Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Configurazioni complete PC desktop

Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla
Si parla molto ultimamente di "bolla dell'intelligenza artificiale", ma non è sempre chiaro perché: l'IA è una tecnologia molto promettente e che ha già cambiato molte cose dentro e fuori le aziende, ma ci sono enormi aspettative che stanno gonfiando a dismisura i valori delle azioni e distorcendo il mercato. Il che, com'è facile intuire, può portare a una ripetizione della "bolla dotcom", e forse anche di quella dei mutui subprime. Vediamo perché
BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a colori, e davvero tascabile
BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a colori, e davvero tascabile
BOOX Palma 2 Pro è l'ultima evoluzione della gamma Palma. Ma di cosa si tratta? In breve è un dispositivo e-ink da 6,13 pollici che sfida le convenzioni con un display Kaleido 3 a colori, supporto per stilo InkSense Plus, connettività 5G solo dati e alimentato dal sistema operativo Android 15. Con queste caratteristica si configura come qualcosa in più di un semplice e-reader
FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce Wi-Fi 7
FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce Wi-Fi 7
FRITZ!Repeater 1700 porta il Wi-Fi 7 dual-band nelle case connesse. Mette a disposizione fino a 2.880 Mbit/s su 5 GHz e 688 Mbit/s su 2,4 GHz, integrazione Mesh immediata via WPS con FRITZ!Box e funzioni smart come MLO per bassa latenza. Compatto, plug-and-play e pronto per il futuro, è la soluzione ideale per chi vuole coprire ogni angolo senza cavi o complicazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 02-10-2015, 19:42   #1
ritonero
Junior Member

Iscritto dal: Oct 2015
Pc gaming ...ma non troppo

Ciao a tutti sto cercando consigli e proposte sul come sostituire il mio vecchio pc che devo cambiare in toto (forse salvo il case).

l'uso principale è il gaming di giochi come assasins creed, the witcher e mmorpg, poco mi attirano i fps ma sicuramente voglio provare a giocare a qlc titolo giusto per curiosità di provarli sul pc (ho sempre giocato in console).

pensavo ad una cosa del genere. calcolando che vorrei provare a oc ma non troppo intenso e non ora (in futuro).

DDR3 PC1866 8GB CL10 Kingston Hypk 2x4GB HyperX Fury Black Series [HX318C10FBK2/8]

Mb 1150 ASROCK Z97 Extreme4 (ATX/Z97) 4xDDR3 3000 OC USB3.0 SATA3 [Z97 EXTREME4]

Svga Gigabyte GeForce GTX 970 4.0 GB G1 GAMING OC [GV-N970G1 GAMING-4GD]

PS 750W XFX P1-750X-XXB9

CPU Intel 1150 i5-4690K Ci5 Box (3,5GHz) BX80646I54690K cooler compreso

Corsair CX750M, CP-9020061-EU Alimentatore ATX/EPS Serie CXM da 750 Watt, Semi Modulare con Certificazione 80 Plus, Bronze

ho messo due alimentatori perchè sono su due diversi store posso comprare tutto tranne l'allimentatore. uno sta su uno store e l'altro su un altro. il prezzo grossomodo è simile.

grazie mille
ritonero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-10-2015, 22:17   #2
ritonero
Junior Member

secondo voi questa configurazione va bene o si potrebbe migliorare, rimanendo in un budjet di 750/850 euro?

grazie mille
Old 03-10-2015, 00:36   #3
celsius100
Senior Member

L'Avatar di celsius100

Iscritto dal: Jul 2012
Ciao
a che risoluzione vorresti giocare? farai overclock?
il case lo ricicli, ceh modello è? l'hdd?
celsius100 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-10-2015, 14:54   #4
ritonero
Junior Member

ciao,
il monitor lo devo ancora scegliere ma credo che sarà un 23/24 pollici quindi giocherò almeno in full hd o 2k.

per l'oc , lo farò ma non esagerato ma non subito perchè so che ho bisogno di altri pezzi che ora non ho budje per comprare.

