|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/web/goo...ash_58663.html
Con il rilascio di Chrome 45, Google ha disattivato la riproduzione automatica dei contenuti in Flash meno importanti come impostazione predefinita del browser Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
|
non se ne sentira' (e speriamo che la 'bonifica' avvenga in tempi rapidi...) la mancanza
ps: poi che 'schiatti' di botto sara' dura... Ultima modifica di s-y : 03-09-2015 alle 15:32. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Saronno (VA)
|
EVVVAAAAAAAAAIIIII!!!
E ANDIAMOOOOOOOOOOO!!!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2012
Città: Terronia nord occidentale
|
Ora la prossima vittima spero sia Java
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2008
Città: Firenze
|
Questa si è una bella botta per Flash, ma il colpo di grazia alla nuca verrà dato quando anche Facebook lo eliminerà definitivamente.
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2014
|
Prima il supporto a plugin NPAPI, ora Flash: sembra che finalmente si siano decisi a fare un po' di pulizia; da troppo tempo se ne sentiva il bisogno.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2008
|
Perchè scusa? Avrà sicuramente dei difetti non c'è dubbio, ma pensare di sopprimere il java mi sembra un pochino esagerato. Qualcuno si ricorda quanto criticarono duramente apple perchè si rifiutò di implementare flash in ios? Oggi invece siamo tutti contenti
![]() Ultima modifica di adaant : 03-09-2015 alle 16:49. |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
Finalmente qualche mossa importante nella sua eliminazione.
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Trieste
|
Mi manchera' cosi tanto quel caro memory hog....
![]()
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
|
Certo come no?
Poi centinaia se non migliaia di software enterprise e non possono essere bellamente buttati nel cestino, con danni milionari a tutto il mercato. Già con la disattivazione del supporto ai plugin NPAPI è stato un delirio per molte cose in ambito aziendale. Figuriamoci se dovessere rimuovere Java. |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2010
Città: Silent Hill, CA; Blue Creek Apartments
|
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2013
|
Ti quoto java è una rottura. Figurati che è impossibile far funzionare i programmi dell'agenzia delle Entrate e quelli del Registro Imprese sullo stesso computer. Immacabilmente i programmi dell'Agenzia delle Entrate vanno in crash e per sistemare il tutto ci vuole un paio d'ore e rassegnandosi d'installare i due pacchetti su computer diversi....
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2013
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2011
Città: Prima linea, posto 3
|
Non è già dalla versione 44 che il plugin Java non è più ufficialmente supportato (in quanto NPAPI)?
![]() |
![]() |
#15 |
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2014
|
poveri illusi :)
Tutti che esultano quando non vi è chiaro che Google lo ha fatto unicamente per evitare i blocchi dell'advertising da addons tipo adblock e compagnia. In questo modo possono vendere maggiormente la pubblicità che verrà visualizzata senza blocchi sia su desktop che mobile.
Esultate esultate ![]() In più mettiamoci anche il fatto che i banner animati in javascript non fanno altro che appesantire i calcoli del processore, rispetto a jpg statiche, quindi terminali mobili belli prestanti quando si troveranno su siti con banner html5 magicamente cominceranno ad affannare. Evviva evviva flash è morto ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2014
|
Quote:
Semmai è una mossa per picchiare la concorrenza, che comunque se lo merita tutto. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
Fa piacere se fan fuori definitivamente flash (visto che è un colabrodo dal punto di vista della sicurezza), fa meno piacere visto che così fanno fuori anche altri plugin esterni: io per lavoro (elaborazione 730 su una certa piattaforma online messa su da un certo famoso fornitore di software fiscale) ho dovuto usare chrome (avrei anche potuto usare firefox, ma dall'alto han imposto chrome e quello ci toccava usare) e mi è dispiaciuto trovare finora disabilitato di default il plugin pdf, figuriamoci adesso che lo eliminano visto che ho trovato il plugin interno di chrome infinitamente inferiore rispetto a quello di adobe (facile considerando che sono stati quelli di adobe ad inventare il formato pdf, e se per lavoro generi pdf in continuazione ti fa comodo avere tutte le funzioni di adobe reader integrate nel browser e non solo quelle due o tre cosette che ti mette a disposizione google col suo plugin), vediamo poi come chrome gestirà il java senza il plugin esterno di oracle, perché se con il "nuovo corso" il prossimo anno noi non si riesce più ad usare il nostro programma ci tocca cambiare definitivamente browser in ufficio.
Ultima modifica di Thalon : 03-09-2015 alle 18:26. |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2013
|
Quote:
Se i programmatori hanno fatto delle cagate non e' certo colpa di java, che anzi, con la sua modularita' portata all'estremo non favorisce certo il produrre programmi che litigano tra loro. io ho diversi programmi java che girano sia sul mio server che sul desktop, quasi tutti insieme, e mai un problema di conflitto. sara' che non sono un grande programmatore, ma non cosi' idiota. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
|
Si ma distinguiamo... Java è un linguaggio, e ci si può fare molte cose.
Il vero problema sono le Applet, che non hanno senso di esistere. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:21.