Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Console & Giochi per Console

Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Forte della piattaforma Qualcomm Snapdragon X, il notebook Lenovo IdeaPad Slim 3 riesce a coniugare caratteristiche tecniche interessanti ad uno chassis robusto, con autonomia di funzionamento a batteria che va ben oltre la tipica giornata di lavoro. Un notebook dal costo accessibile pensato per l'utilizzo domestico o in ufficio, soprattutto con applicazioni native per architettura ARM
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli
OnePlus risponde alle esigenze di chi cerca un dispositivo indossabile dalle dimensioni contenute con OnePlus Watch 3 43mm. La versione ridotta del flagship mantiene gran parte delle caratteristiche del modello maggiore, offrendo un'esperienza completa in un formato compatto. Il suo limite più grande è abbastanza ovvio: l'autonomia non è il punto di forza di questo modello, ma si raggiungono comodamente le due giornate piene con un uso normale.
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura
BOOX Note Air4 C rappresenta l'ultima incarnazione della categoria dei tablet E Ink a colori di Onyx, e combina le prestazioni di un dispositivo Android con l'ottima tecnologia Kaleido 3 per il display. Con schermo da 10,3 pollici, un processore Qualcomm Snapdragon 750G e 6 GB di RAM, promette un'esperienza completa per lettura, scrittura e produttività. Il prezzo lo posiziona nel segmento premium, ma questo dispositivo è un vero spettacolo!
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 04-05-2015, 15:54   #1
Faycal
Member

Iscritto dal: Mar 2008
Città: Roma
XBOX ONE o PS4?

Ho visto le ultime offerte di maggio del gamestop e sono quasi tentanto di portare la mia ps3 slim e passare alla next-gen (mi conviene?).

Il dubbio è quello classico: PS4 o XBOX1?
Non sono un grande "compratore" di giochi.... prendo sempre FIFA, a volte NBA 2k... e qualche gioco tripla A. Soprattutto Naughty Dog e Quantic Dream.

Su fifa gioco praticamente solo online sul resto praticamente solo offline (vedi the last4us, tomb raider, mass effect)

Con ps4 per giocare online è obbligatorio il PLUS. Vale lo stesso per il Live Gold?

Se prendo la XBOX1 è quasi "obbligatorio" fare un abbonamento Gold?

Transazioni concluse:
Acquisti: Collet,vittorio130881
Vendite: Gertuzz, MenGo, Kakaroth_79

Venduta PS2
Faycal è offline  
Old 04-05-2015, 17:23   #2
Sell
Senior Member

L'Avatar di Sell

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Palermo - 27yo
Tempo fa mi facevo le tue stesse domande,ma piu che altro io da una ps3 volevo passare a ps4 e alla luce dei fatti e facendo quattro calcoli,non conviene passare a naxtgen per chi ha gia una ps3 o una 360,il perché é semplice,troppe poche esclusive su ps4 da giustificare l'acquisto,il resto é multipiatta presente gia su ps3. Io ho deciso di aspettare che il parco esclusive si allargasse un altro po e magari cali anche il prezzo. Per one,non so dirti perché non mi sono mai interessato al prodotto.
Pc Dell Inspiron 1750 Postazione --> Ps3 80Gb+Ps4 Slim 1Tb +Samsy UE55D8000+Ampli Onkyo TX-NR509+Casse B&W+Sub Yamaha PSN NETEYE TRATTATIVE POSITIVE Mattimag, Hyper83, Mpd_Psycho, Maxb81, Pisuke_2K6, Karnak, Gimax
Sell è offline  
Old 04-05-2015, 17:49   #3
Maverick491
Senior Member

L'Avatar di Maverick491

Iscritto dal: Dec 2005
Quote:
Originariamente inviato da Faycal Guarda i messaggi
Non sono un grande "compratore" di giochi.... prendo sempre FIFA, a volte NBA 2k... e qualche gioco tripla A. Soprattutto Naughty Dog e Quantic Dream.
Due developer strettamente legati a Sony.

Quote:
Originariamente inviato da Faycal
Con ps4 per giocare online è obbligatorio il PLUS. Vale lo stesso per il Live Gold?
Sì.

Quote:
Originariamente inviato da Faycal
Solo se giochi online.

Ti direi di prendere la PS4, principalmente perchè hai menzionato Naughty Dog e Quantic Dream (i cui giochi sono in esclusiva su PS).
MSI Z170A GAMING PRO - Intel Core i5 6600k@4.6GHz - EVGA GeForce GTX 1080 SC GAMING ACX 3.0 - 8GB*2 G.SKILL Ripjaws 4@3200MHz - XFX XTR 650 - Samsung 850 EVO 500GB - WD green 2TB - Seagate Barracuda 2TB - AOC U2879VF
Maverick491 è offline  
Old 04-05-2015, 20:25   #4
Spider-Mans
Senior Member

L'Avatar di Spider-Mans

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Milano
Quote:
Ho visto le ultime offerte di maggio del gamestop e sono quasi tentanto di portare la mia ps3 slim e passare alla next-gen (mi conviene?).

