|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2013
|
istanti di schermo nero e giochi che laggano
salve a tutti
ho qualche problema con la mia scheda video/driver (credo). il mio è un pc che ho assemblato a ottobre dell'anno scorso. quando sto usando firefox o chrome ogni tano lo schermo diventa nero per un attimo, giusto un piccolo attimo, poi ricompare la schermata. quando gioco invece capita ad intervalli, che il gioco lagghi sempre per quell'attimo. ho l'impressione che gli intervalli siano aumentati da quando ho aggiornato i driver amd. inoltre capita che i video che si autocaricano su fb siano scuri in certe zone come se si vedesse molto male (prima dell'aggiornamento erano normali, poi si vedevano verdi, poi neri/scuri). se li faccio ripartire da capo si vedono normali. questo mi capita solo su fb e solo dopo un certo periodo che sto scorrendo la home. ho letto che anche questo potrebbe essere un problema di driver. qualcuno potrebbe aiutarmi? grazieeee il mio hardware è: i7-4790k asrock z87 extreme4 gigabyte r9 280x 3gb 2x4gb vengeance 1600 ssd 250gb con sistema operativo e altri programmi essenziali hd 1tb con i restanti programmi installati windows 8.1 64bit lo schermo è una tv samsung 32" led collegata con hdmi Ultima modifica di and1189 : 31-08-2015 alle 21:56. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2010
|
disinstalla i driver video dal pannello di controllo, usa in modalità provvisoria (dopo che i driver saranno disinstallati) Display Driver Uninstaller (lo trovi sul sito di Wagnard), dopo il riavvio installa gli ultimi driver, o i 15.7 whql o i 15.8 beta.
Sembra in effetti un problema imputabile ai driver |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:55.