|
|||||||
|
| Risultati sondaggio: Sono abbastanza chiari i produttori di RAM circa i dettagli e le specifiche? | |||
| Per niente, chi ci capisce è bravo! |
|
0 | 0% |
| Molto poco, ho fatto una faticaccia per montare il mio PC! |
|
1 | 100.00% |
| Abbastanza, per fortuna ci capisco un po'... |
|
0 | 0% |
| Molto, per un esperto come me, del resto... |
|
0 | 0% |
| Limpidi e cristallini. Sono un progettista di RAM!! |
|
0 | 0% |
| Sondaggio a risposta multipla Votanti: 1. Non puoi votare in questo sondaggio | |||
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2009
Città: Abruzzo
|
RAM DDR3 Corsair CM3X2048-1333C9DHX - Info e Aiuto
Salve a tutti!
Possiedo una coppia di Ram Corsair DDR3 modello CM3X2048-1333C9DHX (specifiche: XMS3-1333 2048MB 1333MHz 9-9-9-24 1.60V ver 1.2 08440771) e sto cercando un'altra coppia identica per chiudere i 4 banchi a 8 Gb in DualChannel. Nelle mie infinite ricerche mi sono imbattuto in un elemento che non sapevo di dover tenere in conto:le specifiche stampate sull'adesivo posteriore!! Come si può notare dall'immagine allegata ... ![]() ... alla semplice menzione del modello stampato sulla parte anteriore corrispondono diversi sottotipi specificati, appunto, nei dettagli della parte posteriore. Ho cercato di capirci qualcosa Il problema è sostanzialmente questo: a parità di modello (CM3X2048-1333C9DHX ) quelle specifiche, se diverse, influiscono sul corretto funzionamento di 4 banchi in DualChannel? I valori principali (CAS - Frequenza ...) sono identici (9-9-9-24, 1333MHz ...). Nel mio caso è segnalato il voltaggio a 1.60 V con ver. 1.2, ma in giro per la rete ne ho trovate di identiche con questi valori diversi, ad es. 1.50 V e ver 1.1, oppure 1.65 V e ver 3.2 ... Chiedo a chi ne sa un bel po' più di me: quelli come il voltaggio sono valori massimi di performance (quindi, ram con valori diversi posso lavorare insieme entro il limite più basso tra i due), oppure sono standard di funzionamento (per cui devono essere identici, pena mal funzionamento) ? Questo l'arduo dilemma cui può dare risposta solo chi, come i tanti qui su HwUpgrade, se ne intende "abbastanza"...!! Volendo, quindi, sommare questi benedetti 8 Gb, e possedendo già 2 banchi da 2x2 Gb, posso tranquillamente comprarne di simili (stesso nome del modello anche se con diversi valori) o devo cercare di trovarli PERFETTAMENTE IDENTICI?!? Grazie e a presto!! ====================== P.S.: ovviamente , la "macchina" di cui trattasi è quella in firma! |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
Città: Napoli
|
Ciao! Se non devi overcloccare le memorie puoi stare tranquillo, solo in quei casi potresti avere qualche problema ma anche in quel caso dipende ..per il resto basta che il modello sia lo stesso ed abbiano le stesse specifiche, voltaggio incluso ;-)
|
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2009
Città: Abruzzo
|
Quote:
Ecco, dunque... il voltaggio dev'essere identico!! Quindi, devo arrendermi... non riuscendo più a trovarle (quanto meno dello stesso voltaggio) mi tocca rivendermi queste che possiedo (che rabbia! Accidenti, accidentino, accidentuccio (direbbe Flanders!), proprio ciò che volevo evitare!! Eh vabbe'... sob, sono rassegnato!!Grazie cmq!!! |
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Dintorni di Padova
|
io le ho! contattami in pvt
MY PC: Thermaltake Chaser MKI - i5 12600K@default Noctua NH-U12S- Gigabyte Z690 UD - DDR5 Corsair 32GB @5800 + PNY GeForce RTX™ 4070 12GB VERTO™ Dual Fan DLSS 3 + SK Hynix Platinum P41 2TB + Samsung Evo 850-250GB+Crucial MX300-525GB - WD 3TB Green - Enermax Revolution D.F. 850WAOC Q27G2U @144 Hz ; Synology Ds918 + UPS Vertiv Edge 1500 |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:11.

sono rassegnato!!