Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 11-08-2015, 13:01   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it

Iscritto dal: Jul 2001
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/telefon...one_58358.html

Dalla fine del 2016 l'azienda finlandese sarà libera da vincoli contrattuali e potrà avviare la commercializzazione di proprie soluzioni per il mercato degli smartphone

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-08-2015, 13:13   #2
Aragon
Member

L'Avatar di Aragon

Iscritto dal: Jan 2002
Boh !?!

Scusate ma io non ci capisco più un ...zo , ma Nokia non era di Microsoft ?
Aragon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-08-2015, 13:27   #3
inkpapercafe
Senior Member

L'Avatar di inkpapercafe

Iscritto dal: May 2006
Città: Fano
Tutta la struttura preesistente, ma il MARCHIO sarà libero da fine 2016. Infatti i Lumia non si chiamano più NOKIA, ma MICROSOFT sulla scocca
inkpapercafe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-08-2015, 13:27   #4
amd-novello
Senior Member

L'Avatar di amd-novello

Iscritto dal: Aug 2001
Città: Novara (NO)
http://www.hwupgrade.it/news/telefon...one_58040.html
amd-novello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-08-2015, 13:30   #5
biometallo
Senior Member

Città: :
Quote:
Originariamente inviato da Aragon Guarda i messaggi
Scusate ma io non ci capisco più un ...zo , ma Nokia non era di Microsoft ?
All'inizio non avevo capito molto bene nemmeno io, MS ha effettivamente comprato la divisione cellulari di Nokia e il marchio Lumia, ma non quello Nokia, aveva solo un certo periodo di tempo in cui poteva sfruttarlo, poi ha dovuto lasciarlo, (adesso o meglio dal 2016) Nokia è libera di vendere nuovamente smartphone, o meglio alla fine darà il proprio marchio a qualche produttore cinese ansioso di poter scalare il mercato europeo.

In sintesi, presto sul mercato cinafonini andorid "brandizati Nokia"
biometallo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-08-2015, 13:43   #6
sopress
Senior Member

L'Avatar di sopress

Iscritto dal: Jul 2006
Città: Castelli Romani
Quote:
Originariamente inviato da biometallo Guarda i messaggi
In sintesi, presto sul mercato cinafonini andorid "brandizati Nokia"
Perchè i Samsung non sono cinafonini android brandizzati Samsung?
Old 11-08-2015, 13:52   #7
ronthalas
Senior Member

L'Avatar di ronthalas

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Pavia
beh... il Lumia è già un cinafonino... dietro al mio 720 c'è scritto "made in China"... mica in Finland come il 3310...
ronthalas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-08-2015, 14:05   #8
toniz
Senior Member

L'Avatar di toniz

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Provincia Verona Trattative: + di 80 tutte OK UTENTE NON TC!
Be' se la Nokia si mette a fare smartphone come faceva cellulari prima mi sa che sono dolori per molti.

Io mi sono sempre trovato bene con Nokia e un cellulare Android di Nokia lo comprerei... al prezzo giusto e della qualità giuste ovviamente.

Se non si muove in fretta mi sa che BB perde anche questo treno (Cellulari Android, costruiti belli solidi, di un Marchio storico di valore) e glielo soffia Nokia.

Addio Nokia, benvenuta Nokia!
Antec 300·MSI Z68A-GD65·Intel i5-3350P·Gigabyte GTX 1070 Mini ITX 8 Gb·ram 2x8 Gb·HDx4 Tb·Antec TP Trio 650W·Samsung T220HD - Affari OK: razielfury, Serious Sandro, uazzamerican, shane.vendrell, miki_f, jumperless, ronald0, NEON_GENESIS, Studentesso85 e altri... Childhood's Dream - Pagina Facebook
toniz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-08-2015, 14:19   #9
bobafetthotmail
Senior Member

L'Avatar di bobafetthotmail

Iscritto dal: Jun 2014
Quote:
Originariamente inviato da sopress Guarda i messaggi
Perchè i Samsung non sono cinafonini android brandizzati Samsung?
No, Samsung non prende un prodotto OEM whitebox da Alibaba e non ci fa stampare sopra il suo marchietto (come è possibile fare su richiesta se compri millemila pezzi).
bobafetthotmail è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-08-2015, 14:37   #10
sopress
Senior Member

L'Avatar di sopress

Città: Castelli Romani
Quote:
Originariamente inviato da bobafetthotmail Guarda i messaggi
No, Samsung non prende un prodotto OEM whitebox da Alibaba e non ci fa stampare sopra il suo marchietto (come è possibile fare su richiesta se compri millemila pezzi).
così farà nokia? Chi lo dice?
Old 11-08-2015, 14:59   #11
bongo74
Senior Member

L'Avatar di bongo74

ma allora rifanno il mio 1210 (telefono principale di adesso da almeno 8-10anni)
bongo74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-08-2015, 15:09   #12
walter sampei
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2005
Città: este (pd)
la linea asha a chi andra', ms o nokia? non sarebbe male se la rivitalizzassero come specifiche, portandosi a specifiche della serie e... symbian potrebbe risorgere, e in fascia bassa penso che avrebbe ancora moltissimo da dire
walter sampei è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-08-2015, 15:18   #13
legendxx89
Member

L'Avatar di legendxx89

Iscritto dal: Dec 2009
Città: Prato
ma non era stato fatto un accorto con microsoft, tramite il quale nokia non poteva più produrre telefoni?
legendxx89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-08-2015, 16:23   #14
Italia 1
Senior Member

L'Avatar di Italia 1

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Osimo (AN)
Non vedo l'ora che Nokia costruisca di nuovo cellulari, magari sia top di gamma WP10 che Android. Altro che Samsung e cavolate varie: Nokia sapeva costruirli per bene, non plasticaccia venduta a prezzi esagerati.
Old 11-08-2015, 19:44   #15
walter sampei
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da bongo74 Guarda i messaggi
ma allora rifanno il mio 1210 (telefono principale di adesso da almeno 8-10anni)
ho visto solo ora: a marchio nokia, oltre agli asha, ci sono alcuni dumbphone sui 30 e di cui posso parlare relativamente bene

Quote:
Originariamente inviato da Italia 1 Guarda i messaggi
Non vedo l'ora che Nokia costruisca di nuovo cellulari, magari sia top di gamma WP10 che Android. Altro che Samsung e cavolate varie: Nokia sapeva costruirli per bene, non plasticaccia venduta a prezzi esagerati.
diciamo che il problema di nokia dell'ultimo periodo era specifiche hw risicate (a parte la serie e e l'808, il nokia tipo dell'ultimo periodo aveva 128 mega di ram, 80 di rom e un processore da 500 mhz senza acceleratore grafico quando i concorrenti erano tutti a 512 di ram e qualche giga di rom e processori e gpu pompate; tuttora gli asha hanno specifiche da mutua e neppure il supporto alla navigazione con un gps bluetooth, quando proprio nokia maps era uno dei loro cavalli di battaglia ). vero che symbian era ben ottimizzato, e il software nokia solitamente completo e ben fatto, ma le carenze lato hw si facevano sentire. poi su solidita' e batteria nulla da dire

mi prostituirei per vedere dei nuovi symbian fatti su specifiche e modelli come cristo comanda, con quell'ottimizzazione anche con un dual core tipo un 410 e un giga di ram volerebbero e farebbero cose incredibili
Old 11-08-2015, 19:58   #16
Pier2204
Bannato

Iscritto dal: Sep 2008
Sta cosa mi suona strana, o almeno la notizia in oggetto.

Nokia assume personale e si prepara all'ingresso negli smartphone, penso che il personale che assume sia nel settore ricerca e sviluppo, perché è fin troppo chiaro che i telefoni li fanno in Cina.
Ma la cosa ancora più strana è per quale diavolo di motivo hanno ceduto al gruppo Tedesco la suite HERE se sono intenzionati a tornare nei telefoni ??

La mia opinione è che alla fine loro progettano la scocca, passano tutto all'azienda cinese che l'assembla, poi ci installano android con tutta la app Google (Gmaps, Gmail, Drive..ecc).

Fabless a tutti gli effetti....
Dubito che facciano rinascere Symbian, le uniche app appetibili che avevano, (Suite Here) le hanno cedute compreso il navigatore...
Pier2204 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-08-2015, 21:02   #17
Italia 1
Senior Member

L'Avatar di Italia 1

Quote:
Originariamente inviato da walter sampei Guarda i messaggi
ho visto solo ora: a marchio nokia, oltre agli asha, ci sono alcuni dumbphone sui 30 e di cui posso parlare relativamente bene

diciamo che il problema di nokia dell'ultimo periodo era specifiche hw risicate (a parte la serie e e l'808, il nokia tipo dell'ultimo periodo aveva 128 mega di ram, 80 di rom e un processore da 500 mhz senza acceleratore grafico quando i concorrenti erano tutti a 512 di ram e qualche giga di rom e processori e gpu pompate; tuttora gli asha hanno specifiche da mutua e neppure il supporto alla navigazione con un gps bluetooth, quando proprio nokia maps era uno dei loro cavalli di battaglia ). vero che symbian era ben ottimizzato, e il software nokia solitamente completo e ben fatto, ma le carenze lato hw si facevano sentire. poi su solidita' e batteria nulla da dire

mi prostituirei per vedere dei nuovi symbian fatti su specifiche e modelli come cristo comanda, con quell'ottimizzazione anche con un dual core tipo un 410 e un giga di ram volerebbero e farebbero cose incredibili
Concordo, ho 2 808 PV e la differenza con un Android media gamma / WP 8 si vede, è troppo evidente. Nonostante la cpu 1.3 ghz ed il display 640x360 AMOLED, stenta a stare dietro come performance e tutto. Però, aveva bluetooth, wi fi, usb, porta micro hdmi, condivisione connessione internet con wi fi (tramite programma, identico al tethering di android), con adattatori usb puoi collegarci direttamente macchine fotografiche / chiavette usb per vedere il contenuto direttamente da telefonino, potevo collegarlo alla tv e se avevi foto / film potevo rivederli. Piu altri dettagli che pochi capiscono (oltre alla qualità fotografica indiscussa, l'808 ha una gamma dinamica di 140 DB se non ricordo male, praticamente urlandoci dentro in registrazione non distorce) e non so di preciso che altro. Insomma, come ultimo Symbian, aveva quasi tutto, manca l'IR
Old 11-08-2015, 21:58   #18
walter sampei
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Italia 1 Guarda i messaggi
Concordo, ho 2 808 PV e la differenza con un Android media gamma / WP 8 si vede, è troppo evidente. Nonostante la cpu 1.3 ghz ed il display 640x360 AMOLED, stenta a stare dietro come performance e tutto. Però, aveva bluetooth, wi fi, usb, porta micro hdmi, condivisione connessione internet con wi fi (tramite programma, identico al tethering di android), con adattatori usb puoi collegarci direttamente macchine fotografiche / chiavette usb per vedere il contenuto direttamente da telefonino, potevo collegarlo alla tv e se avevi foto / film potevo rivederli. Piu altri dettagli che pochi capiscono (oltre alla qualità fotografica indiscussa, l'808 ha una gamma dinamica di 140 DB se non ricordo male, praticamente urlandoci dentro in registrazione non distorce) e non so di preciso che altro. Insomma, come ultimo Symbian, aveva quasi tutto, manca l'IR
e infatti anche io, pur odiando brutalmente i touch screen, stavo pensando a prendere un 808 usato, solo che ovviamente chi lo ha se lo tiene ben stretto...
Old 12-08-2015, 07:52   #19
polli079
Senior Member

Fare uscire un altro sistema operativo, seppur erede di symbian penso sia una scommessa troppa grande, ormai android domina, apple segue e le briciole sono per wp, un quarto sistema secondo me non avrebbe spazio.
Concordo su chi ha dei dubbi sul fatto della vendita della suite here, era quello che distingueva dal lato software un nokia.
Sinceramente sono un pò pessimista su un possibile successo per nokia, ha bruciato un'eredità mostruosa riuscendo a uscire anche dal mercato, non immagino come possa ormai rientrare in un mercato saturo e guadagnarsi una fetta.
polli079 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-08-2015, 08:02   #20
Italia 1
Senior Member

L'Avatar di Italia 1

Quote:
Originariamente inviato da walter sampei Guarda i messaggi
e infatti anche io, pur odiando brutalmente i touch screen, stavo pensando a prendere un 808 usato, solo che ovviamente chi lo ha se lo tiene ben stretto...
Consiglio: cerca di trovarne uno col firmware vecchio, NON aggiornato. L'ultima versione, il Belle SP2 o come diavolo si chiama (113.010.1507) non convince, scrivere messaggi è diventata una tortura. Tempo fa ho trovato un 808 nuovo in negozio che aveva ancora la vecchia 112.010.311 e l'ho preso al volo

Ultima modifica di Italia 1 : 12-08-2015 alle 08:05.
Italia 1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
Finalmente rilevata la stella compagna d...
UBTech Walker S2: il robot umanoide cine...
Musk guarda ai più piccoli: in ar...
The Witcher 3 su RISC-V? Ora è po...
Il segreto per lavorare meglio? È...
Mini PC con 16GB RAM e 512GB SSD a poco ...
Radeon RX 9000: questa app gratuita cons...
Windows 11 supporterà la condivis...
Synology DS725+: connettività 2.5...
Microsoft vuole dire addio ai problemi d...
I giocatori si divertono a spendere di p...
Il monopattino che punta a battere il re...
Apple e crittografia, Londra verso la re...
Trump pubblica video con Obama arrestato...
A Vienna consegne postali completamente ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian