|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2010
|
[Html] Inserire e personalizzare il sistema commenti di Disqus su un sito html5
Buongiorno a tutti, stò cercando di implementare in un sito il sistema di commenti che offre Disqus. Tutto ok, però vorrei poter eliminare la parte in basso (quella evidenziata in giallo nello screen 1), che il cliente non gradisce. Ho visto diversi siti che hanno implementato questo sistema di commenti e non hanno quella parte in basso, ma solo quella come si vede dallo screen 2. Ho provato diverse soluzioni, ma non funzionano. Qualcuno è cosi gentile da darmi una mano per favore?
Screen 1: ![]() Screen 2: ![]() Grazie! Ultima modifica di EsciSole : 27-03-2015 alle 00:38. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
Gli screenshot non si vedono, comunque non puoi nascondere quello che non ti serve con una regola css (display:none)? Per capire però bisognerebbe vedere la pagina (e il relativo DOM).
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
Ho provato ad aprire il topic su un altro pc e si vedono le immagini. Forse non ti si sono caricate solo in quel momento. In ogni caso provo a riupparlo su un altro servizio.
Screen 1: ![]() Screen 2: ![]() Riguardo alla regola css, ehm, non sono molto ferrato con il codice html, uso adobe muse e mi alterno con dreamviewer, proprio per apprendere il codice, ed impararlo pian piano, perchè so che è tutta un altra cosa quando si conosce il codice. La regola di cui mi parli, si applicherebbe al codice che ho postato? Mi daresti una mano per favore? Te ne sarei davvero grato Scusa, ma al momento non posso postare la pagina per la privacy del cliente. Ultima modifica di EsciSole : 25-03-2015 alle 12:36. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2010
Città: Londra
|
Non puoi farlo
https://help.disqus.com/customer/por...earance-tweaks Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
Ti ringrazio, però mi chiedevo come facciano a non averli la maggior parte dei siti e blog che ho visto. Eccone un esempio:
![]() Come hanno fatto? Ultima modifica di EsciSole : 25-03-2015 alle 20:32. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
scusa ma da quello screenshot non si vede una fava, puoi linkare il sito?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
Ah scusa pensavo non si potessero mettere i link..
Un articolo a caso: http://samsung.hdblog.it/2015/03/24/...a-di-HDblogit/ Come puoi vedere, ha il sistema di commenti offerto da Disqus, senza alcuna pubblicità o logo di Disqus |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
se scrolli fino alla fine di quel link (scroll dentro il frame di disqus) vedrai che alla fine compare il logo e tutto.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
Caspita è vero, non ci avevo mica fatto caso. Sono tutti in basso e con altri articoli al di sopra e quindi mi è sfuggito.
Il cliente è un tipo pignolo e si è impuntato sul fatto che non vuole nessun tipo di pubblicità a nulla, ed anche se gli si offre un servizio utile. Ho provato a fargli cambiare idea, ma nulla la vede così. Conoscete qualche sistema che offre l'inserimento di commenti sul sito, senza pubblicità e/o loghi del servizio che lo offre? Era perfetto per me Disqus. Che peccato. Ultima modifica di EsciSole : 27-03-2015 alle 00:37. |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
Nada?
Non ho trovato nulla, ma magari qualcuno esperto sicuramente lo sa e potrebbe anche cortesemente rispondere. No eh? ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
non mi viene in mente niente, ma per farlo cambiare idea puoi dirgli che:
- disqus e' una piattaforma affermata e conosciuta, questo significa che viene mantenuta, e' reliable, funziona bene anche su dispositivi mobile ed e' molto testata - una soluzione custom solo per non avere il logo di disqus vuol dire molto probabimente fare una roba semplicissima, probabilmente con bug e sicurezza pari a zero e probabilmente con meno funzioni e una interfaccia orribile. fagli capire che se vuole disqus senza il logo disqus vuol dire spendere qualche migliaio di euro per fare un clone di disqus fatto apposta per lui. eventualmente cambiera' idea |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
Città: Torino - Valenza (AL)
|
prova a mettere il disqus dentro ad un div che ha un padding sul lato inferiore abbastanza grande da coprire la parte che non vuoi, oppure dagli una dimensione (sempre al div) più corta del disqus e poi gli dai un overflow-y:hidden; nel css (per non mostrare la barra di scorrimento)
Win 10 x64 - NZXT H440 - Antec TP-750C - AsRock Z77 Extreme4 - Intel Core i5-3570k - 16GB DDR3 Corsair XMS3 1333Mhz CL9 - MSI GTX970 Gaming 4G - Samsung 850 Evo 256GB - WD 4TB Green SATA3 - Maxtor 500GB SATA2 - Seagate 500GB SATA2 - WD 500GB SATA2 - Seagate 160GB IDE - ASUS VW224T @ 1680x1050 @ 60Hz - Creative Inspire T6100 |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
Città: Torino - Valenza (AL)
|
hmm devo ammettere che a lavoro non posso vedere le immagini (e a casa non ho internet da più di una settimana), quindi sono andato un po' ad intuito e in più mi sono confuso sul padding.
però dal link di hdblog vedo che mettendo "visibility: hidden;" al div con id="footer" questo sparisce et voilà, oppure "display: none;". puoi fare una cosa brutta e metterlo !important nel css del sito e non avere nessun altro div con id "footer".
Win 10 x64 - NZXT H440 - Antec TP-750C - AsRock Z77 Extreme4 - Intel Core i5-3570k - 16GB DDR3 Corsair XMS3 1333Mhz CL9 - MSI GTX970 Gaming 4G - Samsung 850 Evo 256GB - WD 4TB Green SATA3 - Maxtor 500GB SATA2 - Seagate 500GB SATA2 - WD 500GB SATA2 - Seagate 160GB IDE - ASUS VW224T @ 1680x1050 @ 60Hz - Creative Inspire T6100 |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
Era la cosa che avevo proposto io all'inizio, non vedevo le immagini dal lavoro ed ero andato anch'io a intuito però se guardi come funziona disqus vedi che è un tool che sta dentro un iframe quindi non è possibile stilarlo più di quanto è permesso dal tool stesso.
Ad ogni modo visto che le condizioni di utilizzo sono quelle io non me la sento di cercare tweak per nascondere quella parte. Sono d'accordo con OoZic, è una questione di costi/benefici alla fine. |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
|
1) non si puo' cambiare il css di un iFrame cross domain quindi quello che dite non si puo' fare
2) e' un discorso un po' all'italiana dire che dato che e' un colosso allora chissenefrega di mostrare il loro logo. 3) mostrare il loro logo e' il minimo che puoi fare per ringraziarli di aver creato un servizio cosi' ben fatto che ti costa ZERO. |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
|
Quote:
A lavare la testa all'asino, si consuma inutilmente acqua e sapone. Ultima modifica di EsciSole : 13-05-2015 alle 07:45. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2014
|
Digli che realizzare un "clone" di Disqus senza loghi e altro gli costerà una vagonata di soldi.
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:22.