Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Apple > Apple - Hardware

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro punta a diventare uno dei riferimenti assoluti nel segmento dei camera phone di fascia alta. Con un teleobiettivo Hasselblad da 200 MP, una batteria al silicio-carbonio da 7500 mAh e un display da 6,78 pollici con cornici ultra ridotte, il nuovo flagship non teme confronti con la concorrenza, e non solo nel comparto fotografico mobile. La dotazione tecnica include il processore MediaTek Dimensity 9500, certificazione IP69 e un sistema di ricarica rapida a 80W
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 26-05-2015, 23:37   #1
s@lvo82
Member

L'Avatar di s@lvo82

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Caltanissetta
MacBook Pro Retina 15 sigillato che al primo avvio mi indica già 4 cicli di ricarica

Salve ragazzi, ho appena preso un MacBook Pro 15 in una nota catena di elettronica, appena avviato ho avuto qualche problema con l'inizializzazione e fondamentalmente con la cifratura del disco, pare che sia una cosa consueta, adesso non ricordo tecnicamente cosa mi diceva, ma la cosa molto strana è che andando a vedere i cicli di ricarica, mi segna che sono già 4
Io ho solo caricato al 100% da spento il pc prima di avviarlo, una volta che il connettore ha avuto la spia vede l'ho staccato e ho avviato il Mac.
Devo preoccuparmi? può essere un ricondizionato?
Era assolutamente imballato, sia la scatola che dentro, tutto immacolato, con la plastica esterna del Mac, le plastiche nel caricabatterie e i cavi, il "tappetino" di carta tra schermo e tastiera, tutto insomma... Ma non mi pare una cosa normale però, voi che ne pensate?
Dell Studio XPS 1645 - Intel® Core™ i7-720QM, 6M Cache, 1.60 GHz @ 2.8 GHz - 8 GB Dual Channel Corsair Vengeance DDR3 1600 MHz (9-8-8) - Display Lucido 16" RGBLED - ATI Mobility Radeon HD 565v 1 GB Dedicata - Seagate 7200 Rpm 500 GB 16 Mb

Nella vita bisogna essere come i profitterol... Dolci...ma con le palle!!!
s@lvo82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-05-2015, 09:16   #2
TecnoPC
Senior Member

L'Avatar di TecnoPC

Iscritto dal: Feb 2008
E' probabile che in fase di produzione venga fatto qualche ciclo alle batterie per bilanciare le celle.
Io non mi preoccuperei, piuttosto verificare se la capacità corrisponde ai dati di targa.
TecnoPC è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-05-2015, 09:35   #3
cenciodecencis
Member

L'Avatar di cenciodecencis

Iscritto dal: Jan 2009
io posso dirti che nel mio air mid 2011 la data di produzione della batteria era antecedente di 8 mesi rispetto la data di produzione del mac e mi pare avesse già un paio di cicli di carica, sul retina nuovo non ho controllato invece, quindi secondo me non c'è da preoccuparsi
cenciodecencis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-05-2015, 10:08   #4
samsamsam
Senior Member

L'Avatar di samsamsam

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Palermo
Io lo riporterei indietro
Gaming Pc MB ASUS® TUF GAMING B650-PLUS WIFI; cpu AMD Ryzen 7 7800X3D; Dissipatore a liquido CPU PCS FrostFlow 240 Series ARGB; ram DDR5 Corsair VENGEANCE RGB 6000 MHz 32 GB; ssd SOLIDIGM P44 PRO GEN 4 1 TB NVMe PCIe; Samsung 990 pro 1 TBgpu NVIDIA GEFORCE RTX 4080 SUPER da 16 GB; psu CORSAIR 850 W RMx SERIESTM MODULARE 80 PLUS® GOLD, tastiera CORSAIR k60 rgb pro; mouse Logitech g 402; monitor MSI MAG 323 UPF 4k
samsamsam è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-05-2015, 10:13   #5
axelv
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2001
Quote:
Originariamente inviato da s@lvo82 Guarda i messaggi
Salve ragazzi, ho appena preso un MacBook Pro 15 in una nota catena di elettronica, appena avviato ho avuto qualche problema con l'inizializzazione e fondamentalmente con la cifratura del disco, pare che sia una cosa consueta, adesso non ricordo tecnicamente cosa mi diceva, ma la cosa molto strana è che andando a vedere i cicli di ricarica, mi segna che sono già 4
Io ho solo caricato al 100% da spento il pc prima di avviarlo, una volta che il connettore ha avuto la spia vede l'ho staccato e ho avviato il Mac.
Devo preoccuparmi? può essere un ricondizionato?
Era assolutamente imballato, sia la scatola che dentro, tutto immacolato, con la plastica esterna del Mac, le plastiche nel caricabatterie e i cavi, il "tappetino" di carta tra schermo e tastiera, tutto insomma... Ma non mi pare una cosa normale però, voi che ne pensate?
Successo anche al mio in firma, non mi preoccuperei assolutamente.
Old 27-05-2015, 10:29   #6
ceschi
Senior Member

L'Avatar di ceschi

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Prov. GE
Quote:
Originariamente inviato da samsamsam Guarda i messaggi
Io lo riporterei indietro
Spero tu sia sarcastico

Rispondendo al quesito iniziale, si è normale e non è possibile che Apple ti venda un ricondizionato per nuovo, quindi goditi il tuo Mac e vivi sereno
ceschi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-05-2015, 10:36   #7
samsamsam
Senior Member

L'Avatar di samsamsam

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Palermo
Quote:
Originariamente inviato da ceschi Guarda i messaggi
Spero tu sia sarcastico

Rispondendo al quesito iniziale, si è normale e non è possibile che Apple ti venda un ricondizionato per nuovo, quindi goditi il tuo Mac e vivi sereno
Ovviamente!
Se compro un auto e vedo che ha 30 km non penso sia di seconda mano.
E vabbè che costano un botto, ma meno paranoie boys
Gaming Pc MB ASUS® TUF GAMING B650-PLUS WIFI; cpu AMD Ryzen 7 7800X3D; Dissipatore a liquido CPU PCS FrostFlow 240 Series ARGB; ram DDR5 Corsair VENGEANCE RGB 6000 MHz 32 GB; ssd SOLIDIGM P44 PRO GEN 4 1 TB NVMe PCIe; Samsung 990 pro 1 TBgpu NVIDIA GEFORCE RTX 4080 SUPER da 16 GB; psu CORSAIR 850 W RMx SERIESTM MODULARE 80 PLUS® GOLD, tastiera CORSAIR k60 rgb pro; mouse Logitech g 402; monitor MSI MAG 323 UPF 4k
samsamsam è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-05-2015, 10:48   #8
DjLode
Senior Member

L'Avatar di DjLode

Iscritto dal: Oct 2000
Città: Reggio Emilia
Quote:
può essere un ricondizionato?
Se non è cambiato niente, la scatola dei ri-condizionati è anonima, non stampata. Spacciare un nuovo per un ri-condizionato e viceversa è molto difficile.
Old 27-05-2015, 12:00   #9
s@lvo82
Member

L'Avatar di s@lvo82

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Caltanissetta
Grazie ragazzi, ho appena chiamato il supporto tecnico, gentilissimo, che mi ha confermato che i ricondizionati hanno una scatola diversa e che la batteria è normale abbia dei cicli di ricarica, addirittura può averne anche 7.
Scusatemi, ma non ho trovato nulla in rete a riguardo, e spero che questa discussione possa servire a qualcuno.
Un abbraccio a tutti.
Salvo
Dell Studio XPS 1645 - Intel® Core™ i7-720QM, 6M Cache, 1.60 GHz @ 2.8 GHz - 8 GB Dual Channel Corsair Vengeance DDR3 1600 MHz (9-8-8) - Display Lucido 16" RGBLED - ATI Mobility Radeon HD 565v 1 GB Dedicata - Seagate 7200 Rpm 500 GB 16 Mb

Nella vita bisogna essere come i profitterol... Dolci...ma con le palle!!!
s@lvo82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-05-2015, 12:35   #10
axelv
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2001
Quote:
Grazie ragazzi, ho appena chiamato il supporto tecnico, gentilissimo, che mi ha confermato che i ricondizionati hanno una scatola diversa e che la batteria è normale abbia dei cicli di ricarica, addirittura può averne anche 7.
Scusatemi, ma non ho trovato nulla in rete a riguardo, e spero che questa discussione possa servire a qualcuno.
Un abbraccio a tutti.
Salvo
Quindi è un ricondizionato???
Old 27-05-2015, 16:13   #11
david-1
Senior Member

L'Avatar di david-1

Iscritto dal: Oct 2003
Città: Tra la mia amata Trento e Curitiba
Quote:
Originariamente inviato da axelv Guarda i messaggi
Quindi è un ricondizionato???
Lui non ha mai parlato di avere un ricondizionato.... ha chiamato e, come si supponeva pochi post fa, gli hanno confermato che i ricondizionati hanno una scatola diversa dal nuovo (probabilmente anonima o quasi).
Gli hanno inoltre confermato che il nuovo può montare batteria con alcuni cicli di ricarica (anche 7!!)
PSN wiston75 | PS5 + Series X + Series S | iPad Air M2 | iPhone 15 Pro Max | Watch Series 8 | MacBook Air M3 | Monitor Samsung 4K 28" U28R550 + LG 4K 32” UL750| NAS WD MyCloudEX2 2x2TB | What's wrong????? | Una foto al dì | Che bello il Brasile del Sud!
david-1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-05-2015, 11:57   #12
M@n
Senior Member

L'Avatar di M@n

Iscritto dal: Apr 2006
Città: Crema
Quote:
Originariamente inviato da samsamsam Guarda i messaggi
Ovviamente!
Se compro un auto e vedo che ha 30 km non penso sia di seconda mano.
E vabbè che costano un botto, ma meno paranoie boys
M@n è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Prezzi anomali sui prodotti FRITZ! oggi ...
Portatili Acer e ASUS con 40GB di RAM a ...
Offerte Oral-B su Amazon: sconti fino al...
Withings lancia U-Scan: analisi delle ur...
Huawei lancia i nuovi top di gamma: Pura...
Netflix affida ai creatori di Life is St...
Nuove OPPO Enco X3s con cancellazione de...
Uragano Melissa, i video dal cielo fanno...
OPPO Find X9 e X9 Pro puntano tutto su f...
The Peregreen 3: il drone più vel...
Samsung mostra per la prima volta il Gal...
Top 7 Amazon bestseller delle ultime ore...
Apple accusa un ex ingegnere di aver rub...
PC Desktop Gaming con RTX 4070 Super e 3...
Pubblicità ovunque, anche sui fri...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP