|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.fotografidigitali.it/news...ile_59158.html
La nuova Canon EOS M10 prova ad aggredire una fascia di prezzo inferiore, quella laddove le mirrorless hanno il maggiore successo, presentandosi come alternative concrete alle fotocamere compatte. Interessante la nuova ottica zoom 15-45mm Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2007
Città: Urbino
|
Mah....rimango perplesso. Più passa il tempo e più mi sembra che canon tenga il sistema mirrorless tanto per fare, come se fosse necessario avere una mirrorless a catalogo.
Ma io dico....sei canon....hai un parco obiettivi allucinante e un know how non meno impressionante. Vuoi investire nelle mirrorless? Allora fallo per bene, con corpi macchina davvero convincenti e sviluppando obiettivi dedicati (oltre a permettere la piena adattabilità di quelli già presenti). Oppure credi che le mirrorless non siano la strada corretta da intraprendere? Allora basta, non ne tenere nessuna in catalogo e continua con le reflex o le compatte (alcune tra l'altro ottime come la nuova G5 X o la G7 X). Ma poi anche a livello di ottiche...definire interessante questo nuovo 15-45 f 3.5 - 6.3 mi pare a dir poco generoso. Tra l'altro non mi sembra manco incredibilmente compatto.
PC: i5 750 - GV-R797OC-3GD - GA-P55UD4 - 4*2 GB DDR3 1600 - 2 x HD322HJ - HD103SJ - AF Extreme rev. 2.0 - HCG-620m - CM HAF 922 - Dell 2312hm / Mac: macbook pro unibody late 2008, 2,4 GHz Intel Core 2 Duo, 4 Gb ddr3, GeForce 9400 + 9600m gt / Ho concluso positivamente con Tatila, Mastermind06, Kao, Killerfabber, Sirjd e Alexburt1 Ultima modifica di Lanfi : 13-10-2015 alle 10:21. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
|
Sia Canon che Nikon hanno fatto scelte nel segmento mirrorless al limite dell'autolesionismo
Tanto che a volte ho pensato che stiano cercando di screditare il mercato mirrorless rilasciando in giro prodotto scadenti All'inizio era solo un pensiero,ma quando vedo che a fine 2015 rilasciano prodotti simili mi chiedo se non sia davvero così |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
Quote:
Leggo di molti canonisti che le comprano solo per usarle con ottiche eos tramite adattatore per risparmiare qualche grammo e qualche cm rispetto ad una 100d. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Bologna
|
Io l'Eos M la uso spesso, ma come sostituta della compatta, non ho neanche comprato l'adattatore per usare le ottiche della reflex...
Alla fine sono contento se fanno nuovi corpi, forse si decideranno a fare anche nuove ottiche, alla fine mi trovo molto bene con il 22 fisso, ce ne vorrebbero altri con la stessa filosofia...
CPU:Intel i9 9900k@5GHz+corsair h115i pro MOBO:Asus Z390 ROG maximus XI hero RAM:Corsair vengeance pro DDR4 3600 64GB VIDEO:Pny RTX 3090 PSU:Corsair RM1000i HD:SSD M.2 Samsung 970 EVO 500gb+SSD Samsung 850 evo 1TB Case:CoolerMaster H500P Monitor:Sony 49XE9005 Laptop:MSI GE67HX-12UGS-OLED |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
|
L'hanno chiamata M10 sperando che qualcuno la confonda con la Olympus E-M10?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2006
|
E' vero
Sia Canon che Nikon hanno fatto scelte nel segmento mirrorless al limite dell'autolesionismo...
Vero, ho abbandonato Nikon e sono passato a Fuji. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:22.