Sky Online Tv Box, da oggi Sky Online anche sulla TV di Casa

Sky Online Tv Box, da oggi Sky Online anche sulla TV di Casa

Nel corso di queste ultime ore Sky ha ufficialmente annunciato il lancio sul mercato italiano del nuovo Sky Online Tv Box, un box multimediale che trasforma ogni TV in una smart TV e permette a tutti di godere dei contenuti di Sky Online direttamente dal divano di casa

di pubblicato il nel canale Web
Sky
 

Sky Online sulla tv di casa con il nuovo TV Box

Circa un anno fa' vi avevamo parlato dell'introduzione sul mercato italiano del nuovo servizio di streaming online del colosso britannico Sky, ovvero Sky Online, una soluzione che permette anche a chi non vuole sottoscrivere un abbonamento di godere di alcuni contenuti della piattaforma Sky. In particolare, a fronte del pagamento di ticket mensili è possibile attivare i pacchetti Cinema o Intrattenimento, che danno modo all'utente di guardare in streaming diversi film anche di recente uscita e una selezione delle serie TV più seguite e di cui Sky detiene i diritti.

Fino ad oggi si trattava di un'ottima soluzione specialmente per chi passa poco tempo tra le mura domestiche e vuole comunque godere dei contenuti Sky senza abbonamento e soprattutto senza TV. Fino ad oggi perché proprio in queste ore Sky lancia sul mercato italiano Sky Online TV Box. Di cosa si tratta? Stiamo parlando di uno scatolotto quadrato che sta nel palmo di una mano e che, connesso alla rete WiFi di casa e al nostro televisore permette di visualizzare i contenuti di Sky Online comodamente seduti sul nostro divano, trasformando di fatto la nostra TV in una Smart TV anche nel caso in cui la stessa non lo fosse nativamente.

L'annuncio di questo Tv Box anticipa di fatto la grande rivoluzione che potrebbe essere dettata dall'arrivo nella nostra penisola del servizio Netflix che già negli Stati Uniti ha rivoluzionato il modo di concepire la TV. Contenuti a pagamento sì, ma solo quando ne ho voglia e senza contratti a lungo termine. Se il mese di agosto vado in vacanza posso decidere di non rinnovare il mio ticket e quindi di non pagare per un servizio che effettivamente non sfrutterò. Un incentivo atto anche a diminuire il fenomeno della pirateria informatica, una realtà ancora molto diffusa in Italia e che viene ora fronteggiata da un servizio che, a fronte del pagamento di un ticket dal prezzo abbastanza contenuto, offre la possibilità di scegliere e vedere un film o una serie TV in pochi secondi e con una qualità sicuramente maggiore dei servizi di streaming online.

Pensato per chi ancora non è abbonato a Sky o per coloro i quali non possono installare una parabola nei pressi della propria abitazione ma, soprattutto per i "nativi digitali", ovvero le persone che utilizzano la rete come principale porta di accesso per il proprio intrattenimento.

Il servizio e i costi sono esattamente gli stessi della versione per tablet, smartphone e PC e consiste nell'acquisto di pacchetti di programmi chiamati ticket e divisi per categorie. Parliamo in particolare di tre tipologie di ticket che si distinguono per la tipologia dei contenuti ai quali danno accesso.

Il primo ticket è quello Cinema e  che comprende l'accesso mensile illimitato a 8 canali Sky Cinema (Sky Cinema, Sky Cinema Hits, Sky Cinema Family, Sky Cinema Passion, Sky Cinema Comedy, Sky Cinema Max, Sky Cinema Cult e Sky Cinema Classics), oltre a una ricca serie di contenuti on demand al prezzo di 14,90 euro al mese. Ogni settimana saranno aggiunto al catalogo 10 nuovi titoli. Incluso nel pacchetto Cinema è compreso Sky TG24.

Il secondo ticket disponibile è quello relativo alle serie TV. In questo caso il canone mensile sarà di 9,90 euro e comprende l'accesso a 3 canali FOX, a una trentitaa di titoli tra le serie tv in onda e a una serie di cofanetti con serie TV complete. 

Il terzo ed ultimo ticket è quello dedicato al mondo dello sport che, a differenza dei due precedenti non offre un accesso mensile illimitato ma permette di acquistare il singoli eventi ad un prezzo che parte da 5 euro fino a 8/10 euro per le partite di cartello e 12 euro per un intero weekend di F1.

La semplicità di utilizzo è uno degli aspetti fondamentali di questo TV Box. Una volta collegato il box al televisore è infatti sufficiente accedere al proprio account Sky Online precedentemente creato per avere accesso all'interfaccia in cui, navigando con il telecomando in dote, possiamo scegliere cosa riprodurre sulla nostra TV di casa.

Per redimere il codice che viene erogato al momento dell'acquisto dello Sky Online TV Box e che permette di accedere gratuitamente ai contenuti per un mese è sufficiente recarsi nella propria area ticket sul sito Sky Online e inserire lo stesso nell'apposito spazio. Con lo stesso procedimento sarà possibile utilizzare anche il codice che consente di utilizzare Sky Online per il secondo mese al prezzo di 1 euro. Ricordiamo che il prezzo di acquisto del TV Box di Sky Online con un mese di Cinema e Intrattenimento gratuito e il secondo mese a un euro è di 49,99 euro. In alternativa è possibile acquistare il solo TV Box a 39,99 euro.

30 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
Cappej21 Maggio 2015, 15:08 #1
... bho...! forse meglio delle APP dedicate per TV ... che sono solo per Samsung... almeno ogni TV può essere compatibile SKY...
La domanda è... : e se domani non volgio più SKy? che me ne faccio di una scatoletta dedicata?... Su++to.it?
insane7421 Maggio 2015, 15:09 #2
se funziona come l'app per la PS3 è da evitare come la peste.
quando guardo un evento (le gare della motogp) sono più le volte che si "pianta" di quelle che riesco a vedere tutto senza interruzioni.
e trattandosi di eventi "live" è piuttosto fastidioso!
windswalker21 Maggio 2015, 15:21 #3

nota per la redazione

servizio Netflix che già negli Stati Uniti a rivoluzionato il modo di concepire la TV
Alessandro Bordin21 Maggio 2015, 15:34 #4
Refuso, grazie della segnalazione, correggo subito.
Simonex8421 Maggio 2015, 15:52 #5
ma la trasmissione che qualità ha? perchè SkyGo non si vede malaccio, ma i canali HD via satellite sono molto meglio
demon7721 Maggio 2015, 15:58 #6
Scusate.. sono poco pratico di sky perchè non mi è mai interessato.. ma la mia ragazza ama le serie tv e vorrei capire se posso fare qualcosa..

I suoi genitori hanno SKY a casa da secoli.. e quindi se ho ben capito anche il diritto di usare sky go su tablet.
Domanda: io ho lo xiaomi mipad. Posso installare la app sky go? E poi che credenziali mi chiede per accedere ai contenuti?
Simonex8421 Maggio 2015, 16:00 #7
Originariamente inviato da: demon77
I suoi genitori hanno SKY a casa da secoli.. e quindi se ho ben capito anche il diritto di usare sky go su tablet.
Domanda: io ho lo xiaomi mipad. Posso installare la app sky go? E poi che credenziali mi chiede per accedere ai contenuti?


devi usare le credenziali per accedere al sito Sky Fai da te per gestire l'abbonamento.

Non so dirti però se esiste l'app skygo per Android
manfrix21 Maggio 2015, 16:14 #8
considerando che Sky non avrà le partite della champions secondo me avrebbero dovuto adottare una politica aggressiva anche per il pacchetto sport, proponendo magari due pacchetti separati: partite di campionato a tipo 9,90€ mensili e lo stesso per la Formula 1. Con la possibilità di combinarle insieme a qualcosa come 16,90/17,90€.

Alla fine se si deve spendere per vedere in streaming un prodotto allo stesso prezzo della versione classica, non vedo perché si dovrebbe cambiare... e non credo che la formula pay per view per gli eventi sportivi sia molto utilizzata visto i costi... (potrei credere che un Utente possa anche voler spendere i soldi per un match importante, come qualche semifinale o finale di champions, ma come detto prima, non sarà il caso di Sky!)
Simonex8421 Maggio 2015, 16:19 #9
Originariamente inviato da: Simonex84
ma la trasmissione che qualità ha? perchè SkyGo non si vede malaccio, ma i canali HD via satellite sono molto meglio


mi autorispondo, video a 576i upscalato dal ricevitore a 1080p e audio 2.0, che tristezza
lookgl21 Maggio 2015, 16:22 #10
Originariamente inviato da: demon77
Scusate.. sono poco pratico di sky perchè non mi è mai interessato.. ma la mia ragazza ama le serie tv e vorrei capire se posso fare qualcosa..

I suoi genitori hanno SKY a casa da secoli.. e quindi se ho ben capito anche il diritto di usare sky go su tablet.
Domanda: io ho lo xiaomi mipad. Posso installare la app sky go? E poi che credenziali mi chiede per accedere ai contenuti?


Sky go per android funziona ufficialmente per due modelli in croce di Samsung. Esiste anche la versione moddata non ufficiale che funziona egregiamente su qualsiasi dispositivo android, la trovi su Google.

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^