|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Sep 2007
|
Fibra Tim e port mapping router problemi
Buonasera a tutti,
apro questo discussione per cercare di fare chiarezza in merito alle funzionalità, a quanto pare limitate, di questo router marchiato ancora Telecom Italia, distribuito da Tim per l'attivazione del servizio fibra. Voglio condividere le mie problematiche, per cercare in rete qualcuno con le stesse, dato che ancora ad oggi non ho visto post simili aperti ed effettivamente pare che il servizio di port mapping non funzioni perfettamente. Cè qualcuno che abbia riscontrato gli stessi problemi? Nello specifico il modello del router in questione è raggiungibile da questo sito: https://img.tim.it/sdr/documenti/gui...odem_fibra.pdf l'aggiornamento firmware è fermo alla 5.2 Sta succedendo che rispetto al precedente contratto adsl da 7 mega, non si riesca ad avere accesso alle aperture delle porte udp, impedendo programmi tipo gaming o similari di poter funzionare correttamente ed avere nat adeguato. Ho testato con programmi tipo xampp configurando le varie porte, e programmi tipo tcpview ed effettivamete nel monitoraggio non ho apertura delle porte udp che nel router risultano correttamente aperte. Quasi invano il tentativo da parte dei tecnici di TIM al momento, che mi dicono che le funzionalità del router siano limitate e che dovremmo aspettare successivi aggiornamenti. Ma mi chiedo, se ho fatto un upgrade anche per queste cose, che mi tengo a fare tim fibra, dopo che mi ritrovo con un servizio peggio di quello che avevo? Grazie a tutti. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: Sep 2007
|
Ti ringrazio per avermi indicato il posto giusto, chiederò direttamente li!
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:47.