|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Collegno
Messaggi: 151
|
Alimentatore - Eventuale upgrade.
Buongiorno a tutti, apro questo topic per chiedere consiglio su un eventuale upgrade dell'alimentatore.
Al momento ho un Enermax piuttosto anzianotto, ma che fa benissimo il suo lavoro, come da immagine sottoriportata. https://dl.dropboxusercontent.com/u/...pc/ali_red.jpg La configurazione che viene al momento alimentata è: - AMD 1090T (No overclock); - Nvidia GTX 460 1GB; - 12 GB Ram DDR3, 4 blocchi, Low voltage (1.35 Volts); - SSD + HD dati 2.5"; - Tre ventole da 12cm. In ottica di un possibile upgrade della scheda video, ma anche dell'intera piattaforma in un futuro non troppo lontano, cosa mi consigliate? Considerando l'efficienza del liberty (circa 83% di picco, da nuovo), che vorrei aumentare, almeno al 90% in caso di cambio per carichi 20-100% e che non faccio overclock, nè ho intenzione di utilizzare due o più schede video (gioco a pochi giochi e prediligo il silenzio), in quale direzione posso rivolgermi? Non ho problemi di budget per l'alimentatore, che considero componente chiave, visto che ce lo si porta dietro su più computer e che una corrente pulita salvaguarda anche i componenti. Grazie per aiuti e consigli.
__________________
Nikon D700 | 35 f2 AF-D | 50 f1.8 AF-D | 60 f2.8 micro AF-S | 85 f1.8 AF-D | 70-300 VR f4 -5.6 AF-S | SB600 | Nikon D50 | 18-70 f3.5-4.5 AF-S | |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
Messaggi: 1263
|
Come hai detto tu, l'alimentatore buono lo si porta dietro nei vari computer, quindi perché cambiarlo? Di potenza ne ha, non mi pare tu abbia necessità di chissà cosa. E' anche modulare mi pare, no?
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Collegno
Messaggi: 151
|
Perchè l'alimentatore ha ormai all'incirca 6-7 anni e con un upgrade della scheda video o della piattaforma potrebbe darmi problemi. Siccome sono fuori dal giro di assemblaggio pc da un po' chiedo consiglio su cosa offre il mercato e affidabilità. Non escludo di spostare questo alimentatore su una piattaforma meno esosa al momento alimentata da un ali di media-bassa qualità e fare l'upgrade sulla piattaforma da gioco/elaborazione foto.
Preferirei in ogni caso un modulare.
__________________
Nikon D700 | 35 f2 AF-D | 50 f1.8 AF-D | 60 f2.8 micro AF-S | 85 f1.8 AF-D | 70-300 VR f4 -5.6 AF-S | SB600 | Nikon D50 | 18-70 f3.5-4.5 AF-S | |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2012
Messaggi: 140809
|
Che dia problemi nn e detto, dipende dal grado di usura
cmq nel nuovo ci sono ad esmepio i CM VxxxS oppure i SuperNova Evga oppure Super Flower HX o Seasonic Serie G infine Be quiet Straight power dai 600 ai 650W |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:42.



















