Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Configurazioni complete PC desktop

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro punta a diventare uno dei riferimenti assoluti nel segmento dei camera phone di fascia alta. Con un teleobiettivo Hasselblad da 200 MP, una batteria al silicio-carbonio da 7500 mAh e un display da 6,78 pollici con cornici ultra ridotte, il nuovo flagship non teme confronti con la concorrenza, e non solo nel comparto fotografico mobile. La dotazione tecnica include il processore MediaTek Dimensity 9500, certificazione IP69 e un sistema di ricarica rapida a 80W
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 22-09-2015, 23:05   #1
rebel.81
Junior Member

Iscritto dal: Mar 2012
Nuova configurazione Desktop multiuso qualità/prezzo (max 600€)

Ciao a tutti,

vi scrivo perchè devo realizzare una nuova configurazione per me e vorrei alcuni consigli per farla correttamente.

Uso: prevalentemente lavoro (quindi programmi semplici: OpenOffice e simili, tanta navigazione in fibra 100mbit e videoconferenze Skype, parecchio multitasking) poi intrattenimento serale: (streaming quotidiano, photoshop, gaming occasionale)

capitolo gaming: visto che è importante lo affronto a parte. Sono un giocatore occasionale, non mi è mai importato molto di giocare a titoli di grido a livelli alti, mi basta poter far girare alcuni gdr che mi piacciono, stile Dragon Age in modo fluido e giocabile anche senza dettagli alti)

consumi Il pc resterà acceso molte ore al giorno, preferirei quindi non consumasse, ne scaldasse molto.

budget massimo 600 € escluso schermo, se poi riesco a risparmiare qualcosa tanto meglio... Non farò aggiornamenti continui quindi vorrei un deskotp che vada bene per qualche annetto senza modifiche sostanziali.

insieme ad un amico abbiamo pensato a una soluzione simile:

CASE: Cooler Master N200
PSU: XFX XTR550W Full Modular
MAINBOARD: Gigabyte GA-F2A88XM-D3H
CPU: AMD A10-7870K 3.9/4.1Ghz
COOLER: Cooler Master Seidon 120V
RAM: DDR3 1866Mhz 2x4GB CL9
HD: Western Digital Green 1TB
SSD: SSD Crucial BX100 250GB

Dubbi:

Case, Psu e Cooler (i componenti di cui mi intendo meno) vanno bene così o si può riparmiare qualcosa mantenendo un buon risultato?

Ram: non ho messo marca perchè non saprei quale scegliere, forse le Fury? e poi va bene 1866 CL9, oppure già che poi non la cambierò per anni meglio andare su 2133 però con CL10...?

SSD: il mio amico mi ha consigliato questo per il buon rapporto qualità prezzo, non lo conosco, ma conosco poco in genere gli ssd non avendone mai avuto uno... è una buona scelta o a prezzo simile si trova di meglio?

ps: grazie a chi mi vorrà dare un opinione

Ultima modifica di rebel.81 : 22-09-2015 alle 23:07.
rebel.81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-09-2015, 23:35   #2
celsius100
Senior Member

L'Avatar di celsius100

Iscritto dal: Jul 2012
Ciao
la configurazione di abse va bene
il dissipatore e x fare overclock o volevi solo qualcosa di silenizoso?
il pc lo assemblerai tu o lasci fare allo shop?
io prenderei delle ram piu veloci, se sai smanettare un po nel bios delle 2400Mhz ti danno il massimo delle prestazoni xke nn limitano la potenza della gpu integrata, sennò cmq anche delle 2133Mhz possono andare bene (queste nel 98% dei casi le si settano in automatico senza far nulla nel bios)
basterebbero 200W di alimetnatore, su quello vi siete tenuti laaarghi ci metterei un Be quiet system7 oppuer L8 da 350 o 400W (il 400 se pensi in futuro di poterci mettere anche su una scheda video dedicata)
il BX-100 va bene, io preferisco l'OCZ Arc che in genere ha costi analoghi, ma cmq dipende dalla convenienza dello shop diciamo
celsius100 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-09-2015, 00:07   #3
rebel.81
Junior Member

Innanzitutto grazie della risposta tempestiva e precisa...

oc direi di no, la silenziosità invece sarebbe mooolto gradita!

il pc lo asseblerei io con l'aiuto del mio amico.

seguirò tuo consiglio per la ram... solo una piccola domanda, quindi nel mio caso preferiresti maggiore frequenza a discapito di latenza maggiore?

Per l'alimentatore in effetti avevamo pensato a qualcosa che mi permettesse un domani (se mi venisse voglia di giocare di più, cosa che ora direi di no) di aggiungere una gpu dedicata ma in effetti 550 sono forse tantinelli
Old 23-09-2015, 12:04   #4
celsius100
Senior Member

L'Avatar di celsius100

piu la frequenza e alta melgio e, la latenza conta abbastanza meno
se lo assembli tu ci metterei il 7850 ceh va un filino di meno xke il 7870 e nuovo e avrà bisogno che la scheda madre subisca un aggiornamento del bios x essere compatibile (quindi o ti fai prestare un processore FM2 di qualceh tempo fa ceh e sicuramente compatibile, aggiorni il bios e poi monti quello nuovo oppure e un'operazione che fa anche qualche shop ma è a pagamento)
volendo metterci una scheda video 400W sarebbe adeguati
coem case dai un'occhiata all'antec one, monta ventole piu silenziose, come dissipatore potrsti metterci un sistema semplice ad aria, un arctic A11 gia basterebbe x rendere il pc piu silenzioso
Old 23-09-2015, 12:44   #5
rebel.81
Junior Member

grazie
Old 23-09-2015, 13:03   #6
celsius100
Senior Member

L'Avatar di celsius100

prego
 Rispondi

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
I ransomware fanno meno paura: solo un'a...
Pixel 10a si mostra nei primi rendering:...
Intel Nova Lake-S: i dissipatori delle p...
1X Technologies apre i preordini per NEO...
Tesla Cybercab cambia rotta: nel taxi de...
L'industria dell'auto europea a pochi gi...
VMware tra cloud privato e nuovi modelli...
Amazon Haul lancia il colpo di genio: pr...
Windows 11: nuova versione in arrivo a i...
Presto in arrivo anche in Italia Alexa+,...
Bill Gates cambia idea sul cambiamento c...
Diella: la parlamentare albanese basata ...
Apple dice addio ai pulsanti meccanici: ...
Battlefield 6 introduce la radio in-game...
Photoshop, basta perdere tempo con opera...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian