Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Consigli per gli acquisti

Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Grazie ad un mocio rotante che viene costantemente bagnato e pulito, Narwal Flow assicura un completo e capillare lavaggio dei pavimenti di casa. La logica di intellignza artificiale integrata guida nella pulizia tra i diversi locali, sfruttando un motore di aspirazione molto potente e un sistema basculante per la spazzola molto efficace sui tappeti di casa
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi
Con un prezzo di 2.999 euro, il Panasonic Z95BEG entra nella fascia ultra-premium dei TV OLED: pannello Primary RGB Tandem, sistema di raffreddamento ThermalFlow, audio Technics integrato e funzioni gaming avanzate lo pongono come un punto di riferimento
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 02-09-2015, 17:58   #1
Vegetale81
Junior Member

Iscritto dal: Jan 2010
Consiglio acquisto portatile gaming piccolo e leggero

Buonasera,
ho bisogno di cambiare portatile, attualmente possiedo un Asus Transformer Book T100 (Si, lo so, non è esattamente un portatile^^) e necessiterei di qualcosa con queste caratteristiche:

Cosa serve:
- Piccolo Schermo, dev'esser molto pratico da portare in giro diverse ore al giorno.
- Il più leggero possibile , vedi sopra per la motivazione.
- Vorrei non spenderci un capitale, ma non ho budget veri e propri.

Cosa NON serve:
- Lettore cd, visto che sarà utilizzato esclusivamente con Steam (per quanto concerne il gaming) e office (per quanto concerne il lavoro).
- Buona batteria, visto che sarà perennemente attaccato alla rete elettrica.

Che altro dire, lo gradirei più performante del portatile attualmente posseduto, non ho particolare urgenza quindi se quel che state pensando esce questo novembre (ad esempio) va benissimo ugualmente.
Vegetale81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-09-2015, 16:08   #2
Vegetale81
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da Vegetale81 Guarda i messaggi
Buonasera,
ho bisogno di cambiare portatile, attualmente possiedo un Asus Transformer Book T100 (Si, lo so, non è esattamente un portatile^^) e necessiterei di qualcosa con queste caratteristiche:

Cosa serve:
- Piccolo Schermo, dev'esser molto pratico da portare in giro diverse ore al giorno.
- Il più leggero possibile , vedi sopra per la motivazione.
- Vorrei non spenderci un capitale, ma non ho budget veri e propri.

Cosa NON serve:
- Lettore cd, visto che sarà utilizzato esclusivamente con Steam (per quanto concerne il gaming) e office (per quanto concerne il lavoro).
- Buona batteria, visto che sarà perennemente attaccato alla rete elettrica.

Che altro dire, lo gradirei più performante del portatile attualmente posseduto, non ho particolare urgenza quindi se quel che state pensando esce questo novembre (ad esempio) va benissimo ugualmente.
Nessuno riesce a darmi una mano?
Forse non si trova nulla sui portatili già in vendita o di immediato rilascio (La data di novembre da me citata era relativa eh XD), nemmeno per il futuro più o meno immediato (Quindi fine 2015 inizio 2016)?
Old 15-09-2015, 10:53   #3
Vegetale81
Junior Member

Penso che l'assenza di interventi sia dovuta all'assenza di possibili soluzioni, devo dire che io stesso non ci speravo troppo perché dandomi un'occhiata in giro non ho trovato nulla che potesse soddisfare l'esigenza espressa.

Speravo in qualche smanettone profondo conoscitore delle uscite attuali o d'immediato rilascio ma evidentemente non c'è nulla all'orizzonte^^

Giusto per scrupolo, se estendessi la finestra temporale a giugno 2016, c'è qualcosa che potrebbe uscire corrispondente alle caratteristiche richieste ??

Grazie in anticipo
Old 15-09-2015, 11:55   #4
Iggaru
Junior Member

Iscritto dal: Dec 2010
Intanto dovresti definire "piccolo e leggero", quanti pollici ? Hai un peso massimo ?

E soprattutto, che titoli vorresti farci girare ?
Old 15-09-2015, 22:01   #5
Vegetale81
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da Iggaru Guarda i messaggi
Intanto dovresti definire "piccolo e leggero", quanti pollici ? Hai un peso massimo ?