Su fifa gioco praticamente solo online sul resto praticamente solo offline (vedi the last4us, tomb raider, mass effect)

non c'è un obbligo..ma se vuoi giocare online ..sia su xbox che su ps4 è richiesto l'abbonamento..poi sei libero di farti...un mese..tre mesi un anno ecc.....

naughty dog è team interno sony...e quantic dream sta sviluppando giochi da anni per sony .... uncharted4 esce fra un anno e sono abbastanza convinto che sia gia in sviluppo last of us 2... il nuovo titolo quantic dream per ps4 probabilmente lo mostreranno a questo e3 2015...

hai gia dato tu la risposta: PS4
PS5 PRO |
Spider-Mans è offline  
Old 04-05-2015, 20:38   #5
gimmy74
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Palermo
Quote:

Se per te la grafica non è più importante rispetto al resto, il consiglio è di aspettare che il numero di titoli di entrambe sia adeguato.

Oggi chi ha una PS3/Xbox 360 ha una enormità di titoli di buon livello disponibili a prezzi ridicoli.
CPU: Ryzen 7 5700x Cooler: Arctic Freezer 36 PSU: Sharkoon SilentStorm Cool Zero 650W MB: Asus Prime B450M-A RAM: Corsair Vengeance LPX 4x8Gb DDR4 3200Mhz Dual Channel GPU: Asus Dual EVO RX5500XT OC 8Gb MONITOR: HP 22X 1920*1080@144
CONSOLE: Xbox One Series X
gimmy74 è offline  
Old 05-05-2015, 08:53   #6
Triky056
Member

Iscritto dal: Jun 2009
io in realtà ti direi di cambiare e passare a una Ps4 se ti sei trovato bene con la Ps3.
Da quello che hai scritto fai un uso molto selettivo della console, nel senso che compri selettivamente solo alcuni titoli, quindi ti direi che secondo me puoi sfruttare una buona offerta per passare alla next gen.

Ora la vera domanda secondo me da porsi sono le seguenti:
1- Il prezzo che fa GameStop per la ps3 slim usata che gli porto indietro è buono? Conoscendo le politiche della catena direi che forse ti conviene vedere se riesci a farci più vendendola da solo.
2- I giochi che usi come fifa o NBA 2k li hai già tutti per ps3 e li vuoi ricomprare per ps4? In caso potresti aspettare natale che escono i nuovi titoli del 2016 e poi fare il passaggio alla next gen sfruttando qualche offerta.
Triky056 è offline  
Old 05-05-2015, 13:19   #7
Faycal
Member

Portando indietro la PS3 slim 120GB potrei prendere la 4 a 199€.
Praticamente una valutazione di 180€ e ti danno
PS4+Resident Evil+3mesi di infinity
https://www.gamestop.it/PS4/Index

Con solo Fifa15 e Nba 2k15 potrei farci altre 35€ circa..
(poi dovrei piazzare tutto il resto, Beyond, Heavy Rain, The Last of us, Mass Effect trilogy etc..)

Una offerta simile se non migliore la fanno sulla XBOX1
https://www.gamestop.it/XboxONE/Index
con Halo, Forza MotorSport e Assassin Creed

Ma come vi dicevo... io vengo dalla PS3 ed ero più tentato per la PS4. Quello che mi bloccava era l'abbonamento per giocare online (anche perchè online gioco praticamente solo a FIFA) ma se mi dite che anche sulla XBOX è obbligatorio l'abbonamento Gold allora l'ago della bilancia va decisamente sulla PS4.

Come già accennato a me non interessa la quantità di titoli ma la qualità, non sono più il tipo (sono anzianotto eheheh) che deve giocare a tutto e non compro certo 1 titolo al mese.

Volevo passare alla Next-Gen in primis perchè penso che una valutazione di 180€ per la ps3 120gb sia molto buona (sbaglio?) e se non la tolgo adesso mi sa che non avrò più la possibilità di toglierla (a meno di svenderla) e a casa serve spazio!,

poi immagino che i nuovi giochi (soprattutto FIFA e NBA) negli anni futuri su oldgen saranno solo degli aggiornamenti delle attuali releases con squadre e loghi ma nulla di più (come fecero con PS2 rispetto a PS3).

Che ne pensate? E' una operazione da portare in porto? PS4?

Transazioni concluse:

Venduta PS2

Ultima modifica di Faycal : 05-05-2015 alle 13:23.
Faycal è offline  
Old 05-05-2015, 13:30   #8
PrinceCharming
Member

Iscritto dal: Jun 2007
Ho i tuoi stessi dubbi.
Ho una ps3 che uso abbastanza poco a causa del tempo a disposizione (sono vecchietto anche io e gli impegni lavorativi/familiari occupano gran parte del tempo ).
Anche io per ora sarei maggiormente tentato dalla ps4.

Piccolo OT : sapete oltre alla console cosa bisogna portare ? Immagino alimentazione, joypad e cavo hdmi.
Io non so se ho più la scatola originale (ed anche il cavo hdmi non sono sicuro sia quello originale). Sapete se fanno storie ?
PrinceCharming è offline  
Old 05-05-2015, 13:35   #9
[?]
Senior Member

L'Avatar di [?]

Iscritto dal: Jul 2005
Città: MiLaNo
Quote:
Originariamente inviato da PrinceCharming Guarda i messaggi
Ho i tuoi stessi dubbi.
Ho una ps3 che uso abbastanza poco a causa del tempo a disposizione (sono vecchietto anche io e gli impegni lavorativi/familiari occupano gran parte del tempo ).

Piccolo OT : sapete oltre alla console cosa bisogna portare ? Immagino alimentazione, joypad e cavo hdmi.
Io non so se ho più la scatola originale (ed anche il cavo hdmi non sono sicuro sia quello originale). Sapete se fanno storie ?
A loro interessa il gamepad e la console con relativo cavo di alimentazione/ alimentatore.
Scatola o hdmi non interessa.

[?] è offline  
Old 05-05-2015, 14:11   #10
Miciob
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2015
Quote:
Originariamente inviato da PrinceCharming Guarda i messaggi
Ho i tuoi stessi dubbi.

Console, pad, alimentatore e tanta pazienza. A me stava saltando la pazienza..... ho gia' spiegato cosa e' successo a me...

Fra ps4 e xbox one alla fine non cambia un ciuffolo... valuta solo il numero di amici che hai da una parte e dall'altre e in caso se hai dei legami sentimentali con qualche gioco esclusiva altrimenti una vale l'altra...

ps io ho ps4, xbox one e uso soprattutto il pc...

Ciauz
PROCIO: I7 3770, MB Asus z77 deluxe, S.O. WIN 8.1 x64, RAM 16Gb Kingston 1600Hz, HD RAID 0 2x120gb ssd corsair gt, HD RAID 0 2x256gb 840 evo, VGA SLI GTX asus 780 dc2 OC, coolmaster v750, monitor CROSSOVER 27 1440p. PS4 e xbox one .
Tag ps4: Micio_B Tag xbox one: Miciob Tag steam: RizzettoBoris
Miciob è offline  
Old 06-05-2015, 15:00   #11
alfri
Senior Member

L'Avatar di alfri

Iscritto dal: Sep 2003
Città: roma
mi raccomando il cavo composito.a me hanno tolto 5 euro che non sapevo dove l'avevo messo.
Old 08-05-2015, 21:25   #12
Faycal
Member

Oggi vado da gamestop con la mia ps3 sottomano.... Chiedendo la ps4.... Il commesso mi guarda e mi fa...

Perché non prendi la one? Te la offriamo con più giochi, è qualitativamente superiore... Me ne rientrano per guasti molte meno della ps4... E per ps4 non ci saranno esclusive serie per almeno 2 anni....
Indeciso. Sono andato via.... Senza alcuna console nuova.

Oggi ho fatto altre considerazioni: su amazon i giochi multi piatta vecchi costano meno rispetto alla ps4 e la xbox1 dovrebbe leggere gli HDD esterni NTFS.....

Che si fa? Io volevo uncharted però! E odio il Joypad co le pile!

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Transazioni concluse:

Venduta PS2
Faycal è offline  
Old 08-05-2015, 21:46   #13
*sasha ITALIA*
Senior Member

L'Avatar di *sasha ITALIA*

Iscritto dal: Jun 2004
Città: BOLZANO/BOZEN
Quote:
Oggi vado da gamestop con la mia ps3 sottomano.... Chiedendo la ps4.... Il commesso mi guarda e mi fa...

Perché non prendi la one? Te la offriamo con più giochi, è qualitativamente superiore... Me ne rientrano per guasti molte meno della ps4... E per ps4 non ci saranno esclusive serie per almeno 2 anni....

Oggi ho fatto altre considerazioni: su amazon i giochi multi piatta vecchi costano meno rispetto alla ps4 e la xbox1 dovrebbe leggere gli HDD esterni NTFS.....

dico che ha cercato di venderti l'invenduto.
*sasha ITALIA* è offline  
Old 08-05-2015, 21:50   #14
[?]
Senior Member

L'Avatar di [?]

Iscritto dal: Jul 2005
Città: MiLaNo
Quote:

E' una tattica di MerdStop... la One ha venduto molto meno della Ps4 e le vogliono far fuori, e probabilmente hanno maggior margine.
Tu devi comprare quello che ti piace, non quello che ti consiglia un povero sottopagato...

[?] è offline  
Old 08-05-2015, 22:30   #15
Spider-Mans
Senior Member

L'Avatar di Spider-Mans

Quote:

ahahhaha ricordo che anche a me il tipo aveva cercato di farmi cambiare idea..gli ho detto che non avevo tempo da perdere...e che non avevo bisogno di consigli piu o meno disinteressati xD
ma sopratutto ha cercato di convincermi a pagare 50 euro in piu per la estensione della garanzia... anche li sono rimasto fermo sulle mie.. NON MI INTERESSA

tu vuoi giocare il prossimo uncharted 4 ? bene comprati la ps4
PS5 PRO |

Ultima modifica di Spider-Mans : 08-05-2015 alle 22:32.
Spider-Mans è offline  
Old 09-05-2015, 00:48   #16
Maverick491
Senior Member

L'Avatar di Maverick491

Iscritto dal: Dec 2005
Ma perchè continuo a stupirmi di LadriStop?

A questo punto mi chiedo una cosa: sono gli unici che prendono indietro console/giochi/accessori? Io non ho mai avuto bisogno di fare una cosa del genere, quindi onestamente non so.
Ma con tutte le storie che sento continuamente a proposito dei Ladri, mi viene il serio dubbio che la gente vada da loro perchè sono gli unici a occuparsi di queste cose...

Comunque, il mio consiglio è di provare a vendere il tutto per conto tuo. Sicuramente è meno immediato, ma eviti inculate e quasi sicuramente ricavi di più.
MSI Z170A GAMING PRO - Intel Core i5 6600k@4.6GHz - EVGA GeForce GTX 1080 SC GAMING ACX 3.0 - 8GB*2 G.SKILL Ripjaws 4@3200MHz - XFX XTR 650 - Samsung 850 EVO 500GB - WD green 2TB - Seagate Barracuda 2TB - AOC U2879VF
Maverick491 è offline  
Old 09-05-2015, 06:51   #17
Titanox2
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2014
lol gamestop penso che lo fanno per svuotare il magazzino
cmq io li non ci comprerei manco un gioco da 1 euro
Titanox2 è offline  
Old 09-05-2015, 09:12   #18
pando811
Senior Member

L'Avatar di pando811

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Black Mesa
a me stanno gia sul cazzo quando insistono con la garanzia aggiuntiva o la prenotazione di altro
Old 09-05-2015, 10:20   #19
Faycal
Member

Non ho comprato mai o quasi da gamestop.. solo che questa offerta da 180 per la ps3 mi sembra conveniente

Transazioni concluse:

Venduta PS2
Faycal è offline  
Old 09-05-2015, 10:29   #20
Spider-Mans
Senior Member

L'Avatar di Spider-Mans

Quote:
Non ho comprato mai o quasi da gamestop.. solo che questa offerta da 180 per la ps3 mi sembra conveniente
guarda da gs non compro giochi da anni oramai...ma sulle offerte ocnsole spesso hanno ottime promozioni con le permute...

io ho comprato la ps4 portando una 360 supervalutata 160 euro..mai avrei venduto la 360 usata a quel prezzo...

quindi se vuoi la ps4 ..l'offerta è ottima e non perderei tempo prima che scada
PS5 PRO |
Spider-Mans è offline  
 Discussione Chiusa

Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X ...
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch c...
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tab...
Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per ...
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione Attenti a Poco F7: può essere il best buy...
Un razzo spaziale cinese Lunga Marcia 8A...
Apple annuncia l'evento del 9 settembre:...
Broadcom annuncia l'integrazione dell'IA...
AirPods Pro 3: il debutto è vicin...
Corsair XENEON EDGE: il mini-monitor che...
iPhone 17 Pro: tra le novità anche una n...
Incredibile ma vero: Tesla apre le vendi...
Klarna torna alla carica: IPO in vista c...
L'IA arriva sui NAS Synology con l'integ...
Comet, il browser AI di Perplexity, vuln...
NIO arranca, gli ultimi modelli sono un'...
Spotify introduce i messaggi in-app: arr...
Riese & Müller blocca le e-bike verso gl...
Google elimina 77 app dal Play Store: ru...
Il nuovo miracolo cinese si chiama Wulin...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian