|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2006
|
Cavo di rete Diretto o Crossed?
Ciao ragazzi,
devo fare un collegamento da un pc a 4 monitor. Ho preso uno splitter video che ha in entrata una porta HDMI (a cui collegherò il pc) e 4 uscite ethernet per mandare i dati video agli altri 4 monitor. Ho preso anche gli adattatori per fare in modo di collegare i cavi ethernet ai monitor tramite hdmi. Sembra tutto a posto ma devo mettere io gli RJ45 all'estremità del cavo di rete, avendoci solo i fili scoperti e qui mi è sorto il dubbio (al quale Google non ha saputo darmi risposta): - il cavo va crossed o diretto? Sto usando una configurazione cat5e come richiesto leggendo il manuale d'uso, ma non ci sta nessuna altra indicazione riguardo al cavo. Per cui: Crossed o diretto? Grazie 1000! |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2011
|
In questo caso, vanno bene anche diretti.
Per crimparli, ti consiglio di usare lo standard 568B. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2006
|
Ad una estremità ho già fatto il collegamento con standard 568A (bianco/verde - verde - bianco/arancio - blu - bianco/blu - arancio - bianco/marrone - marrone).
Perché sarebbe meglio lo standard b? |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2011
|
Sostanzialmente lo standard b, ha una diafonia minore rispetto al standard a.
E nel tuo caso, sarebbe da preferire. Per il resto non è che sei obbligato. Va bene anche nel modo a. L'unica cosa che ti consiglio, se decidi di usare uno standard, fai i collegamenti in modo coerente usandolo su tutti i cavi. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:19.