hhd ne ho già due meccanici e un ssd lo vorrei mettere ma tutto dipende da quanto spendo

ciao grazie mille
Old 03-10-2015, 18:04   #5
celsius100
Senior Member

L'Avatar di celsius100

il case, ce l'hai gia? che marca/modello è?
cmq ce una buona differenza di potenza e prezzo fra il passare a giocare in full e in 2K (nn te la cavi in 2K con una scheda vide da c irca 300 euro, serve una spesa maggiore, specie se usi anche i filtri di qualità)
tu quanto hai di budget max?
ah se nn fai overclock rispamri dai 50 ai 100 e passa euro
Old 05-10-2015, 13:12   #6
ritonero
Junior Member

scusate la latitanza...il lavoro porta via un sacco di tempo!!
cmq da allora ho cambiato lconfigurazione vedendo (prezzi alla mano) che con poco più prendo meglio quindi ora sono con:

i5 6600k
Gigabyte GeForce GTX 970 4.0 GB G1 GAMING OC
as rock z170 extream4
ram ddr4 2133 (2x4)
alimentatore: supernova evga 750 b1

ora il case ho visto che non posso tenerlo e mi serve pure un dissipatore decente.

per il case: pesavo ad uno NZXT H230 Case a torre per Computer
oppure uno zalman r1

per il dissipatore : non ne hola più pallida idea consigliatemi voi!

per il monitor: visti i prezzi sarà un FHD di budget 100-150 (in giù) ma non so se TN o IPS (se non sbaglio) considerate che potrei sacreificare qlc di gioco per avere una migliore resa per l'uso "normale" infatti oltre a giocare tra film, foto ecc... ci stiamo molto. una volta ho letto che gli Tn (o laltro non ricordo )alla fine vanno bene se non per il gaming estremo!

grazie mille

Ultima modifica di ritonero : 05-10-2015 alle 13:18.
Old 05-10-2015, 18:56   #7
celsius100
Senior Member

L'Avatar di celsius100

beh se ci metti un 4690K e una Z97 spendi un po meno e va uguale
cmq se vuoi skilale ok lo stesso e solo meno buono qualità-prezzo
x la vga prenderei una sapphire o his o xfx R9 390 8gb, va un pelo di piu e costa un poco meno
quanto voerclock vuoi fare? xke l'H230 e un ottimo case ma ci metterei un dissipatore a liquido visto che e strettino

gli IPS hanno colori migliori e stancano meno gli occhi ma hanno tempi di risposta alti, quidni prosti notare del ghosting, dipende dal tuo occhio, i TN sono i monitor normali, costano meno, sennò ci sono i TN da gaming che sono quelli con tempi di risposta di 1/2 ms al massimo, piu adatti se giochi ad fps
 Rispondi

Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla Cos'è la bolla dell'IA e perché se...
BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a colori, e davvero tascabile BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a ...
FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce Wi-Fi 7 FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce...
Fondazione Chips-IT, l'Italia alla riscossa nei chip. Il piano e la partnership EssilorLuxottica Fondazione Chips-IT, l'Italia alla riscossa nei ...
Nutanix: innovazione, semplicità e IA al centro della strategia hybrid multicloud Nutanix: innovazione, semplicità e IA al ...
Rocket Lab Neutron: proseguono i test de...
KGM e Vero Volley, insieme a ChangeTheGa...
In Cina l'IA prende il posto anche dei p...
OnePlus svela i nuovi prodotti per l'Eur...
“Inspired by legacy, designed by vision”...
DNS Posture Management: così Akam...
Tineco PURE ONE A90S: per aspirare tutta...
Il telescopio spaziale James Webb ha oss...
BTicino e Fastweb + Vodafone: nasce Sic...
AMD introduce in sordina la Radeon RX 90...
X Corp contro Operation Bluebird: &egra...
Temperature della scheda video ridotte f...
Addio alle app desktop di Messenger: ute...
NVIDIA potrebbe tagliare la produzione d...
YouTube sperimenta l'introduzione dei ca...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian