Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Smartphone > Smartphone > Altri produttori (HTC, Acer, BlackBerry, ecc)

Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare
Abbiamo messo alla prova il drone Antigravity A1 capace di riprese in 8K a 360° che permette un reframe in post-produzione ad eliche ferme. Il concetto è molto valido, permette al pilota di concentrarsi sul volo e le manovre in tutta sicurezza e decidere con tutta tranquillità come gestire le riprese. La qualità dei video, tuttavia, ha bisogno di uno step in più per essere competitiva
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Dopo oltre 4 anni si rinnova la serie Sony Alpha 7 con la quinta generazione, che porta in dote veramente tante novità a partire dai 30fps e dal nuovo sensore partially stacked da 33Mpixel. L'abbiamo provata per un breve periodo, ecco come è andata dopo averla messa alle strette.
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme e Aston Martin Aramco F1 Team si sono (ri)unite dando alla vita un flagship con chip Snapdragon 8 Elite Gen 5 e design esclusivo ispirato alle monoposto di Formula 1. La Dream Edition introduce la nuova colorazione Lime Essence abbinata al tradizionale Aston Martin Racing Green, decorazioni intercambiabili personalizzate e una confezione a tema F1, intorno a uno smartphone dall'ottima dotazione tecnica con batteria da 7000mAh ricaricabile a 120W e isola fotografica intercambiabile
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 16-12-2012, 19:14   #1
SaintSeiya
Senior Member

L'Avatar di SaintSeiya

Iscritto dal: Oct 2007
Città: Napoli
[Thread Ufficiale] Nokia Lumia 820

Quote:
TecnologiaHSPA+ Dual Carrier 42/5.76 Mbps
UMTS 900/850/1900/2100
EDGE/GPRS 850/900/1800/1900
Display 4.3” Touch screen capacitivo - 800x480 pixels
Amoled ClearBlack, Scratch resistant glass
Dimensioni e Peso 123.8 x 68.5 x 9.9 mm / 160 g
Videocamera 8 MP Risoluzione: 3552 x 1998 (16:9), 3264 x 2448 (4:3)
Esposizione (Auto e Manuale), Bilanciamento bianco (Auto e Manuale), Ottica Carl Zeiss, Auto Focus
Connettività: Connettore audio 3.5mm AHJ, Bluetooth 3.0, Micro USB, NFC
USB 2.0 High-Speed, WLAN IEEE 802.11 a/b/g/n
Memoria 8 GB, (espandibile con MicroSD fino a 64 GB)
Videochiamata Si
Multimedia Audio: 3G2, AAC, AAC LC, AMR-NB, AMR-WB, HE-AAC v1, HE-AAC v2, M4A, MP3, MP4, WAV, WMA 10 Pro, WMA 9
Video: 3GPP formats (H.263), ASF, H.264/AVC, M4V, MPEG-4, VC-1, WMV 9
Messaggistica IM, MMS, SMS, Mail for Exchange, Nokia Email, IMAP4, POP3, SMTP
Browser Internet Explorer 10, CSS 3, Hardware Graphics Acceleration, HTML 4.1, HTML5, XHTML, XML
Batteria BP-5T 1650 mAh - Caricatore wireless Qi
Sistema Operativo Windows Phone 8.0
Dual Core Qualcomm Snapdragon S4 MSM8960 1.5 GHz, 1GB RAM
Nella Confezione Smartphone, Caricabatterie, Auricolare, cavo dati
VIDEO

Spot di presentazione Nokia 820
Come smontare/rimontare la cover
Simpatico spot di 'resistenza'
Videorecensione di Telefonino.net

Ultima modifica di SaintSeiya : 16-12-2012 alle 19:17.
SaintSeiya è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-12-2012, 23:01   #2
ironmanu
Senior Member

L'Avatar di ironmanu

Iscritto dal: May 2002
Città: S.Maria di Sala (VE)
presente 820 giallo!
Old 16-12-2012, 23:38   #3
SaintSeiya
Senior Member

L'Avatar di SaintSeiya

Quote:
Originariamente inviato da ironmanu Guarda i messaggi
presente 820 giallo!
Grandissimo Shura
Come lo hai preso? Contratto, contanti?
Che te ne pare?
Personalmente sono stra-soddisfatto.
Old 17-12-2012, 09:42   #4
Giustaf
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2008
Città: Siena
Preso anche io! Non a contratto però, l'ho preso in contanti, avevo un buono al mediamondo!

Chi ce l'ha di già, consigli qualche apps!
Old 17-12-2012, 09:58   #5
Capozz
Senior Member

L'Avatar di Capozz

Iscritto dal: Aug 2007
Quote:
Originariamente inviato da Giustaf Guarda i messaggi
Preso anche io! Non a contratto però, l'ho preso in contanti, avevo un buono al mediamondo!

Bravo Giustaf. Poi fammi sapere come va perchè sono interessato
CM Carbide Air 540 - Thermaltake Toughpower GF A3 1200W - Asus Prime Z690-P D4 - Intel Core i7 14700K - Arctic Liquid Freezer III 280 A-RGB - 32GB Corsair Vengeance LPX 3200 - Gigabyre RTX 5070 Ti SFF - SSD Crucial T500 2TB - AOC Gaming CU34G2X
CM Q500L - OCZ ZT-650W - Asus TUF Gaming A520M Plus - AMD Ryzen 5500 - 32GB Corsair Vengeance LPX 3200 - RTX 2070 Super ROG Strix - SSD Samsung 970 EVO Plus 1TB - ASUS TUF Gaming VG27AQ1A 27"
Capozz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-12-2012, 15:52   #6
SaintSeiya
Senior Member

L'Avatar di SaintSeiya

Quote:

Dicci cosa ti serve e ti daremo una mano, fermo restando che nello store le app sono elencate sotto forma di classifica, quindi troverai facilmente ciò che ti serve spulciando le prime 50-100 app gratis/a pagamento
Old 17-12-2012, 19:14   #7
*edv*
Senior Member

L'Avatar di *edv*

A batteria come stiamo messi?

Sarebbe interessante sapere se la Mugen sfornerà una batteria potenziata per questo terminale..
*edv* è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-12-2012, 20:36   #8
Giustaf
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da SaintSeiya Guarda i messaggi
Dicci cosa ti serve e ti daremo una mano, fermo restando che nello store le app sono elencate sotto forma di classifica, quindi troverai facilmente ciò che ti serve spulciando le prime 50-100 app gratis/a pagamento
Thx! Aspetto me mi arrivi (domani) e poi vi rompo un po'!
Old 17-12-2012, 20:45   #9
ironmanu
Senior Member

L'Avatar di ironmanu

Quote:
Grandissimo Shura
Come lo hai preso? Contratto, contanti?
Che te ne pare?
Personalmente sono stra-soddisfatto.
preso con 3 e la top 400, vengo da un bb8520 quindi questo è un altro pianeta. Per ora lo trovo fantastico, in effetti da la sensazione di un unibody nonostante la cover intercambiabile, poi tre mi ha dato pure quella per la ricarica wireless color bianco. La risoluzione 480p risulta incredibilmente buona soprattutto al confronto con il gs2. Non è. Una piuma ed al confronto iphone5 sembra un case vuoto ma ci si abitua.mi sono accorto che la batteria balla se lo si scuote lateralmente il che lascia perplesso. Per ora leapp che mi servono ci sono tutte, a mio modesto parere ha un design da panico, soprattutto perché realmente originale. A proposito di cover che mi dite? Pellicole?

Ultima modifica di ironmanu : 17-12-2012 alle 20:47.
ironmanu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-12-2012, 20:58   #10
SaintSeiya
Senior Member

L'Avatar di SaintSeiya

Con la top 400 è veramente conveniente anche io l'ho preso cosi: bianco con cover rossa in omaggio. Per quanto riguarda gli accessori ufficialmente Nokia ha rilasciato solo le cover (25 euro circa per quelle standard lucide e 30 per quelle opache per la ricarica wireless). Quindi nessun guscio di gomma. Io ho preso una backcover su ebay molto bella, se volete vi piemmo il link. Idem per le pellicole tutto dall'Inghilterra, per ora nei negozi fisici non ho trovato nulla.
Old 17-12-2012, 21:29   #11
ironmanu
Senior Member

L'Avatar di ironmanu

Quote:
Con la top 400 è veramente conveniente anche io l'ho preso cosi: bianco con cover rossa in omaggio. Per quanto riguarda gli accessori ufficialmente Nokia ha rilasciato solo le cover (25 euro circa per quelle standard lucide e 30 per quelle opache per la ricarica wireless). Quindi nessun guscio di gomma. Io ho preso una backcover su ebay molto bella, se volete vi piemmo il link. Idem per le pellicole tutto dall'Inghilterra, per ora nei negozi fisici non ho trovato nulla.
E' un peccato coprirlo dietro dato che è molto bello, però da quando l'ho preso ho come la sensazione che la gravità mi guardi molto più interessata di prima

piemma piemma...
Old 18-12-2012, 09:36   #12
Giustaf
Senior Member

Quote:
io ho trovato il guscio in gomma in un negozio qui a Siena. E' bianca opaco, morbida, stasera mi arriva il cell e vi dico come ci sta! Idem per le pellicole, trovate nello stesso negozietto, sono apposta per l'820! Almeno così è scritto nella confezione!
Old 18-12-2012, 21:42   #13
ironmanu
Senior Member

L'Avatar di ironmanu

raga, mi sto dannando per importare nell'820 i contatti dal mio BB che avevo preventivamente backuppato verso su win7, possibile che sia così complicato? non li posso sincronizzare direttamente da pc?
Old 18-12-2012, 22:01   #14
SaintSeiya
Senior Member

L'Avatar di SaintSeiya

Nokia ha un'app per wp che ti importa i contatti via Bluetooth teoricamente da qualunque smartphone prova con quella.
Old 18-12-2012, 22:18   #15
matt22222
Senior Member

L'Avatar di matt22222

Iscritto dal: Sep 2003
Quote:
Originariamente inviato da ironmanu Guarda i messaggi
raga, mi sto dannando per importare nell'820 i contatti dal mio BB che avevo preventivamente backuppato verso su win7, possibile che sia così complicato? non li posso sincronizzare direttamente da pc?
non so come hai salvati i contatti. Se puoi:
creati un file .csv -> importi nel tuo account outlook/hotmail/gmail che hai salvato nel telefono -> compaiono istantaneamente pure sul telefono

profit
matt22222 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-12-2012, 12:23   #16
Giustaf
Senior Member

arrivato!

già messa custodia e pellicola...peccato che quest'ultima sia un po' satinata...quando avrò voglia la cambio, perchè un pochino, secondo me, peggiora la nitidezza dell'immagine!

sto faticosamente sistemando i miei contatti! una volta che l'elenco sarà in ordine, qual'è il modo più pratico per fare un backup nel caso di aggiornamento telefono o altro?

Mi servirebbero poi 2 app:

- per il meteo
- una come google maps (c'è maps Nokia ma la parte di siena è in bassa risoluzione, mentre su google è perfetta!)

inoltre, in win 8 è possibile cambiare i temi...ad esempio il form di quando si inviano messaggi...a mio avviso è troppo squadrato e scarno, c'è il modo di abbellirlo un po'? grazie!

terminale fantastico comunque!

ultimissima cosa: quando si installa un app, come faccio a cancellare il file di installazione?

Ultima modifica di Giustaf : 19-12-2012 alle 12:31.
Giustaf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-12-2012, 13:14   #17
Capozz
Senior Member

L'Avatar di Capozz

Iscritto dal: Aug 2007
Quote:
arrivato!

già messa custodia e pellicola...peccato che quest'ultima sia un po' satinata...quando avrò voglia la cambio, perchè un pochino, secondo me, peggiora la nitidezza dell'immagine!

sto faticosamente sistemando i miei contatti! una volta che l'elenco sarà in ordine, qual'è il modo più pratico per fare un backup nel caso di aggiornamento telefono o altro?

