|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Jun 2011
|
consigli raffreddamento
Salve a tutti, ho una scheda video Radeon R9 280 dual-x che quando gioco mi sale un 71gradi massimo. La cpu invece 56gradi.
Come dissipatore sulla cpu ho uno scythe katana 4 . La situazione nel case che è un aerocool X-warrior è la seguente: https://scontent-mxp1-1.xx.fbcdn.net...ec&oe=55609F3F Un po strettino. Stavo pensando di prendere un dissipatore liquido come il Corsair H60, per fare anche più spazio. Dite che risolverei un po di cose abbassando i gradi sia della cpu che della scheda video? Cosa mi consigliate? grazie EDIT: ho un amico che mi venderebbe il suo corsair Corbide 500r sugli 80 euro. Migliorerei un po l areazione avendo 3 ventole che buttano fuori l'aria, due in alto e una dietro. Un ventolone sul lato che butta aria dentro e due davanti che fanno lo stesso. Cosa dite, cambio dissipatore o case? Ultima modifica di Selyn : 22-05-2015 alle 09:35. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2014
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Modena
|
Le temperature non sono male.
Se vuoi abbassare la temperatura della GPU installa Afterburner (io lo consiglio di installarlo comunque, anche se non si fa OC), e imposta una curva vel.ventola-temperatura un po' più spinta. Vedrai che guadagnerai qualche grado per scendere sotto la soglia psicologica dei 70°C. Una cosa molto importante quando chiedete tali consigli: diteci anche la temperatura ambiente a cui sono riferite tale misurazioni. Un conto se stai a 20° (tipo oggi), un altro se stai a 30° (nei giorni passati siamo andati anche a 35°C). Io comunque con la stessa identica gpu sto nel range 63-68°C (giorni freddi/giornate calde). Le moderne GPU sono fatte per reggere anche 80 e oltre gradi. Ciao!
![]() |
#4 |
Member
Iscritto dal: Jun 2011
|
ieri la giornata era fresca, direi che in stanza potevano esserci i 28 gradi circa...si stava bene non faceva ne caldo ne freddo. in idle la cpu raggiunge un massimo 28/30 gradi a volte anche meno. La gpu invece in idle massimo 35 gradi.
Appena gioco tipo a fifa 15 raggiunge i 61 gradi circa, dipende dal gioco. Nei prossimi giorni proverò con giochi più prestanti come the witcher 3 e farò sapere. Nel caso volessi raffreddare un Po di più, oltre all aumentare il voltaggio delle ventole della gpu, mi consigliate di mettere un dissipatore liquido sulla cpu così da avere anche più spazio nel case e la possibilità di aggiungere una ventola sul lato o cambiare case e prendere il Corsair Carbide 500r che ha 2 ventole al top e una dietro che cacciano aria calda, una ventola da200mm sul lato e 2 avanti che immettono? con quale delle due opzioni potrei ottenere maggior beneficio? |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:11.