suggerimenti! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2009
|
se non sbaglio le macchine dedicate all'astrofotografia di casa nikon e quindi con filtro IR modificato hanno tutte una sigla A finale, a memoria direi d810a ma è una fufu ed è tutto tranne che economica
![]() anche sul formato DX mi pare ci fosse qualcosa ma non ricordo più le sigle, è un settore di cui non mi sono mai interessato ![]() viceversa se non vuoi investirci troppo, credo che una buona DX con filtro normale possa comunque regalare grandi soddisfazioni ![]() ciao ciao
Pc - [LianLi Pc70]-[Corsair Ax860]-[Asrock z-170 extreme 6]-[Intel i7 6700k]-[16gb ddr4 Kingston HyperX Fury]-[Ssd 870evo 4Tb + 860evo 1Tb + 14Tb Toshiba MG + 16Tb Seagate Exos + 18Tb Seagate Exos]-[Lg 34gn850b]-[Razer D-Back Plasma Red]-[Windows 11 Pro 64bit 23H2 ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Quote:
![]() ...che ti hanno fatto di male le Canon?? ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Budget massimo 600 euro. Ovviamente meno riesco a spendere, meglio sarà! ![]() ![]() La mia reflex ormai è vecchissima e credo sia l'ora di pensionarla, anche perché dopo qualche milione di click, credo stia per partire (ha qualche sintomatologia)... ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
il minimo che puoi spendere è circa 300€ per, ad esempio, una canon 1200D o nikon D3200...col massimo che puoi spendere puoi invece cercare delle Canon 700D-750D-760D ... nikon D5100-D5200-D5300 ... pentax k50-ks2
molto dipende anche da quanti soldi poi ti restano per gli obbiettivi, megli magari prendere un corpo più vecchio ed affiancarci una lente più migliore ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Riguardo gli obiettivi, per quelle foto, quali parametri tecnici minimi devono avere per ricavare buone foto? ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2009
|
Quote:
Però non aspettarti nulla di che, senza un inseguitore non c'è una gran varietà di foto che puoi fare al cielo stellato...oltre gli "star trails" non vai. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:42.