|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2007
Città: Milano
|
Micro PC tascabile
Non e' proprio un portatile perche' mancano schermo, tastiera e mouse, ma sinceramente al giorno d'oggi, il concetto di "portatile" si estende a qualsiasi dispositivo tascabile o facilmente trasportabile, no?
Oggi mi e' arrivato dello spam arrivata una mail di un negozio di pc (dove lavoravo) su un nuovo computer micro arrivato: http://www.hannspree.eu/it/computing/snnpdi1b-micro-p Una "chiavetta" hdmi, alimentato tramite microusb (peccato, se fosse stato via hdmi sarebbe stato una bomba) con un Atom Quad Core, 2GB di ram DDR3 e 32GB di flash (espandibile tramite microSD). Non mancano WiFi N e Bluetooth 4.0. Windows 8.1 preinstallato (spero non RT). Costa abbastanza un macello direi (200 euro ![]() Certo, serve un monitor o tv hdmi e una tastiera+trackpad bluetooth (che avevo ma ho venduto), ma sempre roba portabile. Io su questi tipi di computer sono poco informato, al di la' delle soluzioni di Google & simili, voi conoscete altri computer in questo formato, completi e con la possibilita' di installare (o avere gia') Windows?
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
Va bene come media player per tv e cose simili (es: visualizzazione di telecamere wifi su tv).
Ma se serve invece qualcosa di portabile ed ultra-leggero mi sa che è meglio quello di cui parlano qui: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2688665 Con circa 200 ... 230 euro in bundle hai un dispositivo con circa le stesse caratteristiche ma con batteria, tastiera bluetooth e display 9.7" IPS 2048x1536. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: prov. CS
|
Quote:
Quote:
Però queste "Intel stick" si trovano facilmente su aliexpress a metà del prezzo di quella che ti hanno suggerito. E sono identiche, perché sono certo che la Hannspree rimarchi gli stessi identici dispositivi. Ci sto facendo un pensierino anche io.
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2010
|
Le stick sono molto interessanti, ma nessuno ne parla
Credo che la gran parte preferiscano avere un notebook o un tablet Windows che rimangono pur sempre autonomi (come avete già specificato)
![]() |
#5 |
Senior Member
|
La chiavetta in questione e' comoda per mille cose.
Se mi serve un tablet, prendo un tablet. La chiavetta te la porti dietro e la usi in qualsiasi tv e/o monitor che hanno una HDMI. Trasformi una tv normale in una tv smart (anche se ormai e' difficile trovarne una senza, con anche fasce di prezzo sui 400 euro). Te la metti in tasca (un tablet no, o comunque e' difficile e puo' risultare scomodo).
![]() |
#6 |
Senior Member
|
Faccio un UP perche' la cosa mi interessa ancora e stavo pensando di trasformare in tv il monitor in camera mia.
Di tablet ne ho gia' a iosa (Asus Padfone 2 con Padstation, iPad Mini 1, Mediacom W911 con Windows 8.1 x86) e pure di cellulari, cercavo proprio qualcosa di portatile da collegare a monitor e tv in giro. Le chiavette HDMI sono le migliori IMHO, sarebbe comodo avere una batteria integrata (cosi' da renderla piu' portatile ed avere una gestione della batteria). Quello pero' e' risolvibile con una batteria esterna (un po' meno portatile). Sono indeciso tra una chiavetta Android (magari di quelle con codec H.265) che costano tra le 40 e le 60 euro, oppure una di quelle con Windows 8.1, compatibili coi programmi x86 e che mi permetterebbe piu' versatilita' (ma dal costo di 150-200 euro). Voi che mi dite?
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:52.