E soprattutto, che titoli vorresti farci girare ?
Grazie per la risposta innanzitutto.
Per quanto riguarda i pollici, direi massimo 11, oltre personalmente parlando lo vedo più come un trasportabile ad esser sincero. Per quanto concerne il peso, non sono esattamente in grado di stabilire quanto ma oltre il kg, kg e mezzo non vorrei andare.

Per quanto concerne i titoli, nulla di massacrante, attualmente gioco al moba Smite, a qualche vecchia gloria (Age of empires ed altri rts storici), un sacco di diablo-like (anzi, praticamente tutti), in generale non stiamo certo parlando di titoli eccessivamente esosi direi
Old 16-09-2015, 01:08   #6
Il Picchio
Senior Member

L'Avatar di Il Picchio

Iscritto dal: May 2014
Desisterei e passerei almeno sui 13". Gli 11" attualmente sul mercato montano tutti processori Intel atom veramente inadatti a qualsiasi attività videoludica. Giocando a age of empires come requisiti potresti anche esserci, lasciando perdere problemi di compatibilità, ma per quanto riguarda giochi nuovi diablo like non saprei

Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk
Old 16-09-2015, 13:55   #7
becritical
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2015
consiglio uno zenbook
becritical è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-09-2015, 09:30   #8
Vegetale81
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da Il Picchio Guarda i messaggi
Desisterei e passerei almeno sui 13". Gli 11" attualmente sul mercato montano tutti processori Intel atom veramente inadatti a qualsiasi attività videoludica. Giocando a age of empires come requisiti potresti anche esserci, lasciando perdere problemi di compatibilità, ma per quanto riguarda giochi nuovi diablo like non saprei

Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk
Capisco, deve avermi viziato il T100 (Che a questo punto vado ancor di più a rivalutare visto che stiamo parlando di un 10.1 di schermo, circa 1kg di peso che mi fa girar Smite e diablolike alla perfezione).

Eventualmente qualche 13'' abbastanza sgravo sapresti consigliarmelo? Ci voglio pensar su

Quote:
Originariamente inviato da becritical Guarda i messaggi
consiglio uno zenbook
Quale pensi sia più indicato, di preciso?
Old 18-09-2015, 17:04   #9
Phasezero
Member

L'Avatar di Phasezero

Iscritto dal: Jan 2005
Città: Pisa
Potresti valutare l'ASUS Zenbook UX303LB: è un 13 pollici leggero (1,5Kg circa) con una scheda video dedicata, la GT940M (praticamente equivalente ad una GT840M...) e che ti permetterebbe di giocare a qualche gioco con impostazioni grafiche non troppo elevate.

Non l'ho provato personalmente, ma ci stavo facendo un pensierino anche io...
Live while the whole world dies
You all need it too - don't lie."

Tool, Vicarious.
Phasezero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-09-2015, 09:06   #10
Vegetale81
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da Phasezero Guarda i messaggi
Potresti valutare l'ASUS Zenbook UX303LB: è un 13 pollici leggero (1,5Kg circa) con una scheda video dedicata, la GT940M (praticamente equivalente ad una GT840M...) e che ti permetterebbe di giocare a qualche gioco con impostazioni grafiche non troppo elevate.

Non l'ho provato personalmente, ma ci stavo facendo un pensierino anche io...
Grazie per il consiglio, vado a "studiarmelo" subito!
 Rispondi

Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro) Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x...
È ora di aggiornare Windows 11: c...
Messico: 'aumentare le tasse sui videogi...
Prezzi Amazon a picco: come aggiornare i...
NVIDIA Rubin CPX con 128 GB GDDR7: 30 Pe...
smart #5 Brabus, primo contatto con la s...
Tineco presenta il futuro della pulizia ...
Vodafone sperimenta influencer virtuali ...
'Mai giocato con le console Nintendo da ...
Anthropic entrerà in Word ed Exce...
Apple annuncia la data di rilascio di iO...
MSI MPG CORELIQUID P13 360 WHITE: raffre...
Pinball su Windows: il gioco amato da tu...
Un etilometro portatile può salva...
Arm Lumex: il nuovo core C1 porta l'inte...
I social media sono sempre più fa...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP