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#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
Messaggi: 75173
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Link all'Articolo: http://www.gamemag.it/articoli/4420/...oco_index.html
Con questo articolo vogliamo capire insieme a voi come funziona una tecnologia grafica evoluta come Unreal Engine 4. Andiamo a vedere tutti gli strumenti, le modalità di funzionamento e i risultati che è possibile ottenere con un SDK sempre più alla portata dell'utente comune. L'articolo è diviso in due parti: ci occuperemo prossimamente, infatti, di Matinee, Blueprint Visual Script, SpeedTree, PhysX e molto altro ancora. Click sul link per visualizzare l'articolo. |
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#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: The Zone
Messaggi: 21571
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Ora si che siamo tutti pronti a sviluppare un videogioco con UE4.
Menomale che c'e' Rosario!!! ![]()
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#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
Città: Phanteks P600s white - Gigabyte x670e Aorus Master - Ryzen 7800x3D cooled by Corsair H115i pro - 64GB DDR5 Corsair vengeance pro@6000mhz - Gigabyte 5090 Aorus Ice - Corsair hx1200i - Gaming on LG 55" CX Gsync + DELL Alienware QD-OLED AW3423DW
Messaggi: 13053
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Quote:
Non credo che questo articolo abbia la pretesa di essere esaustivo.
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GALLERY - Phanteks P600s white - Gigabyte x670e Aorus Master - Ryzen 9800x3D cooled by Corsair H115i pro - 64GB DDR5 Corsair vengeance pro@6000mhz - Gigabyte 5090 Aorus Master Ice - WD Black SN850X 4TB - Corsair hx1200i ||Gaming on LG 55" CX Gsync + DELL Alienware QD-OLED AW3423DW Lenovo Legion 14" slim rtx 4060 powered |
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#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: The Zone
Messaggi: 21571
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All'interno non ce' una guida su come costruirsi un videogioco, c'e un articolo sommario su Unreal Engine, tutto qui.
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#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2015
Messaggi: 1672
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#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: The Zone
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#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2014
Messaggi: 3017
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Io lo trovo un ottimo articolo, anzi spero che ce ne siano anche altri su Unity, Cryengine, etc... Alla fin fine non è che sia così complesso da utilizzare, almeno dal punto di vista dell' "assemblaggio" del mondo di gioco, se si ha già un'infarinatura di applicazioni 3D.
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Trattative positive nel forum : molte! ![]() |
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#8 | ||||
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2009
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#9 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
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#10 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2009
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#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: The Zone
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#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Dubai
Messaggi: 13770
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Mi sta venendo una mezza idea di provare con l'UE4; fino ad ora ho sempre usato i soliti Rhinoceros, Max+Vray. Archicad, Revit ecc... etc... per visualizzazionia rchitettoniche ma visto alcuni esempi ci son rimasto.
Dite che è una cosa fattibile sapendo già usare bene i software sopra menzionati?
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PC1: Razer Blade 15 Advanced:|CPU|i7 11800H|RAM|32GB (2x16GB@3200MHz) |HD|Nvme Gen4 (1TB)|GPU|GeForce RTX3080|Display|15" QHD 165Hz |
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#13 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
Messaggi: 11129
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A livello puramente hobbistico (insomma, curiosità) qualche tempo fa avevo dato un'occhiata, ma per risultati semidecenti c'è parecchio lavoro da fare rispetto a modellare e renderizzare nel software 3D in uso (nel mio caso Blender) e personalmente non penso valga la candela se lo scopo è alla fine effettuare render statici.
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CPU Intel i7-12700K ~ Cooler Noctua NH-D15S ~ Motherboard MSI PRO Z690-A WIFI DDR4 ~ RAM Corsair Vengeance LPX 64 GB DDR4-3600
GPU MSI GeForce RTX 3090 GAMING X TRIO 24G ~ SSD SK hynix Platinum P41 2TB + Samsung 990 Pro 4TB PSU Corsair RM850x ~ Case Fractal Design Define C ~ Display Dell U2412M (A00) + NEC EA231WMi ~ OS ∞ |
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#14 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Dubai
Messaggi: 13770
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![]() Non si possono importare modelli da altri software nell'UE? Io sono architetto e lo faccio per lavoro.
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PC1: Razer Blade 15 Advanced:|CPU|i7 11800H|RAM|32GB (2x16GB@3200MHz) |HD|Nvme Gen4 (1TB)|GPU|GeForce RTX3080|Display|15" QHD 165Hz |
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#15 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
Messaggi: 11129
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Per come funzionano tipicamente i motori 3D interattivi (collision box, ottimizzazioni varie ecc) come UE4 si è forzati a modellare l'ambientazione e gli elementi architettonici nella maniera più modulare possibile, per cui ad esempio una mesh per una sezione di pavimento, un'altra per una sezione di muro, un'altra per quella corrispondente alle finestre, ecc. Questo può essere molto tedioso a seconda di come si è abituati a modellare. Le ombre possono essere calcolate in tempo reale dal motore grafico, ma non hanno la stessa qualità di quelle precalcolate. Per le ombre precalcolate in UE4 ci vogliono delle lightmap create appositamente, e l'unwrapping dei modelli 3D per tale scopo non è cosa semplice a differenza di quello per le normali texture. Da qualche versione dell'engine ad oggi si può fare in maniera automatica, ma i risultati migliori si hanno manualmente... a saperlo fare bene. A non saperlo fare si ottengono bruttissime ombre seghettate e/o poco definite che si risolvono o ignorandole oppure aumentando la risoluzione delle lightmap e quindi il tempo di prerenderizzazione, oltre che della memoria richiesta per l'operazione che può essere piuttosto elevata. https://docs.unrealengine.com/latest...ing/index.html Per la mia limitata esperienza usare i propri modelli 3D all'interno di UE4 è un procedimento piuttosto laborioso, dato che va tutto preparato appositamente. Io però non faccio 3D modeling di professione, e neanche potrei che sia un vero e proprio hobby a dire la verità. Provare a scaricare UE4 e leggersi l'estensiva documentazione in prima persona non costa nulla in ogni caso.
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GPU MSI GeForce RTX 3090 GAMING X TRIO 24G ~ SSD SK hynix Platinum P41 2TB + Samsung 990 Pro 4TB PSU Corsair RM850x ~ Case Fractal Design Define C ~ Display Dell U2412M (A00) + NEC EA231WMi ~ OS ∞ Ultima modifica di s12a : 25-07-2015 alle 12:56. |
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#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Dubai
Messaggi: 13770
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Appena scaricato, adesso provo.
I modelli dei Bim come Archicad e Revit sono già "modulari" come penso intenda tu, ogni oggetto è un elemento parametrico a se stante. Io comunque anche quando modello in Rhino lascio tutto separato, sennò diventi pazzo con textures e materiali ![]() Come PC userei il mio portatile che ha su un i7 quad core, 24GB di ram ed una Quadro 4000 per cui non penso di avere grossi problemi di prestazioni o almeno spero.
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#17 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
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#18 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
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#19 | |
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#20 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: The Zone
Messaggi: 21571
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Quote:
![]() Se leggo: "come costruirsi il proprio videogioco", suppongo che se entro nell'articolo ci siano guide, o riferimenti vari a come fare un videogioco. Cavolo e' italiano.. non pensavo ci fossero pure opinioni contrastanti a riguardo.. ![]()
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