|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2013
|
Stampante laser A3
Mi consigliate una stampante laser con queste caratteristiche:
Stampa, Scansione, Copia e Fax (1500 pagine mese) Copia fronte/retro Colori e in bianco e nero (A4 e A3) Laser a colori Ethernet USB Wireless A4, A5, Lettera, A3 Stampa fronte retro Numero cartucce: almeno 4 (1 per ciascun colore: nero, ciano, giallo, magenta) Grazie |
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: provincia UD
|
...in pratica un multifunzione a colori da ufficio con l'opzione del wireless ...si parte dai 3000 + iva per macchine serie.... Cercando si trova qualche macchinetta limitata rispetto agli standard della fascia sui 2000 (con toner e consumabili che durano di meno...)
Disponi di questo budget? E' questo che stai cercando? |
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
Quote:
BTW con 15K pagine / anno, un nolo operativo di una macchina usata a 50€/mese potrebbe fare al caso vostro, sentite dei concessionari e vedere un attimo ^^
BattleTag: Apocalysse#2729 CMDR: Apocalysse |
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
Hai indicato una macchina che vedo costare a partire da 3500 ivati... dove non so se il fax è ozionale o già previsto, con il primo cassetto da 250 fogli a meno che tu non compri anche i cassetti opzionali..toner molto costosi.
Io cercavo di capire se avevi cognizione dei costi, e poi ti avrei chiesto a cosa ti serviva. HP non conosco molto..... se ho esigenze grafiche sto più nel mondo xerox, se voglio bassissimi costi di esercizio ed un colore solo di tipo ufficio vado sul mondo kyocera. Apo potrebbe saperne di più del mondo Toschiba. Ci sono poi delle macchine più piccoline a costi minori della OKY interessanti..... e ricordo di averne vista una carina piccolina anche della kyocera.... più piccola dei classici formati da ufficio con quantomeno 2 cassetti da 500 fogli. Forse potrebbe starti bene una OKY che dovrebbero avere anche una buona grafica. Non stampi così tanto da giustificare investimenti troppo onerosi. Prova a spiegare meglio l'utilizzo. Ciao Ultima modifica di blasco017 : 04-09-2015 alle 17:44. |
|
|
|
|
#6 |
|
Member
|
la kiocera assolutamente no perché fanno cagare... ho già avuto un caso di una stampante incompatibile con windows 8.1 che neppure il concessionario kiocera è riuscito a risolvere... la stampante è usata e pagata da molti professionisti, c'è il grafico che usa solo l'A3 e l'ufficio che stampa fatture... 3000-4000 euro ivati vanno bene, di più no... a me serve un prodotto robusto, anche non rapidissimo ma con una qualità grafica senza eguali... se c'è di meglio consiglia pure il modello che credi... i toner costano 300-400 euro a botta e anche secondo me sono un po' troppi... il vassoio piccolo non è un problema, quando è vuoto si riempe!
Ultima modifica di giannino1995 : 04-09-2015 alle 21:01. |
|
|
|
|
#7 | ||
|
Senior Member
|
No guarda, di Kyocera si può parlare di come faccia pena il colore sulla fascia bassa, ma che facciano cagare in modo assoluto assolutamente no.
Quote:
Quote:
BTW con solo queste informazioni potrei sbilanciarmi a suggerirti di prendere in considerazione una Toshiba eStudio 2555c, tecnologia LED, gestione avanzata del colore, supporto nativo dei profili colore, calibrazione in base al tipo di supporto, Black OverPrint, trasparenza PS, 280gr/m^2 da Bypass, 160gr/m^2 da cassetto. Macchina venduta come office, ma che ha una discreta qualità di stampa e chicche che strizzano l'occhio al mondo grafico. Tieni presente che è una macchina ingestibile (per i costi) da soli, va presa sotto contratto a costo copia.
||
|
|
|
|
#8 | |
|
Member
|
Quote:
P.S.1: mi farebbe comunque piacere che mi proponessi qualche alternativa ma non kiocera! la toshiba non la trovo in vendita da nessuna parte! P.S.2: il fax anche se non c'è va bene uguale Ultima modifica di giannino1995 : 05-09-2015 alle 14:25. |
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Anzitutto non devi chiudere al nolo operativo, in seconda battuta non buttarti a pesce sul primo oggetto che ti capita. Stimando le 15K pagine / anno è vero che non sono molte per macchine di quella tipologia, ma non per questo hanno tutti i costi uguali nel medio / lungo periodo. Quello che stai facendo è un investimento, quindi valutalo in 3 o 5 anni in termini di spesa assoluta (costo macchina + materiali di consumo e PM kit che serviranno), questo stesso investimento deve essere relazionato a COSA ci vuoi fare, tu hai parlato di "grafico" e "una qualità grafica senza eguali" che all'atto pratico non significa niente, perchè se tu vuoi veramente "una qualità grafica senza eguali" allora non spendi 4K€ ma ne spendi almeno 8K€ con rip EFI, quindi dovresti definire meglio cosa significa, quali sono le necessità del "grafico" e quali caratteristiche peculiari vuole, altrimenti rischi solo di prendere una macchina "inutile". Altro aspetto che devi guardare è lo scanner, fai archiviazione documentale ? Hai intenzione di farla ? Ultimo è non meno importante l'operatività della macchina: se ti si rompe quali sono i danni collaterali che generebbe ? Poi la questione del nolo operativo, se alla fine tutta questa "qualità grafica senza eguali" non ti serve, allora hai decisamente convenienza a prendere a noleggio una macchina usata, essendo una macchina che il concessionario si è già pagato, il suo noleggio è molto basso, tu ci metti solo la carta e il concessionario provvede affinchè ti funzioni per 1, 3 o 5 anni di contratto, in pratica ti fornisce toner e assistenza per tutta la durata e questo è un aspetto non affatto marginale perchè tu sai esattamente quanto andrai a spendere mensilmente nonchè avresti fermi macchina molto ristretti. Bon tutta questa pappardella, le Toshiba le compri solo da un concessionario, esattamente come le Canon o le Xerox non puoi comprarle su internet. Intorno ai 3K trovi la Toshiba 2550c con Mobiletto, secondo cassetto, HDD, RADF, si differenzia dalla sorella maggiore 2555c (che trovi intorno ai 4K) dal fatto che il secondo cassetto e l'HDD non sono inclusi nella macchina, la scansione è un pochetto più lenta, supporta meno grammature per i supporti ed i toner durano un pochetto meno. Obbiettivamente con 15K copie anno, prima di farci qualcosa a quelle macchine c'è il caso che passino 4 anni, abbiamo visto GDS e Tamburi arrivare a 180K copie con una qualità decente in 3 anni. Ma ogni macchina è un caso a se perchè dipende molto dall'ambiente di lavoro e tipologia di utilizzo ^^ Sotto ai 3K c'è anche la OKI MC853DNCT, macchina tutta nuova con SW in costante sviluppo. La qualità grafica / del colore è nettamente inferiore alle 2550c / 2555c, a mio parere personale è stato voluto per non entrare in contrasto con le C931 la quale perderebbe quasi senso visto il costo ^^ My 2 cents ^^
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
|
se non ricordo male la macchina deve essere utilizzata da più professionisti... ed in diverse misure... direi che ti servono 2 cassetti, 1 per l'A4 ed uno per l'A3... e direi cassetti da 500 ff /..che l'unica macchina che ho avuto con cassetti da 250 aveva anche la durata dei componenti in proporzione... uno schifo!)
Secondo me a te serve sì una bella macchina... ma con 15k stampe / anno non puoi investire tanti soldi su una macchina nuova. Se non ti va il noleggio di cui ti parla Apo potresti valutare l'acquisto di un usato ex-noleggio. Se trovi un fornitore giusto... che poi ti può garantire assistenza. Con contratto o con accordo verbale di assistenza a pagamento a prezzi decenti in caso di problemi... poi qualsiasi marca va bene. Io il mio multifunzione Kyocera che mi leggi in firma l'avevo preso proprio così, da un concessionario con laboratorio... la macchina aveva anni ma poche stampe... e meno di metà prezzo. Al tempo c'erano nuove le TaskAlfa nere.... ed a me non farebbe certo schifo una di quelle. Nei multifunzioni grandi della Kyocera il toner colore costa anche meno dei 10 euro per 1000 copie + iva... economico. ciao |
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:46.