Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 09-09-2015, 22:28   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it

Iscritto dal: Jul 2001
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/apple/a...uch_58752.html

Importanti rinnovamenti per Apple TV: siamo di fronte a un prodotto con un sistema operativo tutto nuovo, tvOS, Siri, un telecomando che può fare da gamepad, app e altro ancora.

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-09-2015, 22:48   #2
recoil
Senior Member

L'Avatar di recoil

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Milano
Siri inizialmente disponibile in alcuni paesi Italia ESCLUSA
le app peseranno massimo 200MB e dovranno sfruttare app thinning quindi mi sa che il modello da 32 GB basta e avanza
c'è il supporto a game controller di terze parti quindi la sfida alle console è partita anche se indirettamente
credo che Apple avvia ottime carte da giocare non tanto per la tipologia di giocatori che predilige le console e probabilmente continuerà su quella strada quanto per giocatori meno incalliti che prenderanno la Apple TV prima di tutto per film e app e secondariamente per giocare

da noi con adsl penose ci metterà un po' a prendere piede ma lato sw tanto di cappello come al solito
ho sbirciato il nuovo SDK e mi pare intuitivo e facile realizzare un'app quindi immagino ne arriveranno a migliaia in poco tempo
non so se avranno successo nell'immediato ma la loro visione di TV mi ha convinto
recoil è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-09-2015, 23:42   #3
MadMax of Nine
Senior Member

L'Avatar di MadMax of Nine

Iscritto dal: Feb 2003
Non capisco perché mettere un A8 invece che un A9 o A9X e i 4K, la prenderò lo stesso ma certe scelte mi lasciano stranito

Hardware Numb3rs canale youtube dove carico video di test, comparative e analisi di componenti
MadMax of Nine è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-09-2015, 01:04   #4
benderchetioffender
Senior Member

L'Avatar di benderchetioffender

Iscritto dal: Sep 2010
Quote:
Originariamente inviato da MadMax of Nine Guarda i messaggi
Non capisco perché mettere un A8 invece che un A9 o A9X e i 4K, la prenderò lo stesso ma certe scelte mi lasciano stranito
as always:

perchè l'anno prossimo cosa ti vendono altrimenti?
tanto per, altri esempi:
ipad 1 senza fotocamera frontale
new macbook con una sola porta usb..

in ogni caso oggettino interessante, sarebbe piu carino se avesse anche funzioni audio piu evolute (tipo una libreria unica di musica su un hdd esterno da poter playare su tutti i device apple)
fatto affari con: AbuJaffa, PoliCarpo87, FIFA, cos1950, luciferme, testasemidura, giacomo_uncino, j0h, SSLazio83, pingalep, Rumpelstiltskin, Brend_ON, circularCore, A-ha, costantine,smanet...& altri che ora non ricordo
benderchetioffender è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-09-2015, 06:54   #5
Eress
Senior Member

L'Avatar di Eress

Iscritto dal: Jan 2010
Quote:
Originariamente inviato da benderchetioffender Guarda i messaggi
playare
riprodurre no?
Old 10-09-2015, 07:22   #6
MadMax of Nine
Senior Member

Per la musica funziona tutto già bene così, io ho anche Apple Music e mi trovo benissimo, a parte i 16gb del mio 5s che sono troppo pochi.

Più che sia mi aspettavo i 4K, anche per usarli con AirPlay.

Se non la aggiornano tra altri 3 anni magari l'anno prossimo li mettono

Hardware Numb3rs canale youtube dove carico video di test, comparative e analisi di componenti
Old 10-09-2015, 07:23   #7
Atarix71
Member

Iscritto dal: Dec 2013
ed e' fullhd nel periodo in cui il 4k sta venendo fuori con diversi contenuti (tra un po' arrivera' netflix in italia), il solito anacronismo apple mascherato dalla solita frase "preferiamo fare le cose per bene"...
Atarix71 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-09-2015, 07:29   #8
Vortigaut
Bannato

Iscritto dal: Sep 2015
Quote:
Originariamente inviato da Atarix71 Guarda i messaggi
ed e' fullhd nel periodo in cui il 4k sta venendo fuori con diversi contenuti (tra un po' arrivera' netflix in italia), il solito anacronismo apple mascherato dalla solita frase "preferiamo fare le cose per bene"...
Quoto!
Però dai...Ci sanno fare!
Il prossimo anno presenteranno la nuova super mega Apple TV 4K con 2 cazzatine in croce in più e forniranno l'assist a tutti per cambiare la versione precedente acquistata quest'anno.
Vortigaut è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-09-2015, 07:32   #9
Simonex84
Senior Member

L'Avatar di Simonex84

Iscritto dal: Jun 2003
Se fanno una versione di Infuse per TvOS potrebbe anche diventare interessante....
Simonex84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-09-2015, 07:44   #10
recoil
Senior Member

L'Avatar di recoil

altra cosa ridicola è la porta ethernet che rimane a 100 invece che gigabit
quella è una soluzione che non capisco, non gli costa veramente nulla e non è qualcosa che possono sfruttare a fini di marketing nelle prossime versioni perché frega poco alla gente

la scelta di non mettere A9 o A9X è sicuramente dovuta all'obsolescenza programmata anche se più che con l'hardware faranno soldi con iTunes store con questa Apple TV e non possono pensare che uno la cambi ogni anno o ogni 2 anni come fa con il telefono
Old 10-09-2015, 08:22   #11
MadMax of Nine
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da recoil Guarda i messaggi
quella è una soluzione che non capisco, non gli costa veramente nulla e non è qualcosa che possono sfruttare a fini di marketing nelle prossime versioni perché frega poco alla gente

la scelta di non mettere A9 o A9X è sicuramente dovuta all'obsolescenza programmata anche se più che con l'hardware faranno soldi con iTunes store con questa Apple TV e non possono pensare che uno la cambi ogni anno o ogni 2 anni come fa con il telefono
Sulla gigabit poco importa, tanto i contenuti che deve riprodurre anche in AirPlay occupano meno banda, e non avendo nemmeno i 4K...
Io la prendo solo perché me ne serviva una seconda in un'altra stanza e stavo per prendere la vecchia ma sinceramente mi aspettavo di più, bello siri con i comandi vocali ma nulla di eclatante

Old 10-09-2015, 08:28   #12
AlexSwitch
Senior Member

L'Avatar di AlexSwitch

Iscritto dal: Aug 2008
Città: Firenze
Quote:
Originariamente inviato da recoil Guarda i messaggi

Tutto sommato l'Apple TV rimane un hobby per Cupertino...
Old 10-09-2015, 08:38   #13
recoil
Senior Member

L'Avatar di recoil

Quote:
Originariamente inviato da AlexSwitch Guarda i messaggi
Tutto sommato l'Apple TV rimane un hobby per Cupertino...
non credo si aspettino grandi profitti iniziali, fanno i soldi con iPhone e la AppleTV la vedo come una cosa più per completare l'ecosistema
penso si farà strada negli anni ma rimarrà appunto una percentuale del loro fatturato niente di più
Old 10-09-2015, 08:44   #14
inkpapercafe
Senior Member

L'Avatar di inkpapercafe

Iscritto dal: May 2006
Città: Fano
Domanda da niubbio... e se volessi collegare un home theatre, che interfaccia dovrei aggiungerci visto che non ha uscite audio digitali?
inkpapercafe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-09-2015, 08:53   #15
acerbo
Senior Member

L'Avatar di acerbo

Iscritto dal: Mar 2012
mi associo alla critica sulla risoluzione, con netflix e youtube già pronti sul fronte 4K é veramente stupido tirare fuori un prodotto FHD, tra l'altro la Apple TV non viene aggiornata con la stessa frequenza degli altri prodotti e ad occhio e croce il prossimo modello uscirà tra due anni.
Sarei curioso di sapere se la limitazione é solo lato SW o se é proprio l'hardware che non permette di riprodurre un contenuto 4K a 24Hz
Old 10-09-2015, 08:58   #16
Simonex84
Senior Member

L'Avatar di Simonex84

Iscritto dal: Jun 2003
Quote:
Originariamente inviato da inkpapercafe Guarda i messaggi
Domanda da niubbio... e se volessi collegare un home theatre, che interfaccia dovrei aggiungerci visto che non ha uscite audio digitali?
Sfrutti il pass through digitale della TV, il segnale audio digitale arriva su TV tramite HDMI, poi da lì lo mandi al HT collegato alla TV via ottico o HDMI
Simonex84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-09-2015, 09:01   #17
Vortigaut
Bannato

Iscritto dal: Sep 2015
Quote:
Originariamente inviato da inkpapercafe Guarda i messaggi
No dai non ci credo!
Le ha quella attuale che costa 80neuri!
Vortigaut è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-09-2015, 09:04   #18
dr-omega
Senior Member

L'Avatar di dr-omega

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Mordor
Telecomando senza laccetto di sicurezza???
Prevedo moria di televisori causa lancio del controller contro gli stessi come fu per la Wii...
Old 10-09-2015, 09:05   #19
recoil
Senior Member

L'Avatar di recoil

Quote:
Originariamente inviato da acerbo Guarda i messaggi
mi associo alla critica sulla risoluzione, con netflix e youtube già pronti sul fronte 4K é veramente stupido tirare fuori un prodotto FHD, tra l'altro la Apple TV non viene aggiornata con la stessa frequenza degli altri prodotti e ad occhio e croce il prossimo modello uscirà tra due anni.
Sarei curioso di sapere se la limitazione é solo lato SW o se é proprio l'hardware che non permette di riprodurre un contenuto 4K a 24Hz
io trovo ridicolo che a distanza di pochi minuti venga presentata una Apple TV che NON supporta video a 4K poi venga annunciato in pompa magna il 4K sul iPhone
secondo Apple dovrei girare un video 4K sul iPhone e poi vederlo chissà come perché se collego la Apple TV non posso andare a 4K anche se avessi già un televisore con quella risoluzione

se avessero voluto avrebbero potuto mettere un A9 nella nuova Apple TV quindi credo che la limitazione sia una scelta precisa di marketing, come tutte le scelte "inspiegabili" di Apple nei suoi prodotti
a me interessa poco perché cambio televisore ogni era geologica quindi avrò il 4K chissà quando, ma non gli costava molto mettere già ora il supporto
Old 10-09-2015, 09:09   #20
recoil
Senior Member

L'Avatar di recoil

Quote:
Originariamente inviato da dr-omega Guarda i messaggi
Telecomando senza laccetto di sicurezza???
Prevedo moria di televisori causa lancio del controller contro gli stessi come fu per la Wii...
sul loro sito in una foto si vede il telecomando con un laccetto che sembra entrare nella presa del connettore lighting
http://www.apple.com/tv/games-and-more/
lo vedi a fianco al joystick se scorri in basso

ovviamente è venduto a parte
 Rispondi

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
Sony RX1R III: la mirrorless compatta pr...
Hanno creato l'IA che li ha sostituiti: ...
Broadcom cambia ancora il programma per ...
Un processore quasi del tutto sconosciut...
Tutte le migliori offerte AliExpress son...
Grazie al telescopio ALMA e al JWST &egr...
Elon Musk apre un ristorante: ecco il pr...
Stranger Things 5, ecco il primo teaser ...
SpaceX ha lanciato con un razzo spaziale...
L'UE punta forte sull'IA e mette 200 mil...
Hanoi dice addio ai motorini a benzina: ...
AMD Ryzen AI 5 330: 4 core e NPU da 50 T...
Tesla sta per lanciare la Model YL: pass...
Scegliere la cartuccia giusta: i consigl...
'Non è un nuovo gioco, ma lo semb...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP