|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/storage...deo_57503.html
Questo NAS di QNAP si offre come interessante soluzione di archiviazione centralizzata con interfaccia Thunderbolt 2, che strizza l'occhio al mondo audio-video grazie a prestazioni molto elevate alla grande capacità Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2008
Città: N.P.
|
capperi... un i7 4790 su un nas...
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
|
old.. è uscita la tb3 con nuova porta..
scherzi a parte, questo mostra come hanno rotto il c@zzo a non fare uno standard unico e retrocompatibile.. un professionista ci fa un pensierino, quel coso già costa un botto per i fatti suoi perchè quell'i7 te lo fanno pagare e non poco però sai magari in un futuro l'unità sai che mantiene un pò il prezzo e invece... già esce tb3 e con altro connettore :\ insomma..
Ho fatto affari con: troppi per elencarli Vendo: NAS PRO QNAP 4 BAIE 419P+ CON LCD Ultima modifica di Rubberick : 04-06-2015 alle 10:19. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
Se c'è uno standard che mi sta sulle scatole è proprio il TB, anche perchè non tutti ( e molti me lo confermeranno) usano sistemi Apple per produzioni video: molte volte si usano sistemi WS windows che non hanno porte TB.
per il resto, forse una CPU un pelo troppo potente per un NAS, non trovate?
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
|
Quote:
fino ad oggi spendevi migliaia di euro anche per qualche atom del cavolo almeno ora non finisci cpu bound
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2013
|
Un Atom non credo sia in grado di gestire 1GBps
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2008
Città: Roma
|
Quote:
Veniva venduta con un celeron oppure con un I3. Io l'ho smontato e gli ho messo un I7 e 16gb di ram. la differenza si vede. Lo uso come Plex server: Con il celeron faceva il trascoding di massimo un flusso a 720P Con il I3 di due flussi 1080P Con il I7 di 2 flussi 4K oppure 4 flussi 1080P Naturalmente contemporanei su differenti device e senza depotenziamento. Inoltre ho installato virtualbox e ho creato 3 virtual machine W7x86 per le mie figlie e mia moglie a cui accedono da dei mini-netpc attaccati dietro i monitor che hanno nelle loro stanze. (praticamente degli stick con un mini distro linux e vlc client che si autoconnettono al rispettiva vbox). Con gli snapshot e la mappatura dei profili windows a cartelle home sul nas risolvo il problema di spazio e reinstallazioni (che capita spesso specie con le figlie che si beccano virus come delle calamite). E' bastato montare 16 gb di ram sul nas ed allocarne 3 per ogni virtual machine e ne restano 7 per il nas che bastano ed avanzano. In realtà con tutti i servizi avviati (web ftp torrent pyload usenet dlna etc. etc.) il nas occupa meno di 2 gb e quindi me ne restano 5 per giocarci (tipo tirare su un serverino in vbox per test and fun). Insoma processore e ram si trova come utilizzarli ![]()
G500A * 13700K * Artic360 * RTX4090 * GB Z790-AEAX * DDR5 64GB@6400 * WD SN850X 4TB LG Oled 42C2 * Orbweaver/Sensei * Qnap 509 20TB * Qnap 870 64TB * UPS900VA * S9Tab Ultra LG Oled 77G1 * Sennheiser Ambeo * SkyQ * Shield * PS5 * XSX * Switch * Fold 5 * FTTH SkyWiFi |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Quote:
Ottimo, non sapevo si potesse cambiare la CPU all'870, e non sapevo si potesse installare VirtualBox. Davvero un ottimo prodotto.
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2008
Città: Roma
|
Quote:
http://www.duppeditten.com/blog/qnap...as-on-steroids ...e dimenticavo. L'ho anche connesso alla TV tramite hdmi e con kodi installato che accede a plex tramite amber skin e plexbmc addon.
G500A * 13700K * Artic360 * RTX4090 * GB Z790-AEAX * DDR5 64GB@6400 * WD SN850X 4TB LG Oled 42C2 * Orbweaver/Sensei * Qnap 509 20TB * Qnap 870 64TB * UPS900VA * S9Tab Ultra LG Oled 77G1 * Sennheiser Ambeo * SkyQ * Shield * PS5 * XSX * Switch * Fold 5 * FTTH SkyWiFi |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:27.