|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2008
|
ssd per migliorare un eeepc seashel
salve a tutti
un consiglio...ho un Asus eeepc 1215p....in alcune situazioni, come ad esempio la visione di contenuti youtube o video in hd...il netbook ha già 2gb di ram e windows 10 a32bit installati....secondo voi con una ssd ci sarebbero miglioramenti in questi ambiti? oppre ci sono altre opzioni che posso valutare per migliorare le performance? |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2010
Città: Fiji
|
L'ssd purtroppo non migliorerebbe la situazione video. L'unica è installare una scheda miniPCIe Broadcom che funziona da acceleratore nella decodifica video (si chiama BCM970012 Crystal HD). Il problema è che se il tuo portatile ha un solo slot miniPCIe, e mi pare che sia questo il caso, per installarla devi rimuovere la scheda wlan...
Altra cosa: hai provato ad usare qualche estensione che forzi l'uso di Flash player invece che di HTML5 su Youtube? In alcuni casi si guadagna qualche frame.
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2008
|
Quote:
mmmmm ho controllato anche io... effettivamente dovrei eliminare la sche da wlan....quindi diciamo che per il multimendia c'è poco da fare? e quelle vga usb esterne? spesa inutile per un netbook? |
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2011
|
vga esterna: non vale la pena, ancora sperimentale, comunque usi uno slot mPCIE
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:08.