Mi servirebbero poi 2 app:

- per il meteo
- una come google maps (c'è maps Nokia ma la parte di siena è in bassa risoluzione, mentre su google è perfetta!)

inoltre, in win 8 è possibile cambiare i temi...ad esempio il form di quando si inviano messaggi...a mio avviso è troppo squadrato e scarno, c'è il modo di abbellirlo un po'? grazie!

terminale fantastico comunque!

ultimissima cosa: quando si installa un app, come faccio a cancellare il file di installazione?
Dunque:

1) I contatti dovebbe sincronizzarteli in automatico tra quelli di outlook, quindi sono già "backuppati"
2) Per il meteo cerca sul marketplace, ce ne sono tantissimi.
3) C'è un'app che si chiama gmaps, ma chiaramente non funziona come navigatore turn by turn
4) Non è possibile installare temi, solo cambiare la schermata di blocco ed il colore dei tiles
CM Carbide Air 540 - Thermaltake Toughpower GF A3 1200W - Asus Prime Z690-P D4 - Intel Core i7 14700K - Arctic Liquid Freezer III 280 A-RGB - 32GB Corsair Vengeance LPX 3200 - Gigabyre RTX 5070 Ti SFF - SSD Crucial T500 2TB - AOC Gaming CU34G2X
CM Q500L - OCZ ZT-650W - Asus TUF Gaming A520M Plus - AMD Ryzen 5500 - 32GB Corsair Vengeance LPX 3200 - RTX 2070 Super ROG Strix - SSD Samsung 970 EVO Plus 1TB - ASUS TUF Gaming VG27AQ1A 27"
Capozz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-12-2012, 16:49   #18
SaintSeiya
Senior Member

L'Avatar di SaintSeiya

Inoltre se cerchi maps nello store troverai una piccola app di circa 1mb che ti ripristina il collegamento a Bing mappe che Nokia ha rimosso nei suoi terminali (ha rimosso solo il collegamento). Da quello che ho letto in giro le mappe di ms sono più aggiornate di quelle Nokia dal punto di vista delle immagini satellitari.
Per il meteo ce ne sono diverse valide, io uso quella di Microsoft con tanto di live tile nella start screen, è in perfetto stile metro.
Non c'è nessun file di installazione da eliminare.

Ultima modifica di SaintSeiya : 19-12-2012 alle 16:51.
Old 19-12-2012, 17:05   #19
Giustaf
Senior Member

ok, grazie mille ad entrambi!

Ultima modifica di Giustaf : 19-12-2012 alle 17:34.
Giustaf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-12-2012, 12:02   #20
Giustaf
Senior Member

Una cosa, quando mando un messaggio ad una persona, come faccio poi sapere a quel numero gliel'ho mandato (nel caso in cui il contatto avesse più numeri di cell!)?

inoltre, ho attivato facebook mobile, come funziona il discorso degli sms tramite facebook? come si inviano? lo chiedo più che altro perchè è una funzione che vorrei tenere attiva in entrata, ma vorrei evitare per sbaglio di inviare un sms tramite facebook invece che nel modo tradizionale!

Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare Antigravity A1: drone futuristico per riprese a ...
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della ...
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1 realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da fl...
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI C...
Axiom Space ha completato un importante ...
Gli aeroplani Airbus utilizzeranno i sat...
Una nuova immagine della cometa interste...
'La soluzione a un problema che non esis...
Radeon RX 9000 sì, Ryzen 9000 no:...
Amazon versa 180 milioni al Fisco e canc...
Meta, il Board di Supervisione guarda o...
DJI rivoluziona le consegne aeree: il nu...
Fibercop e Microsoft Italia uniscono per...
App Store Award 2025: scarica le 17 app ...
NVIDIA fa marcia indietro, il supporto P...
Addio definitivo alla GeForce GTX 1080: ...
Numeri record per gli iPhone 17: Apple s...
L'Italia del 2025 raccontata da Google: ...
Piaggio lancia Porter NPE, il pick-up el...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian