|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2012
|
Windows 7, installarlo soltanto come aggiornamento?
Salve a tutti,
Ho cambiato il pc comprando on line e montandomi tutti i componenti e sorprendentemente tra video tutorial, questo forum e un po' di fortuna (essendo io una vera frana) è andato tutto bene... Ora però mi ritrovo un problema che sembra stupido, ma non so come risolvere perché ho installato Windows 7 che ho comprato quando avevo portato ad aggiornare il pc precedente in un laboratorio qui a Torino. Il problema è che io non avevo visto che la versione che ho è valida soltanto come aggiornamento e non come prima installazione, ma questo l'ho scoperto dopo averlo installato (non sapevo che la mia licenza era valida solo come aggiornamento e non l'avevo notato e oltretutto me l'hanno fatto pagare se non ricordo male una 70ina di euro) anche perché nel corso dell'installazione non avendo recepito il codice e vedendo in rete che la causa poteva essere dovuta a mille motivi ho installato con la modalità di una licenza di 30 gg che Microsoft fornisce in questi casi, con la possibilità di inserire il codice in un secondo tempo. Ora però avendo scoperto la natura del problema, che mi conviene fare per risolvere velocemente? Ho una vecchia licenza di xp... dovrei installarlo e poi procedere a reinstallare Windows 7? Ho pensato addirittura di aggiornare a windoes 8.1 che ho visto in rete a 15 venti euro ma ho visto pareri discordanti e nemmeno mi interessa cambiare.. c'è un anima pia che può darmi consiglio? Grazie in anticipo, |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2013
|
dipende tutto da quella "vecchia licenza di xp"; se è una licenza oem non la puoi installare su un computer diverso da quello con cui era nata, invece se si tratta di una licenza "normale" che tu poi avevi convertito a una licenza win7 tramite l'aggiornamento allora dovresti poter attivare la copia che hai installato sul tuo computer semplicemente aprendo un prompt come amministratore e digitando slui 3, e quindi inserendo il product key.
in alternativa, se non dovesse funzionare così (e sempre se la licenza di xp non è una licenza oem), dovresti reinstallare xp e poi aggiornare a win7 col disco di installazione che possiedi, anche se non so se il servizio di attivazione di xp è ancora attivo dato che il supporto esteso è finito da un pezzo. ultima opzione: compra una licenza non oem di win8.1 pro che si trova a 30euro e installa quello, tanto anche win7 è già entrato nel periodo di supporto esteso mentre tra qualche settimana uscirà win10 come aggiornamento gratuito. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2010
|
Fino ad un paio di mesi fa il servizio online di attivazione di xp era ancora disponibile perchè io ho attivato una copia di xp home, quindi può darsi che ci sia ancora.
Trattative nel mercatino: IronHead - fybpeppe - xcavax Utenti assolutamente DA EVITARE: devilred "Chi c**a sott' 'a neve, pure si ffa 'a bbuca e poi 'a copre, quanno 'a neve se scioje, 'a mm***a vie' sempre fori" T. Milian |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:58.