|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2015
|
Eliminare Partizione Windows 7 Dopo installazione windows10
Ho installato Windows 10 in dual boot con Windows 7. Ora mi chiedevo come rimuovere la partizione di Windows 7 senza creare problemi di avvio.
Come programma per partizioni uso AOMEI Partition Assistant Standard Edition 5.6 che in questo momento non mi fa unire le due partizioni (win10 e win7) perché sono di sistema. Ho un ssd 250GB con 3 partizioni 1a Windows 10 C: 2a Windows 7 E: 3a partizione di ripristino WiN10. Come unisco la 1a e la 2a mantenendo l'avvio di Windows 10? |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
|
Non capisco perché dovresti avere problemi di avvio, hai installato Windows 10 prima o dopo Windows 7? Se l'hai installato prima allora il sistema potrebbe non eseguire il boot ma si può risolvere con l'utilizzo del DVD, in caso contrario non c'è nessun tipo di problema visto che il boot lo esegue Windows 10.
Da CMD come amministratore: Codice:
DISKPART LIST DISK SELECT DISK X LIST PARTITION SELECT PARTITION Y INACTIVE DELETE PARTITION OVERRIDE
. Thread Ufficiali: EasyCrypt ~ Old Files Manager ~ OSD Clock The real me is no match for the legend . Ultima modifica di x_Master_x : 28-09-2015 alle 15:24. |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Junior Member
|
Mi da questo errore
Errore del servizio Dischi virtuali: Eliminazione non consentita sul volume corrente di avvio, di sistema, di paging, di dettagli arresto anomalo o ibernazione. |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
Ho aggiunto un altro comando nel post precedente, riprova.
|
|
|
#5 |
|
Junior Member
|
Intanto grazie per l'aiuto.
Ho provato a usare diskpart da Windows 10 e non mi elimina la partizione. Allora ho usato il disco di ripristino di Windows 10, sono andato sul prompt e da li me la toglie ma non parte più Windows. Usando sempre il cd di ripristino ho usato la risoluzione dei problemi di avvio ma quando riparte mi ricrea la partizione cancellata. Comunque ho installato prima il 7 poi il 10. Anche dalla gestione dischi non me la fa cancellare. |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
Posta uno screenshot di Gestione Disco, usa tinypic o imgur. Vorrei vedere i dettagli delle due partizioni in questione.
|
|
|
#7 |
|
Junior Member
|
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
C'è un piccolo particolare che non hai considerato, per Windows puoi estendere una partizione solo se lo spazio non allocato si trova a destra della partizione da estendere e che sia contigua. Nella tua situazione invece lo spazio non allocato si troverebbe a sinistra:
E:\ <-- C:\ Dovrebbe essere: C:\ --> E:\ E' vero che alcuni programmi di terze parti suppliscono a questa "limitazione" ma c'è il rischio che il sistema non parta più, in modo definitivo, dopo aver esteso e non è la prima volta che succede quindi cerca di fare un'immagine del disco se vuoi procedere in questo senso con software di terze parti Detto questo, il problema è che E:\ è flaggata come partizione "Attiva", cosa che dovrebbe essere C:\ Da Gestione Disco tasto destro su C:\ --> "Contrassegna questa partizione come attiva", procedi tramite DVD all'eliminazione di E:\ e infine dai questo comando: Codice:
BCDBOOT C:\Windows /s C:
. Thread Ufficiali: EasyCrypt ~ Old Files Manager ~ OSD Clock The real me is no match for the legend . Ultima modifica di x_Master_x : 28-09-2015 alle 17:24. |
|
|
|
|
|
#9 |
|
Junior Member
|
Ok, grande. La procedura ha avuto successo. col programma per le partizioni ho unito la partizione vuota e mia ha spostato davanti c:. Ripristino non necessario. E' partito al primo avvio.
Grazie, sei un Boss!! |
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
|
Di nulla, figurati
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:32.