Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > Articoli

GeForce RTX 5060, due schede alla prova per capire se 8 GB di memoria sono ancora sufficienti
GeForce RTX 5060, due schede alla prova per capire se 8 GB di memoria sono ancora sufficienti
MSI GeForce RTX 5060 Gaming OC e AORUS GeForce RTX 5060 ELITE ci permettono di vedere da vicino l'ultima arrivata di casa NVIDIA, la GPU Blackwell attualmente meno costosa ad arrivare sul mercato con un prezzo a partire da 329 euro. Con 8 GB di VRAM è adeguata per il contesto attuale? La risposta è che dipende molto dalle necessità e aspettative di chi la compra.
Samsung Galaxy Tab S10 FE+: un tablet enorme a un prezzo super, ma con qualche limite
Samsung Galaxy Tab S10 FE+: un tablet enorme a un prezzo super, ma con qualche limite
Samsung Galaxy Tab S10 FE+ 5G si candida come una delle proposte più intriganti fra i tablet dalle dimensioni esagerate. Con uno schermo LCD da 13,1 pollici e una batteria da 10.090 mAh, oltre al supporto S Pen incluso, punta a competere con iPad Air a un prezzo ben inferiore. La proposta coreana appare solida sul piano del design, tuttavia presenta qualche difficoltà in termini di prestazioni pure.
Motorola razr 60 Ultra: il migliore! Peccato per l’AI un po’ ''zoppa''. Recensione
Motorola razr 60 Ultra: il migliore! Peccato per l’AI un po’ ''zoppa''. Recensione
Motorola rinnova i suoi smartphone pieghevoli e abbiamo avuto modo di mettere sotto torchio questo nuovo razr 60 Ultra, flagship della serie, che cambia alcune cose migliorando in molti aspetti e soprattutto divenendo, aspettando Samsung e gli altri, il pieghevole a conchiglia perfetto. Peccato la mancanza di Moto AI in italiano.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 21-05-2015, 13:54   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it

Iscritto dal: Jul 2001
Link all'Articolo: http://www.hwupgrade.it/articoli/web...asa_index.html

Nel corso di queste ultime ore Sky ha ufficialmente annunciato il lancio sul mercato italiano del nuovo Sky Online Tv Box, un box multimediale che trasforma ogni TV in una smart TV e permette a tutti di godere dei contenuti di Sky Online direttamente dal divano di casa

Click sul link per visualizzare l'articolo.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-05-2015, 14:08   #2
Cappej
Senior Member

L'Avatar di Cappej

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Firenze (P.zza Libertà)
... bho...! forse meglio delle APP dedicate per TV ... che sono solo per Samsung... almeno ogni TV può essere compatibile SKY...
La domanda è... : e se domani non volgio più SKy? che me ne faccio di una scatoletta dedicata?... Su++to.it?
Cappej è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-05-2015, 14:09   #3
insane74
Senior Member

L'Avatar di insane74

Iscritto dal: Feb 2003
Città: BG
se funziona come l'app per la PS3 è da evitare come la peste.
quando guardo un evento (le gare della motogp) sono più le volte che si "pianta" di quelle che riesco a vedere tutto senza interruzioni.
e trattandosi di eventi "live" è piuttosto fastidioso!
Mac mini M1,16GB,2TB,10Gbit;Satechi Hub NVMe;Samsung 990 Pro 4TB;WD My Passport for Mac 4TB / Logitech MX Keys;Logitech MX Vertical;Philips 288E2A;PreSonus Eris E3.5;HP LaserJet Pro M281fdw / QNAP TVS-871-i3-4G,8GB,8x WD Red CMR 6TB raid 6,QNAP QXG-2G1T-I225 / TP-LINK Archer GE800;QNAP QSW-1105-5T / iPhone 14 Pro Max 1TB;iPad mini 6 256GB;Apple Watch Ultra 2;AirPods Pro 2;Kindle Paperwhite 11 SE / LG OLED C2 48";Apple TV 4K 2021 64GB;Denon AVR-X2800H / Xbox Series X;Seagate Expansion Card 2TB
insane74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-05-2015, 14:21   #4
windswalker
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Bologna
nota per la redazione

servizio Netflix che già negli Stati Uniti a rivoluzionato il modo di concepire la TV
windswalker è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-05-2015, 14:34   #5
Alessandro Bordin
Amministratore

L'Avatar di Alessandro Bordin

Iscritto dal: Jan 2001
Città: Luino (VA)
Refuso, grazie della segnalazione, correggo subito.
Alessandro Bordin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-05-2015, 14:52   #6
Simonex84
Senior Member

L'Avatar di Simonex84

Iscritto dal: Jun 2003
ma la trasmissione che qualità ha? perchè SkyGo non si vede malaccio, ma i canali HD via satellite sono molto meglio
Simonex84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-05-2015, 14:58   #7
demon77
Senior Member

L'Avatar di demon77

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Saronno (VA)
Scusate.. sono poco pratico di sky perchè non mi è mai interessato.. ma la mia ragazza ama le serie tv e vorrei capire se posso fare qualcosa..

I suoi genitori hanno SKY a casa da secoli.. e quindi se ho ben capito anche il diritto di usare sky go su tablet.
Domanda: io ho lo xiaomi mipad. Posso installare la app sky go? E poi che credenziali mi chiede per accedere ai contenuti?

La mia galleria su Deviant Art: http://aby77.deviantart.com/gallery/?catpath=/
demon77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-05-2015, 15:00   #8
Simonex84
Senior Member

L'Avatar di Simonex84

Quote:
Originariamente inviato da demon77 Guarda i messaggi
I suoi genitori hanno SKY a casa da secoli.. e quindi se ho ben capito anche il diritto di usare sky go su tablet.
Domanda: io ho lo xiaomi mipad. Posso installare la app sky go? E poi che credenziali mi chiede per accedere ai contenuti?
devi usare le credenziali per accedere al sito Sky Fai da te per gestire l'abbonamento.

Non so dirti però se esiste l'app skygo per Android
Old 21-05-2015, 15:14   #9
manfrix
Senior Member

L'Avatar di manfrix

Iscritto dal: Jul 2006
Città: Buccinasco (Milano)
considerando che Sky non avrà le partite della champions secondo me avrebbero dovuto adottare una politica aggressiva anche per il pacchetto sport, proponendo magari due pacchetti separati: partite di campionato a tipo 9,90€ mensili e lo stesso per la Formula 1. Con la possibilità di combinarle insieme a qualcosa come 16,90/17,90€.

Alla fine se si deve spendere per vedere in streaming un prodotto allo stesso prezzo della versione classica, non vedo perché si dovrebbe cambiare... e non credo che la formula pay per view per gli eventi sportivi sia molto utilizzata visto i costi... (potrei credere che un Utente possa anche voler spendere i soldi per un match importante, come qualche semifinale o finale di champions, ma come detto prima, non sarà il caso di Sky!)
manfrix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-05-2015, 15:19   #10
Simonex84
Senior Member

L'Avatar di Simonex84

Quote:
Originariamente inviato da Simonex84 Guarda i messaggi
ma la trasmissione che qualità ha? perchè SkyGo non si vede malaccio, ma i canali HD via satellite sono molto meglio
mi autorispondo, video a 576i upscalato dal ricevitore a 1080p e audio 2.0, che tristezza
Old 21-05-2015, 15:22   #11
lookgl
Member

Iscritto dal: Jul 2008
Quote:
Originariamente inviato da demon77 Guarda i messaggi
Scusate.. sono poco pratico di sky perchè non mi è mai interessato.. ma la mia ragazza ama le serie tv e vorrei capire se posso fare qualcosa..

Sky go per android funziona ufficialmente per due modelli in croce di Samsung. Esiste anche la versione moddata non ufficiale che funziona egregiamente su qualsiasi dispositivo android, la trovi su Google.
lookgl è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-05-2015, 15:27   #12
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
Quote:
mi autorispondo, video a 576i upscalato dal ricevitore a 1080p e audio 2.0, che tristezza
E che ti aspettavi da sky ?
Meno banda usano = meno spese = + guadagni!

Nel satellitare il tanto osannato HD, arriva a max 1080i, con un codec che lo fa sembrare un divx 1.0 !

Tristezza molto più che assoluta !
gd350turbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-05-2015, 15:29   #13
bobafetthotmail
Senior Member

L'Avatar di bobafetthotmail

Iscritto dal: Jun 2014
Quote:
minchia, dovrebbero fare un bundle "PACCO" con Infinity di Mediaset.

seriamente, manco un HD compresso a pacchi come netflix?

Ma che barboni lololololol.
bobafetthotmail è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-05-2015, 15:33   #14
Simonex84
Senior Member

L'Avatar di Simonex84

Quote:
Originariamente inviato da gd350turbo Guarda i messaggi
E che ti aspettavi da sky ?
Meno banda usano = meno spese = + guadagni!

Nel satellitare il tanto osannato HD, arriva a max 1080i, con un codec che lo fa sembrare un divx 1.0 !

Tristezza molto più che assoluta !
Non mi aspetto molto da Sky (anche se gli do 58€ al mese), però almeno potevano spingersi a 720p su h264, specialmente per quanto riguarda i film
Old 21-05-2015, 15:34   #15
demon77
Senior Member

L'Avatar di demon77

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Saronno (VA)
Quote:
devi usare le credenziali per accedere al sito Sky Fai da te per gestire l'abbonamento.

Non so dirti però se esiste l'app skygo per Android
Quote:
Originariamente inviato da lookgl Guarda i messaggi
Sky go per android funziona ufficialmente per due modelli in croce di Samsung. Esiste anche la versione moddata non ufficiale che funziona egregiamente su qualsiasi dispositivo android, la trovi su Google.
Grazie, vedo se combino qualcosa!

La mia galleria su Deviant Art: http://aby77.deviantart.com/gallery/?catpath=/
demon77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-05-2015, 15:46   #16
devilred
Senior Member

L'Avatar di devilred

Iscritto dal: Sep 2008
Città: Salerno
il discorso e' che trasmettono dal satellite uno pseudo HD e tutti gli utonti gridano al miracolo ogni volta che guardano sky a casa di un amico, con le connessioni attuali che qualita' volete che diano alla gente?? e' tutto normale, credo che se la passano bene solo gli utenti fibra, tutto il resto e' pupu'
Old 21-05-2015, 15:49   #17
Rinha
Senior Member

L'Avatar di Rinha

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Roma
Prima di sparare giudizi ad minchiam farei notare che il TV Box si Sky non è altro che il Roku 3 brandizzato. Roku 3 che come media box si trova sui 150 euro da Amazon!
Online non è ancora chiaro quanto sia customizzabile (addirittura si vocifera sia possibile reinstallare il firmware originario) ma pare ci giri senza problemi Plex e altri software di terze parti!
Solo per questo a 39,90 € è un'offerta della madonna!!! Appena le voci sono verificate è da prendere al volo!
Old 21-05-2015, 16:15   #18
Nenco
Senior Member

L'Avatar di Nenco

Iscritto dal: Jan 2005
Città: (RA)
Quote:
Originariamente inviato da Rinha Guarda i messaggi
Prima di sparare giudizi ad minchiam farei notare che il TV Box si Sky non è altro che il Roku 3 brandizzato. Roku 3 che come media box si trova sui 150 euro da Amazon!
Online non è ancora chiaro quanto sia customizzabile (addirittura si vocifera sia possibile reinstallare il firmware originario) ma pare ci giri senza problemi Plex e altri software di terze parti!
Solo per questo a 39,90 € è un'offerta della madonna!!! Appena le voci sono verificate è da prendere al volo!
Se paghi quell'euro in piu e sfrutti l'abbonamento per due mesi, praticamente il roku 3 non lo paghi niente
Nenco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-05-2015, 19:56   #19
Lino P
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2004
Città: Benevento
prima di buttarsi sulla distribuzione di questi apparati, gli consiglierei di lavorare sulla stabilità della piattaforma madre, ossia la stessa sky online, visto che non ho mai visto in vita mia un progetto + fallimentare.
Di una instabilità e bacatagine senza limiti.
Provato per qualche mese, fino alla resa.
Nei giorni di trasmissione di eventi importanti, champions league in primis, impossibile connettersi addirittura al portale, immagina te a poter acquistare o vedere l'evento. Molti utenti a quel punto compravano l'evento giorni prima, ma spesso non si riusciva cmq ad accedere alla piattaforma, e se riuscivi era un susseguirsi di scatti e disconnessioni.
Da evitare come la morte.

Ultima modifica di Lino P : 22-05-2015 alle 09:31.
Lino P è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-05-2015, 04:08   #20
rockroll
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2007
Quote:
Originariamente inviato da Lino P Guarda i messaggi
prima di buttarsi sulla distribuzione di questi apparati, gli consiglierei di lavorare sulla stabilità della piattaforma madre, ossia la stessa sky online, visto che non ho mai visto in vita mia un progetto + fallimentare.
Di una instabilità e bacatagine senza limiti.
Provato per qualche mese, fino alla resa.
Nei giorni di trasmissione di eventi importanti, champions league in primis, impossibile connettersi addirittura al portale, immagina te a poter acquistare o vedere l'evento. Molti utenti a quel punto compravano l'evento giorni prima, ma spesso non si riusciva cmq ad accedere alla piattaforma, e se riuscivi era un susseguirsi di scatti e disconnessioni.
Da evitare come morte.
Da evitare comela morte, sono daccordo.

Se il weekend di F1 costa 12 euro, che se lo tengano, la meschina Rai lo trasmette in differita, e qualifiche e gran premio li manda in HD.

Se volete il live, anche in HD, visibile certamente in modo migliore di quanto afferma l'esperienza di Lino P, e soprattto gratis, sapete benissimo a che portale rivolgervi (usando DNS Google), per tutto lo sport mondiale, e se non lo sapete googlate.

Per quanto riguarda film e serie TV, alzi la mano chi non ha già provveduto a farsi una provvista adeguata a suoi gusti di contenuti che deve ancora vedere... e se interessato a novità è sempre in tempo ad aggiornarsela...

Per inciso, un cavetto HDMI per connettere PC (magari laptop) a TV (magari fullHD) costa pochi euro sulle bancarelle del mercato.

Ultima modifica di rockroll : 22-05-2015 alle 04:19.
rockroll è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

GeForce RTX 5060, due schede alla prova per capire se 8 GB di memoria sono ancora sufficienti GeForce RTX 5060, due schede alla prova per capi...
Samsung Galaxy Tab S10 FE+: un tablet enorme a un prezzo super, ma con qualche limite Samsung Galaxy Tab S10 FE+: un tablet enorme a u...
Motorola razr 60 Ultra: il migliore! Peccato per l’AI un po’ ''zoppa''. Recensione Motorola razr 60 Ultra: il migliore! Peccato per...
AWS Summit Milano 2025: accelerare sull'IA per liberare il potenziale delle imprese italiane AWS Summit Milano 2025: accelerare sull'IA per l...
Recensione HONOR Pad 10: a questo prezzo fa tremare la concorrenza Recensione HONOR Pad 10: a questo prezzo fa trem...
MSI Cubi NUC AI+ 2MG, l'intelligenza art...
Ironheart debutta su Disney+: subito tre...
DeepSeek potrebbe essere solo l'inizio: ...
Il tuo TV è già obsoleto? ...
I Fantastici Quattro: Gli Inizi, Marvel ...
CrossConnect Expo 2025: le 7 startup sel...
Caldaie, pompe di calore e generatori, l...
OpenAI e Jony Ive cosa stanno costruendo...
Apple CarPlay Ultra, i costruttori europ...
Recensione Amazon Ring Alarm (2ª ge...
CEO di OpenAI: non faccio più ric...
Strapotere BYD: due nuove navi che porta...
Fairphone Gen 6: più modulare, pi...
Amazon Echo Dot Roma: quando Alexa ...
AgfaPhoto prova a fare concorrenza a DJI...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian