|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2009
|
Consiglio dissipatore aria per intel core i7
Help - Configurazione Assemblaggio PC:
![]() Ho scelto questi pezzi per la mia configurazione ma vorrei un parere per il dissipatore ad aria, ne vorrei uno efficiente ma facile da manutenzionare / sostituire. Mi sono fatto un giro su internet e ho visto delle cose orrende come grattacieli a due ventole che sono più grandi della stessa scheda madre a momenti. Me ne serve uno ad aria semplice ma efficiente e che non dia problemi al bios (alcuni girano troppo lentamente e fanno partire il warning del bios). Mi hanno consigliato ARTIC ALPINE 11 PLUS ma non mi sembra molto efficiente. Altri mi hanno consigliato di lasciarci quello originale Intel. Io desidero un prodotto che non occupi molto spazio e che sia davvero efficiente. Ho scartato quelli liquidi perché a lungo andare si rompe la pompetta. Ed è una tragedia sostituirli o riparare i danni di perdita di liquido. Se decidete di aiutarmi segnalate anche i link dei vari prodotti in modo che possa valutarli con cura e calma.
Ogni suggerimento sarà apprezzato, grazie a tutti. Spero parteciperete tutti
Win10 - CoolerMaster Scout 2 - CoolerMaster 750W - Asus Maximus VII Gene - 16 GB - i7 4790K - NOCTUA NH-U12S - DVD LG - BD LG - WD 3 TB x 2 - SSD 500 GB - Monitor ASUS 4K HDR - Video ASUS AMD RX 550 - Web CAM Logitech Brio 4K - Casse/Tastiera/Mouse Logitech - Cuffie SONY - Stampante Epson FW 2630
|
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
|
Non hai specificato il budget che intendi investire nel dissipatore, ne se ti interessa che sia silenzioso.
In ogni caso, potresti considerare il Cooler Master Hyper 212 o l'Arctic Freezer i30. Se vuoi spendere di più e avere ancora maggior efficienza, potresti considerare i prodotti Noctua. |
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Member
|
Quote:
Win10 - CoolerMaster Scout 2 - CoolerMaster 750W - Asus Maximus VII Gene - 16 GB - i7 4790K - NOCTUA NH-U12S - DVD LG - BD LG - WD 3 TB x 2 - SSD 500 GB - Monitor ASUS 4K HDR - Video ASUS AMD RX 550 - Web CAM Logitech Brio 4K - Casse/Tastiera/Mouse Logitech - Cuffie SONY - Stampante Epson FW 2630
|
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
"torri e torrette" sono molto più efficienti di altri sistemi "piatti". La ventola spinge l'aria calda direttamente verso l'espulsione sul retro.
Tra i due non c'è molta differenza, in entrambi si può sostituire la ventola se non sbaglio. E come prestazioni sono molto simili. Forse il CM raffredda meglio, ma è più rumoroso. |
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Member
|
Quote:
Grazie.
|
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
Ma tu hai RAM ad alto profilo?? Dall'elenco che hai fatto non mi sembra. E se l'hai fatto, sei ancora in tempo per prenderle basse.
Parli di ingombri... ma che devi farci con l'interno del case?! E pensare che parliamo di due dissipatori non eccessivamente ingombranti! |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2008
Città: Pescara
|
Per le ram ad alto profilo lo Zalman CNPS 9900MAX, potrebbe essere una buona scelta se non fai overclock.
|
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Member
|
Quote:
i punti salienti che mi interessano sono: 1) ingombro 2) resa raffreddamento 3) lunga durata 4) resa silenziosità Ho letto delle recensioni meravigliose su amazon.it su questi due prodotti ma il migliore dei due quale è? Per l'alimentatore poi ho preso il Cooler Master G750M da 750w modulare con certificazione Bronze Plus. Adesso devo decidermi sul dissipatore... quale rende meglio raffreddando di più? Vi rimando a questa video recensione sul Noctua NH-U12S Vi rimando a questa video recensione sul Cooler Master Hyper 212 Evo Da quello che leggo in giro, il Noctua dovrebbe essere il non plus ultra in fatto di dissipatori ad una torre... fatemi sapere...
Ultima modifica di Alecos : 07-05-2015 alle 16:09. |
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Member
|
Acquistato su amazon.it per €59.90 il Noctua NH-U12S. Quando si tratta di spendere secondo me è meglio spendere bene perché come si suol dire chi più spende meno spende... adesso mi stanno assemblando il PC... grazie a tutti!
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Member
|
PC Assemblato e funzionante, finalmente!
Il PC è stato assemblato, collaudato e adesso è nelle mie mani. Forse posterò qualche foto.
![]()
Qui ci sono i software indispensabili che intendo mettere sul mio PC:
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:58.

E pensare che parliamo di due dissipatori non eccessivamente ingombranti!