|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/web/chr...gle_58691.html
Adblock Plus non blocca più alcuni video pubblicitari su YouTube. È quanto riportano alcuni utenti su Twitter, per un fenomeno che Google potrebbe espandere in futuro per difendere i propri interessi pecuniari Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
credo sia il risultato di quello che "cercavano" i creatori di AdBlock
probabilmente sotto c'è un accordo in denaro con Google per non filtrare YouTube. personalmente sono passato già da qualche mese a uBlock, che consuma meno ram rispetto a ABP e ha molti piu filtri.
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Per l'Italia
|
Il popolo della rete è alla ricerca di un modo per cercare di aggirare il "bypass" di Chrome
Cambiare browser? |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
Su Opera, almeno fino a ieri, ABP funzionava correttamente.
Chrome non lo uso, ho SRWARE Iron (un suo clone, epurato da tutte le tracciature e schifezze che ci mette dentro google) Eventualmente, se è un problema della versione per Chrome di ABP e non di qualche "trucco" di chrome per "aggirarlo", per il browser di Google c'è pure uBlock, come estensione. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
Iscritto dal: Nov 2010
|
La soluzione più semplice è passare a
uBlock Origin Consuma molto meno risorse e blocca davvero qualsiasi cosa |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2000
Città: BO[h]
|
Fantastico! Io direi che e' ora di cambiare browser, piuttosto..
Ormai tra Microsoft e Google non si sa chi ce lo mette di piu.. Pero' aggratis, si intende! |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Fano
|
[mode complotto on]
basta aggiornare i filtri personalizzati di AdB per aggirare lo strapotere di Google [mode complotto off] Chrome resta il miglior browser in circolazione, aspettando l'ottimizzazione dell'avvio e occupazione ram nella vers 46 |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Member
Iscritto dal: Nov 2010
|
Sono uno dei pochi che non usa AdBlock?
I servizi che per esempio Google offre sono gratuiti, utili e molto completi, aggiornati di continuo e supportati in maniera egregia a mio modo di vedere, non vedo perchè dovrei privare Google di guadagni, dato che a me non costa niente vedere 30 secondi di pubblicità: controllo il telefonino ed il video è pronto per essere visto. Anche i siti di informazione o che frequento mi danno un servizio gratuitamente "al costo" di vedere qualche pubblicità, non vedo perchè dovrei bloccarli. Siamo davvero arrivati al punto del "tutto ci è dovuto"? PS Per alcuni siti ci vorrebbe, siamo d'accordo: se apro la pagina e mi parte un video a tutto schermo, una finestra che parte dal basso, un banner a scomparsa e un'altro video in autoplay direi che potrebbe essere fondamentale, ma su un sito del genere, molto probabilmente, la qualità generale delle informazioni contenuta non è così alta, anzi... potrebbe essere un sito acchiappaclick che sto provando ad evitare come la morte. |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Milano
|
nemmeno io blocco o filtro nulla (anche se a volte certe ADV fanno proprio girare le @@ ). Anzi, a dire il vero ogni tanto clicco pure sui banner e sui video presenti nei siti che mi interessano di più!
Nella speranza di una inversione di tendenza nei prossimi anni (meno invasività della pubblicità) |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
La solita guerra dei poveri, sono qui ad aspettare il giorno che obbligherà tutti a tavolino:
-ad avere un abbonamento -a visualizzare, forzatamente, X adv per accedere ai contenuti E' un cane che si morde la coda, internet cosi come i giornali e ogni altro mezzo di informazione senza pubblicità non ha ragione di esistere ergo o si paga(a priori) o ci si accolla la pubblicità; da qui non si scappa. Bloccare tutto e tutti equivale a darsi unicamente la mazza sui piedi. Ultima modifica di microcip : 07-09-2015 alle 11:03. |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
|
Quote:
A meno che uno non sappia già che video vedere (e credo sia un'eccezione, più che la regola): se invece stai cercando qualcosa (tutorial, informazioni) e prima di trovarlo sei costretto a visionarti l'inizio di decine di video .. beh 30 secondi di pubblicità per ogni video iniziano a rendere l'esperienza un'autentica tortura; a ciò aggiungi che la qualità dei video che si trovano e dei contenuti lascia spessissimo a desiderare.. in più ci sono i problemi di buffering nelle ore di punta, per cui a volte la pubblicità è l'unica cosa che riesci a vedere (e ogni volta che ricarichi la pagina riparte di nuovo). Sinceramente, senza filtri e adblock, è veramente impossibile usufruire di Youtube. E non è una questione di aspettarsi tutto gratis, perché per contenuti di qualità son disposto anche a pagare qualcosa; ma Youtube è un immenso contenitore di materiale mediamente di bassissima, infima qualità, in cui la gente ci butta VERAMENTE di tutto e in cui qualcosa di buono - ogni tanto - lo trovi. Se gli adblock venissero per sempre "bloccati" io smetterei semplicemente di usarlo. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Member
Iscritto dal: May 2010
|
Beh, non è una novità questa combine tra chrome e adb. Basta usare un browser meno pieno di spazzatura. Quindi Chrominium o Firefox. Ma la soluzione migliore rimane quella di un buon "bonificatore" esterno: un piccolo serverino-proxy arm consuma niente e uccide tutto anche su piattaforme blindate (per l'utente, ovvio...) come WP o iOS.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
|
Invece di parlare di supposti guadagni "rubati", che rubati non sono, perché non parliamo di pagare le informazioni veramente rubate agli utenti che colossi come Google o Microsoft perpetrano tramite i loro servizi di profilazione. Dovessero corrispondere agli utenti il valore di queste informazioni, sarebbero già in bancarotta da un pezzo.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2014
|
youtube non è gratuito eh.
Comunque, stavano finalizzando le cose per gli account a pagamento http://www.theverge.com/2015/4/8/837...-offline-video video anche offline e no pubblicità a 10$ al mese. E vediamo se la qualità migliora. Quote:
Quindi se smetti di vedere youtube con adblock, Google approva. ![]() Quote:
Inoltre, sono dati anonimizzati, quindi di rubato nel vero senso del termine c'è poco, purtroppo.
Caratteristiche tecniche CPU ::: Potenza approssimativa CPU ::: Potenza approssimativa scheda video Calcolatore approssimativo potenza minima alimentatore Ultima modifica di bobafetthotmail : 07-09-2015 alle 11:42. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2007
Città: Arzignano (VI)
|
È un bug di Chrome: https://code.google.com/p/chromium/i...tail?id=526413
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Comunque, per come è nato il servizio (gente che butta nel calderone video di qualsiasi tipo e mediamente di qualità infima), credo sarà difficile imporre un canone per la fruizione dei contenuti "AD free", a meno di non iniziare a selezionarli con cura, ma "snaturarando" così il servizio. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: terra di nessuno
|
Quote:
Per youtube: Se volessi vedermi la pubblicità di ACE Gentile mi guarderei canale 5... ![]() Quote:
Senza cuore saremo solo macchine Ultima modifica di vaio-man : 07-09-2015 alle 12:05. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |||
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
|
Quote:
Quote:
Quote:
Case Phanteks Eclipse P600S; Psu Corsair HX850 80 Plus Platinum; Mb ASUS Prime X570-PRO; Cpu AMD Ryzen 7 5800X @3.8GHz; Ram 32Gb Crucial Ballistix 3600MHz CL16; Vga SAPPHIRE Nitro+ Radeon RX 5700 XT 8 GB; Monitor AOC 24G2 1920x1080; Audio SoundblasterX G5 Ssd Samsung 980 PRO 500GB M.2 NVME / Samsung 980 PRO 2TB M.2 NVME; SO Windows 10 Pro 64bit |
|||
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:01.