|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/apple/a...sso_58884.html
Peace è stata l'applicazione più popolare su App Store per pochissime ore, ma il troppo successo ha "costretto" lo sviluppatore a rimuoverla per sensi di colpa Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: Jul 2015
|
Sensi di colpa eh?
hmm chissà come mai non mi convince affatto ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Dintorni di Padova
|
sensi di colpa un corno... a questo lo hanno minacciato di brutto perchè girano miliardi dietro le pubblicità
![]()
MY PC: Thermaltake Chaser MKI - i5 12600K@default Noctua NH-U12S- Gigabyte Z690 UD - DDR5 Corsair 32GB @5800 + PNY GeForce RTX™ 4070 12GB VERTO™ Dual Fan DLSS 3 + SK Hynix Platinum P41 2TB + Samsung Evo 850-250GB+Crucial MX300-525GB - WD 3TB Green - Enermax Revolution D.F. 850WAOC Q27G2U @144 Hz ; Synology Ds918 + UPS Vertiv Edge 1500 |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
|
Ne esistono tante altre altrettanto valide, quindi il problema non si pone. Chiaramente queste app (cosi' come le varie estensioni per i browser desktop) distruggeranno in breve tempo i siti che attualmente si basano sulle pubblicita', ed in breve tempo si potra' accedere ai contenuti solo pagando un abbonamento, come gia' accade su molti quotidiani in Italia e all'estero. Tutto sommato meglio cosi', almeno piaghe come il click baiting smetteranno di esistere.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2013
|
Chissà a quanto ammontano i sensi di colpa in $$$
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Saronno (VA)
|
SI. sensi di colpa si chiamano adesso.
Infatti per una Lamborghini ci vogiono un sacco di sensi di colpa.. ![]() Va beh. Sia come sia morto uno ne nasceranno trenta a prendere il suo posto.. |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Member
Iscritto dal: Oct 2014
|
Difficile capire da che parte sta la ragione.
Da una parte chi vive di internet ha bisogno della pubblicità perchè lavorare gratis non ti sfama di certo, dall' altra è vero che filmati che partono da soli link nascosti ovunque che aprono pop up ecc.. ecc.. sono un' enorme rottura di palle. Condivido il pensiero di FirePrince, preferisco pagare un abbonamento che farmi spaccare le palle dalla pubblicità. |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Liguria
|
Un semplice banner pubblicitario non da fastidio a nessuno, se la smettessero con pubblicità sempre più invasive, come filmati con tanto di audio che partono da soli, o si ingrandiscono se solo disgraziatamente ci passi davanti col mouse (inchiodando i PC più lenti), non ci sarebbe bisogno di questi plugin.
Ma oramai sono diventati praticamente obbligatori.
Fractal Design Node 804 ("Hell Magno green" custom paint), Corsair RM1000e, GB Z690m Aorus Elite , i9 12900k, Corsair H100i, 64Gb DDR4 3200Mhz, GF 3080ti, SSD 2xSN850 2tb Raid0 + 850EVO 1tb + 48tb Storage. LG OLED 55CX + Dell U2415 + Meta Quest 3 Mobile: Nvidia Shield Tablet - Redmagic 9S PRO |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
|
Mi ricorda la farsa dello sviluppatore di Flappy Bird
![]()
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Milano
|
secondo me questo è stato acquistato da Google
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
|
Sarebbe stato più utile se invece di rimuovere l'ad-blocker lo avesse modificato in modo da bloccare pubblicità come queste:
![]() Ma non pubblicità come queste: ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
|
Quote:
Sensi di colpa non me ne vengono per nulla. Invasive e fastidiose nel migliore dei casi, ma più spesso subdole e al limite del raggiro. Anzi raggiri veri e propri. Ogni tanto mi capita di visitare qualche sito da browser privo di difese adblock.. è semplicemente impressionante il livello e la quantità di pubblicità "truffaldine" con cui farciscono i siti. Altro che banner. ![]() Poi se per colpa di pochi ci smenano in moti io proprio non so che farci. Quello che so è che ADblock lo uso di brutto.
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2008
Città: Firenze
|
E' proprio vero... Certa gente ha proprio la faccia come il proprio di dietro!!!
![]() ![]()
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
|
Al di là dei dollari che potrebbero aver aiutato i sensi di colpa, la questione relativa alle pubblicità lecite ed invasive mi sembra trovi il giusto equilibrio proprio nelle opzioni di alcuni adblocker (mi riferisco in particolare ad Adblock Plus), nel quale è prevista una lista di pubblicità accettabili non invasive ed inoltre la possibilità di escludere i siti che maggiormente si frequentano per dargli il proprio sostegno.
Certo che le pubblicità audio/video particolarmente aggressive hanno contribuito al proliferare di legittimi comportamenti di difesa, probabilmente i primi a fare mea culpa dovrebbero essere proprio i pubblicitari ed i siti che ne hanno fatto (ne fanno) uso.
![]() |
#15 | |
Senior Member
|
Quote:
Fractal Design Node 804 ("Hell Magno green" custom paint), Corsair RM1000e, GB Z690m Aorus Elite , i9 12900k, Corsair H100i, 64Gb DDR4 3200Mhz, GF 3080ti, SSD 2xSN850 2tb Raid0 + 850EVO 1tb + 48tb Storage. LG OLED 55CX + Dell U2415 + Meta Quest 3 Mobile: Nvidia Shield Tablet - Redmagic 9S PRO |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Member
Iscritto dal: Oct 2014
|
Il problema è che presto o tardi i siti faranno come mac2sell che appena entri ti dice, se vuoi guardare disabilita l' AD Block.
E' anche vero che un messaggio di questo tipo da una parte convince qualcuno a beccarsi la pubblicità ma anche altri a cambiare sito, e siccome ormai si è disposti a tutto per un click in più non so chi avrà il coraggio. |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2013
|
Quote:
![]() Almeno quelli che ho incontrato, con uBlock si sono fatti bypassare ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
|
Quote:
Mentre invece in altri siti che mi hanno chiesto cortesemente di disabilitarlo spiegando che loro si sostengono grazie alla pubbilcità, (ma che anche lasciandolo abilitato funzionavano comunque) l'ho disabilitato, e se la pubblicità non è risultata troppo invasiva lo'ho lasciato disabilitato. ![]() Nel caso di Nexus mod ho pagato volentieri l'obolo una tantum di 2$ per accedere al sito "ad-free". ![]()
Fractal Design Node 804 ("Hell Magno green" custom paint), Corsair RM1000e, GB Z690m Aorus Elite , i9 12900k, Corsair H100i, 64Gb DDR4 3200Mhz, GF 3080ti, SSD 2xSN850 2tb Raid0 + 850EVO 1tb + 48tb Storage. LG OLED 55CX + Dell U2415 + Meta Quest 3 Mobile: Nvidia Shield Tablet - Redmagic 9S PRO Ultima modifica di Bestio : 21-09-2015 alle 15:40. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
|
Quote:
Prima o poi si renderanno conto che devono darsi una regolata con ads e banner.. arriveremo ad un equilibrio.
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Milano
|
peccato perché sembrava buono, stavo per scaricarlo e non l'ho più trovato
ho preso crystal che lui stesso nella pagina del progetto consiglia come alternativa e per ora sta funzionando bene |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:33.