|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
[CONSIGLIO]-Acquisto Plotter
Salve ragazzi, ho aperto questo topic, perchè vorrei da voi un consiglio sull'acquisto di un plotter per uso ufficio, per la stampa in formati sino all'A0 di tavole di autocad/archicad (quindi non prettamente fotografiche).
Sarei orientato su un plotter HP,.. costi di gestione ? costi delle cartucce? grazie mille... |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Viareggio
|
Io ho Epson SC-T5200
comprato l'anno scorso. Stampa molto veloce e per ora mi sono trovato bene. Non so il tuo budget però
|
|
|
#3 | |
|
Member
|
Quote:
anche fino a 3/4 mila euro |
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: provincia UD
|
di plotter ne so poco, ma avevo trovato interessante questa recente discussione
per i filmati http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2732640 se non ricordo male il Canon appariva migliore... ma sarà anche stato un filmato "partigiano" se non ricordo male quei 2 plotter venivano sui 1800... e se interezza una casa si può poi salire di gamma... ciao |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
|
Ora come ora con gli hp la cui qualità è purtroppo in caduta libera ti consiglierei un canon ipf770, sui 1800 più iva .
Ci fai cad molto molto velocemente e stampa bene anche grafica. Epson al momento non so come sta messa a macchine nel mercato tecnico, settore di dominio esclusivo di hp e canon. |
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Quelle comunque son macchine con ink pigmentati di livello produttivo più alto di quello che serve al nostro amico credo. Se poi deve stampare anche su materiali per esterni o tele e carte fotografiche non so.... |
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: provincia UD
|
...
probabilmente ho fatto confusione tra i plotter del filmato ed altri di cui si era scritto nello stesso post o altro....di cui ricordavo tale cifra. ciao |
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Member
|
Quote:
mi serve essenzialmente per la stampa di progetti, talune volte su carta fotografica, ma non eccessivamente....principalmente per uso progetti autocad. quindi elimino dalla mente hp e vado sui canon? |
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
|
Non voglio essere così categorico, ma i t920 stampano peggio e 2 su 3 di quelli che ho installato hanno avuto rotture nel primo anno / anno e mezzo. Casomai valuta il T795. Io valuterei tra quest ultimo e ipf770. Alla pari sec me, però l'hp costa di più. Non sottovalutare l'assistenza, se vicino a te c'è qualcuno che segue una marca di plotter piuttosto dell'altra.... lo metterei sulla bilancia.
|
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Member
|
Quote:
e per quanto riguarda il discorso costo cartucce..?? cosa è meglio...ahime questo incide sempre nella scelta del prodotto. |
|
|
|
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Hp è piu parsimoniosa sui consumi ma le canon costano meno, come risultato siamo in pareggio circa. |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:17.