|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
Consiglio acquisto portatile gaming piccolo e leggero
Buonasera,
ho bisogno di cambiare portatile, attualmente possiedo un Asus Transformer Book T100 (Si, lo so, non è esattamente un portatile^^) e necessiterei di qualcosa con queste caratteristiche: Cosa serve: - Piccolo Schermo, dev'esser molto pratico da portare in giro diverse ore al giorno. - Il più leggero possibile , vedi sopra per la motivazione. - Vorrei non spenderci un capitale, ma non ho budget veri e propri. Cosa NON serve: - Lettore cd, visto che sarà utilizzato esclusivamente con Steam (per quanto concerne il gaming) e office (per quanto concerne il lavoro). - Buona batteria, visto che sarà perennemente attaccato alla rete elettrica. Che altro dire, lo gradirei più performante del portatile attualmente posseduto, non ho particolare urgenza quindi se quel che state pensando esce questo novembre (ad esempio) va benissimo ugualmente. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Junior Member
|
Quote:
Forse non si trova nulla sui portatili già in vendita o di immediato rilascio (La data di novembre da me citata era relativa eh XD), nemmeno per il futuro più o meno immediato (Quindi fine 2015 inizio 2016)? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Junior Member
|
Penso che l'assenza di interventi sia dovuta all'assenza di possibili soluzioni, devo dire che io stesso non ci speravo troppo perché dandomi un'occhiata in giro non ho trovato nulla che potesse soddisfare l'esigenza espressa.
Speravo in qualche smanettone profondo conoscitore delle uscite attuali o d'immediato rilascio ma evidentemente non c'è nulla all'orizzonte^^ Giusto per scrupolo, se estendessi la finestra temporale a giugno 2016, c'è qualcosa che potrebbe uscire corrispondente alle caratteristiche richieste ?? Grazie in anticipo ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2010
|
Intanto dovresti definire "piccolo e leggero", quanti pollici ? Hai un peso massimo ?
E soprattutto, che titoli vorresti farci girare ?
![]() |
#5 | |
Junior Member
|
Quote:
Per quanto riguarda i pollici, direi massimo 11, oltre personalmente parlando lo vedo più come un trasportabile ad esser sincero. Per quanto concerne il peso, non sono esattamente in grado di stabilire quanto ma oltre il kg, kg e mezzo non vorrei andare. Per quanto concerne i titoli, nulla di massacrante, attualmente gioco al moba Smite, a qualche vecchia gloria (Age of empires ed altri rts storici ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2014
|
Desisterei e passerei almeno sui 13". Gli 11" attualmente sul mercato montano tutti processori Intel atom veramente inadatti a qualsiasi attività videoludica. Giocando a age of empires come requisiti potresti anche esserci, lasciando perdere problemi di compatibilità, ma per quanto riguarda giochi nuovi diablo like non saprei
Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2015
|
consiglio uno zenbook
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Junior Member
|
Quote:
Eventualmente qualche 13'' abbastanza sgravo sapresti consigliarmelo? Ci voglio pensar su ![]() Quale pensi sia più indicato, di preciso? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Pisa
|
Potresti valutare l'ASUS Zenbook UX303LB: è un 13 pollici leggero (1,5Kg circa) con una scheda video dedicata, la GT940M (praticamente equivalente ad una GT840M...) e che ti permetterebbe di giocare a qualche gioco con impostazioni grafiche non troppo elevate.
Non l'ho provato personalmente, ma ci stavo facendo un pensierino anche io... ![]()
![]() |
#10 | |
Junior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:38.