|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Altamura (BA)
|
Monitor si accende e spegne
Ciao a tutto il forum,
un mio amico (Sergio) mi ha posto un quesito ma non sono stato in grado di risolvere e quindi corro subito dal forum. Installando qualsiasi distribuzione e kernel il monitor dopo quache minuto si oscura totalmente e dopo alcuni secondi ritorna a funzionare e questo succede a ripetizione . Questo non succede sotto Windows. La sua scheda grafica è una Riva TNT. Impostazione del bios o cosa ? Ho parlato bene del forum quindi non fatemi sfigurare ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Roma
|
Sembrerebbe un problema del monitor. Forse su windows non accade perchè usa risoluzioni/frequenze diverse.
0: or %edi, %ecx; adc %eax, (%edx); popf; je 0b-22; pop %ebx; fadds 0x56(%ecx); lds 0x56(%ebx), %esp; mov %al, %al andeqs pc, r1, #147456; blpl 0xff8dd280; ldrgtb r4, [r6, #-472]; addgt r5, r8, r3, ror #12 |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Junior Member
Iscritto dal: May 2002
|
monitor & linux
Ciao sono il Sergio in questione. Ho letto la risposta al problema ma non ho capito bene: è il monitor che è "incompatibile" con Linux? Sarebbe probabile, perchè è un monitor 17'' che non vale niente, senza marca etc. oppure è un problema di settaggio della frequenza?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Roma
|
"monitor incompatibile" mi sembra un assurdo logico. Presumo che il tuo monitor abbia qualche problema o difetto (saldature fredde, ecc.) che si manifesta solo nelle condizioni di frequenza e/o risoluzione in cui viene usato con linux. I sintomi che dà sono proprio questi.
0: or %edi, %ecx; adc %eax, (%edx); popf; je 0b-22; pop %ebx; fadds 0x56(%ecx); lds 0x56(%ebx), %esp; mov %al, %al andeqs pc, r1, #147456; blpl 0xff8dd280; ldrgtb r4, [r6, #-472]; addgt r5, r8, r3, ror #12 |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Altamura (BA)
|
Re: monitor & linux
Quote:
![]() up |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Junior Member
Iscritto dal: May 2002
|
Sono Sergio (quale onore)
Ragazzi scusatemi per il disturbo ma mi sono comportato da re degli ignoranti, merito una pioggia di insulti e botte da paura. Il problema era mio!!! Sbagliavo a settare un piccolo dettaglio nella cofigurazione del monitor. Ora è tutto rsolto Grazie e scusate la mia abissale ignoranza |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:51.