|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
|
Quale ADSL senza telefono?
Vorrei togliere la linea telefonica telecom, su quale provider potrei rivolgermi per avere solo connessione internet a 20 mb, veloce, stabile ed affidabile?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2014
Città: Carpi(MO)
|
infostrada, ma non so se esiste un piano senza telefono.
![]() |
#3 |
Senior Member
|
Ho visto ma è per forza con telefono. Di tiscali che si dice, la linea c'è sempre almeno?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Napoli
|
Quote:
E' una ricerca inutile. Questo a causa del fatto che in presenza di linea solo dati, l'operatore deve pagare 12 euro di canone di affitto a Telecom. Dunque come pagare anche la linea telefonica. Puoi cercare piani con telefonate a scatti, nulla di meno. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
|
Quote:
Se io togliessi telecom (linea telefonica e dati internet) e "impiantassi" tiscali o al limite linkem non pago solo 25€ al mese (che sarebbe ad es. la tariffa adsl premium di tiscali che è un piano senza telefono)? P.s. cmq non sto guardando al risparmio ma al tenere soltanto una linea internet |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Quote:
Per quanto riguarda Tiscali, si il prezzo è quello (lo dicono loro) 19 euro con linea e 25 euro su nuova linea. MA appunto con 25 euro trovi anche offerte con telefono incluso. Non capisco la smania di toglierlo....fa sempre comodo ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
Non è una smania ma una decisione ponderata. Ognuno ha i suoi problemi...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
Non ti seguo allora....il problem è il prezzo o un presunto stalker ?
![]() Il mio discorso era volto nel senso che se lo fai per il prezzo, per 25 euro, a differenza di Tiscali che ti da la sola linea dati, puoi comunque avere il telefono con tariffa a scatti, e lo usi solo per ricevere. Con Infostrada ti costa 20 euro per esempio. |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
Non utilizzo più il telefono fisso in entrata ed uscita; nel senso che lo sto del tutto sostituendocon il mobile. Potrei risparmiare quindi 30€ al mese togliendo il fisso e lasciando un buon internet. Ma tiscali è affidabile o da problemi? Io questo voglio sapere, perché poi tigliere il fisso è una mia scelta e va rispettata!
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
|
Quote:
Fossi in te opterei per il risparmio massimo visto che quello è l'intento. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
|
Puoi valutare tranquillamente l'Absolute di Infostrada, il fisso se non lo colleghi è come se non esistesse, a livello di tariffa non ti cambia nulla. Anzi probabilmente al momento è l'offerta più conveniente.
Come alternativa c'è anche la Joy di Fastweb. |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2012
|
Infostrada o Tiscali sicuramente,se non vuoi usare il telefono non lo metti
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
|
ma perchè esiste davvero solo linea dati?? non devi avere sempre un numero di telefono di riferimento per avere anche la linea adsl altrimenti come ti "riconoscono"
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
|
La offrono anche NGI, Aruba e tanti altri piccoli operatori. Il problema è che, rivendendo linee wholesale Telecom, ti fanno pagare anche quei 14€ circa di canone mensile aggiuntivo. Cosa che alla fine le rende ben poco convenienti... Se si ha copertura ULL meglio optare per quelle dei grossi ISP (con o senza fonia a consumo) per i quali la tariffa è già inclusiva del canone.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2012
Città: Lecce
|
Fastweb Joy è la più conveniente...
Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
![]() |
#19 |
Senior Member
|
A regime la Joy costa 30€ al mese, la Absolute di Infostrada 20. Non ci vedo tutta questa convenienza sinceramente... Il fisso se non si usa basta non collegarlo come si è già detto.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2012
Città: Lecce
|
Infostrada non l'ho considerata perché qui da me non è in ULL e arriva a massimo 7 mega, Fastweb è l'unica che pur essendo in wholesale in due paesi diversi mi da i 20 mega pieni su entrambe le linee. Se l'utente è in ULL con infostrada tanto di guadagnato
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:44.